ti prego








Autrice: Chiara

E-mail: kia_m80@yahoo.it.

Disclaimer: i personaggi appartengono a Joss Whedon, David Greenwolt la WB, ME, la UPN e la Fox. L’autrice scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.

Timeline: dopo "Entropy" (6x18 "Entropia").

Riassunto: dopo che Tara e Willow tornano insieme, ma senza ombra di dubbio dopo per me le cose cambiano..







TI PREGO


“.. ti prego.. puoi darmi un bacio adesso?..”

Era notte fonda.. tutta la casa era completamente in silenzio.. l’unica cosa che sentiva era il respiro della sua ragazza.. lì.. vicino a lei.. Willow era sveglia.. quella frase continuava a ripetersi nella sua mente.. e le dava un senso di totale euforia.. tanto forte che non riusciva ad addormentarsi..

Aveva sulle labbra ancora il sapore di Tara.. il corpo di Willow era ancora un’unica cosa col suo.. erano strette in un dolcissimo abbraccio.. e mai avrebbe voluto staccarsi da quella sensazione di totale completezza.. di totale benessere.. quella sensazione di amore puro.. eterno..

Willow guardava l’espressione serena di Tara.. era così dolce ed indifesa.. un senso di protezione scaturì all’improvviso in lei.. le baciò piano la fronte.. e ripeté a se stessa che mai avrebbe permesso che qualcuno le facesse del male..

Erano successe così tante cose prima di quel momento.. tante cose che avevano portato Willow a perdersi.. la magia era diventata la sua ossessione.. il suo bisogno primario.. tanto da allontanare persino la persona più importante.. Tara se n’era andata proprio per quello.. e questo aveva fatto cadere Willow in un baratro di disperazione.. la più cupa.. la più cattiva.. Tara era la sua ancora di salvezza.. e nel periodo in cui erano state separate per lei nulla aveva più un senso.. nemmeno il poter essere d’aiuto a Buffy.. nella sua continua lotta contro il male..

Ora invece era lì.. vicino a lei.. forse era uno stato allucinogeno.. causato ancora dall’astinenza dalla magia.. ma Tara era lì.. non era finzione.. avevano fatto l’amore.. e le sensazioni che avevano provato erano reali.. “Dio ti ringrazio..” pensò..

Rimase a guardarla illuminata dall’unica candela ancora accesa.. finché la stanchezza prese il sopravvento e si addormentò anche lei.. Willow e Tara.. di nuovo insieme..

Il mattino seguente svegliarsi fu un paradiso per entrambe.. la prima ad aprire gli occhi fu Tara che si strinse ancor di più al corpo di Willow.. le loro pelli a contatto le davano una sensazione di estasi totale.. una cosa mai provata in vita sua.. Willow non ci mise molto a rispondere all’abbraccio.. poi si guardarono.. i loro sguardi fissi.. non una parola.. le parole non avrebbero mai potuto esprimere tutte le emozioni di quel momento.. Il bello era trovare il coraggio di staccarsi e cominciare la giornata.. e chi ne aveva voglia..

Tara prese coraggio.. si mise a sedere sul letto e sentì la mano di Willow sulla sua.. “Ti amo Tara.. ti amo con tutta l’anima..” si avvicinò a lei.. “Willow.. io..” la rossa la fermò con un bacio.. un bacio dolce.. intenso.. da cancellare tutto il resto.. “sì perché è così che mi fai sentire..” le parlò nella mente “sempre al centro di tutto..”.

Dawn, la sorella minore di Buffy, piombò all’improvviso nella stanza pensando di trovare Willow da sola.. come ormai era da mesi.. “Ehi Will mi potresti prestare quel li…” rimase con le parole bloccate in gola. Un sorriso le illuminò il volto.. “Oh mio dio… Tara.. Willow.. oh ragazze.. voi.. io.. ecco.. continuate.. sì sì certo.. tutto il resto può aspettare”.. Le due ragazze la fissavano divertite.. e a dire il vero un po’ imbarazzate.. Dawn uscì dalla stanza al settimo cielo.

Tutta quella felicità.. sarebbe potuta durare? In qualsiasi posto forse sì.. ma non a Sunnydale.. non nella città della bocca dell’inferno. Non nella città dove una semplice consegna dei diplomi si sarebbe potuta trasformare nella fine del mondo.


La sera stessa.. Poco distante da lì.. in una stanza completamente buia, illuminata solo da qualche candela, c’era Amy.. tornata da poco ad essere umana.. i suoi 3 anni da ratto non erano di certo stati i momenti più belli della sua vita.. voleva farla pagare a Willow.. “Quella maledetta strega è diventata più potente di me.. lei e quella biondina stupidotta che le gira sempre intorno.. ma lo vedranno cosa sono capace di fare”. Tempo prima lei e Willow erano diventate molto amiche.. se così si poteva definire il loro rapporto. Amy aveva aumentato a dismisura la voglia di Willow nell’utilizzare la magia per le cose più inutili.. le era stata sempre accanto nel periodo in cui la strega era stata lasciata da Tara.. ed approfittando della sua debolezza e la già quasi dipendenza della rossa dalla magia l’aveva fatta quasi impazzire.. ma Willow aveva resistito.. qualcosa dentro di lei la faceva essere ancora razionale.. forse il pensiero costante di Tara.. la rendeva più forte di quanto credesse..

Amy stava facendo un incantesimo per dilatare la realtà.. per mischiare le varie dimensioni.. voleva cercare la dimensione dove esisteva la vampira.. ne aveva sentito parlare ai tempi del liceo.. quando la Willow vampira era arrivata a Sunnydale a causa di un incantesimo di Anya e della Willow della dimensione reale.. ma questa volta le cose dovevano andare diversamente.. dovevano andare come diceva lei.. Willow e di conseguenza Tara dovevano soffrire.. soffrire.. fino alla morte..

“Dal passato al presente.. dal sangue.. alle tenebre.. un’unica richiesta.. per placare la mia sete di vendetta.. e nell’oblio faccia cadere la colpevole” gli occhi di Amy erano completamente neri.. la potenza della sua magia stava superando il limite.. sentì un forte scossone nel petto.. un sussulto.. e poi il buio.. era svenuta... Da qualche parte a Sunnydale una Willow un po’ particolare si risvegliava dal torpore.. Si alzò da terra lentamente.. era stata strappata dal luogo in cui in precedenza si trovava.. dove stava succhiando il sangue di una giovane donna.. in mezzo agli urli strazianti di altre creature innocenti.. Ancora il sapore del sangue nella sua bocca.. la sensazione di totale piacere di poco prima era stata interrotta da una sensazione sgradevole.. di smarrimento.. e a lei non piaceva di certo sentirsi così. Si guardò intorno.. non sapeva esattamente cosa fosse successo.. ma sapeva che doveva andare da colei che l’aveva richiamata..

Amy riprese i sensi.. e davanti a lei Willow.. o meglio ciò che sarebbe stata Willow se a Sunnydale non ci fosse stata Buffy.. una vampira.. spietata.. sadica.. e anche terribilmente sexy.. il suo sguardo era magnetico..

La vampira si avvicinò al collo di Amy e la annusò.. con questo gesto avvicinò le labbra.. e le accarezzò la pelle.. la strega aveva paura.. sentiva una strana attrazione mista a terrore..

“Io.. ti ho richiamata dal tuo mondo..” sussurrò Amy.. “Ho un compito da assegnarti..” Willow vampira sorrise malignamente.. “E chi ti dice che io dovrei obbedire proprio ad una strega? Anzi.. potrei cibarmi di te.. bere dal tuo collo.. e nutrirmi di te.. Ma non lo farò..” la fissava.. i suoi occhi erano tremendamente penetranti.. e la cosa buffa è che la vampira era in tutto e per tutto identica alla vera Willow.. ma si sa che i vampiri hanno sempre qual magnetismo.. che li rende spaventosi.. ma allo stesso tempo terribilmente affascinanti..

Amy esitò un momento.. “voglio che tu torni dalla tua copia umana.. e la faccia soffrire.. lei e la sua ragazza Tara..” La vampira sperava di sentire queste parole.. mosse lentamente la testa.. e sorrise di nuovo.. “Ah la sua ragazza Tara.. interessante.. sapevo che in Willow c’era qualcosa di mio.. i suoi gusti sono cambiati dalla prima volta in cui l’ho vista..” questo era l’inizio dell’oblio per Willow e Tara.. l’inizio dell’oscurità.. della paura.. quella paura che ci è difficile da immaginare.

La strega le spiegò quali fossero i piani.. continuarono a parlare per tutta la notte..


Ai primi raggi di sole la vampira si ritirò nella cantina della casa di Amy.. e vi rimase fino alla sera.. al primo calare delle tenebre aprì gli occhi.. scossa da una gran fame.. voleva sangue di qualche giovane donna.. e pensò subito a Tara.. Amy gliel’aveva descritta.. e la vampira aveva subito nutrito una gran curiosità nei confronti della bionda strega..

Tolse la sua tutina attillata di pelle e fissò divertita i vestiti che Amy le aveva chiesto di indossare.. li aveva creati con la magia.. tipici vestiti che avrebbe indossato la vera Willow.. “I suoi gusti sono decisamente migliorati.. in tutti i sensi.. anche nel vestire” Infilò i pantaloni neri.. e una camicia un po’ trasparente sempre nera.. Si! Poteva ritenersi soddisfatta.. in quel modo la sua aria sexy rimaneva immutata..

Uscì di casa e si diresse verso casa Summers.. secondo le indicazioni di Amy, Tara doveva trovarsi da sola.. visto che con la magia aveva evocato un demone che avrebbe tenuto Buffy, Willow e tutta la compagnia impegnati per tutta la notte.. purtroppo Tara non si sentiva troppo bene.. (anche questo a causa della magia di Amy) ed era rimasta a casa.. Nessuno di certo poteva immaginare che la ragazza sarebbe stata in pericolo in casa.. visto che il pericolo già lo stavano affrontando gli altri al cimitero. Nessuno poteva immaginare cosa stava per accadere..

Tara si stava pettinando i capelli prima di mettersi a letto.. all’improvviso dal nulla, nel silenzio più totale della stanza, sentì una mano accarezzarle il collo da dietro.. sussultò un momento spaventata.. ma quando si girò vide Willow e il suo sguardo allarmato si trasformò dapprima in stupore.. e poi in felicità..

“W-Willow m-ma che ci fai q-qui? Pensavo fossi ancora con Buffy..” disse Tara.. “Non ti preoccupare tesoro.. non aveva più bisogno di me.. e poi ero preoccupata.. ho preferito venire qui da te.. “ la vampira la fissava intensamente.. Tara era davvero molto bella.. pensò..

La vampira prese il volto di Tara tra le mani e avvicinò le labbra alle sue.. la baciò.. e poi scese verso il collo.. il respiro della strega si fece più intenso.. emise un piccolo gemito quando Willow le posò le labbra sul collo.. Un impeto di voglia di affondare i denti nel collo di Tara scosse la vampira.. ma fu solo un attimo.. doveva controllare il suo essere demoniaco.. e poi c’era qualcosa in quella ragazza che la catturava.. forse erano gli occhi azzurri di Tara.. quell’espressione tenera.. quel modo sexy di strizzare gli occhi quando sorrideva.. La vampira non lo sapeva.. ma in quel momento per la prima volta nella sua esistenza da vampira il suo lato brutale fu accantonato.. per lasciare posto.. ad un qualcosa che non riusciva a capire.. ma non era niente di cattivo..

La vampira distese Tara sul letto.. era in estasi.. si distese su di lei e le due ragazze cominciarono a baciarsi con passione.. ma all’improvviso Tara si fermò.. Willow sopra di lei non respirava.. non sentiva il battito del suo cuore contro il suo petto.. qualcosa non andava.. allontanò il volto di Willow dal suo.. e all’improvviso un’ondata di terrore si impossessò di Tara.. “Oh mio dio.. Willow.. ma ma che succede?” la vampira le teneva fermi i polsi.. Tara cercò di dimenarsi.. ma era inutile.. la rossa vampira era troppo forte.. in un attimo la strega si sentì perduta.. E senza rendersene conto sentì un forte dolore al collo.. i denti della vampira erano dentro di lei.. sentiva come se le stesse succhiando la vita.. ed era così.. un po’ alla volta cominciarono a mancarle le forze.. se non fosse stata distesa.. sarebbe di sicuro caduta per terra.. non si sentiva più il corpo.. era vuota.. Willow vampira però non le aveva succhiato tutto il sangue al punto da ucciderla.. era sufficiente farle perdere i sensi.. Sollevò la testa dal collo di Tara.. un ghigno di soddisfazione nel suo volto.. e i denti colanti di sangue.. si leccò le labbra.. si sollevò dal corpo inerme della strega e la portò via con sé.. lasciando prima un messaggio alla vera Willow.. un messaggio scritto su di un foglio col sangue di Tara.. “La tua ragazza è con me..” solo poche parole.. firmate “il tuo Io oscuro”..


La battaglia al cimitero come previsto durò fino alle prime luci dell’alba.. Amy aveva previsto tutto.. che nel momento in cui il demone sembrasse sconfitto lei lo faceva “rinascere”.. Buffy, Willow, Xander, Anya, Giles e Spike erano sfiniti.. ma era tutto finito.. il demone era morto..

Tornata a casa Willow si precipitò nella stanza dove dormiva con Tara.. non fece rumore pensando che la ragazza stesse dormendo.. accese piano la luce e quando vide la scena il sangue le si gelò nelle vene.. Tara non c’era e sul letto un biglietto scritto a caratteri irregolari.. sembrava scritto con le dita.. e quello.. non era di certo inchiostro.. “Oddio Tara.. questo è sangue.. Amore.. amore mio.. che ti è successo.. dove sei?” Willow sentì crescere in lei qualcosa di incontrollabile.. di cattivo.. la magia si stava impossessando del suo corpo.. In quel momento Buffy sentendo la voce disperata dell’amica entrò nella stanza.. vide il biglietto buttato sul letto.. lo lesse.. e all’improvviso prese fuoco nelle sue mani.. e diventò polvere.. Era stata la strega.. con la magia.. prese Willow per le braccia.. la ragazza sembrava posseduta.. gli occhi erano totalmente neri.. la guardò..“Willow… Willow.. no.. non lasciare che si prenda la tua anima.. non lasciare che la magia vinca su di te..” Buffy era sconvolta.. la rossa dal canto suo aveva il volto completamente rigato dalle lacrime..

Con un colpo sbatté la cacciatrice sul muro e uscì dalla casa.. Buffy si riprese subito e la inseguì “Dannazione Willow.. fermati.. non puoi fare così.. dove andrai a cercare Tara? E che farai poi? Hai bisogno di aiuto..” La rossa si girò all’improvviso.. “Buffy.. tu non capisci.. potrebbe essere troppo tardi.. e se Tara dovesse morire?” si fermò sul ciglio della strada.. per quanto fuori di sé.. aveva ancora un po’ di lucidità.. i suoi occhi erano pieni di lacrime.. “Non potrei mai vivere sapendo che Tara non è più in questo mondo.. lei è la mia stessa vita.. rappresenta quello che sono io.. siamo un’unica cosa.. l’ho persa già una volta.. e mi è sembrato che il mondo si fermasse.. l’hai visto anche tu come ho reagito.. Lei è la mia ragazza.. e devo salvarla.. se vuoi aiutarmi ok.. ma non dirmi di fermarmi..” smise un attimo di parlare mentre fissava il vuoto.. poi continuò “In Tara ho trovato quello che ho sempre cercato senza però realmente rendermene conto.. non voglio che lei per me sia solo una fugace visione dell’amore.. lei deve stare con me tutta la vita..”

Quello che Willow cercava di dire forse in modo molto contorto.. è che l’amore per Tara era il suo senso di compiutezza.. aveva scoperto l’intensità della vita.. solo potendole stare accanto.. non poteva credere che nella vita ci fosse solo dolore e che la guerra tra buoni e cattivi non sempre veniva vinta dai buoni.. È vero che la vita spesso ci strappa via le cose che amiamo.. ma per lei quello non era il momento.. nessuno doveva portarle via Tara..

Buffy si avvicinò a Willow.. “Se c’è qualcosa che posso fare.. chiedimi aiuto Willow.. ti prego.. Tara ha bisogno di te.. e tu ci sarai.. con il cuore.. ma anche con la testa.. ha bisogno della tua mente lucida.. Torniamo in casa.. una soluzione la troveremo.. come sempre..”

Con un po’ di esitazione Willow si lasciò convincere.. rientrarono in casa.. e la strega prese i suoi libri di magia.. dovevano fare un incantesimo localizzatore.. forse Buffy non era la più indicata per queste cose.. ma non poteva farlo da sola..

“Ecco Buffy.. ho trovato quello che cercavo..” All’improvviso si sentì girare la testa.. “Willow.. Willow.. mi senti?” la voce nella sua testa era molto flebile.. ma era la voce di Tara.. “Sono nella caverna nel bosco..” “Lei.. sei tu..” e la voce si interruppe..

“Che succede?” Buffy la guardava con aria interrogativa.. “Hai appena detto che sai cosa dobbiamo fare…” la rossa si girò.. “Non ce n’è più bisogno.. Tara è ancora viva.. l’ho sentita… non so come spiegarti.. ma l’ho sentita.. Ti prego è una cosa che devo risolvere da sola..”

“Sei sicura? È molto pericoloso.. non sappiamo nemmeno con che demone abbiamo a che fare..” Buffy era davvero preoccupata.. “Io lo so invece Buffy.. temo di sapere di chi si tratta.. ma non so ancora come sia potuto succedere..”


Tara era in una caverna buia e umida.. era distesa per terra.. e sotto di lei sentiva dell’acqua scorrere.. la sensazione di vuoto totale che aveva provato prima di perdere i sensi pervadeva tutto il suo corpo.. Si guardò un attimo intorno.. Willow, o meglio quella che credeva fosse Willow era in piedi davanti a lei.. la fissava.. i suoi occhi verdi risaltavano nell’oscurità della caverna.. illuminata solo da qualche fiaccola attaccata alla roccia..

“Ti sei svegliata finalmente” disse la vampira.. “Temevo..” si interruppe all’improvviso.. provando una sensazione strana nel petto.. Tara la fissava terrorizzata e si rese conto di non riuscire a sostenere quello sguardo.. si girò e si allontanò da lei.. La vampira era spaventata da tutte quelle sensazioni che stava provando vicino a quella ragazza.. ripensava al primo momento in cui l’aveva vista.. il desiderio di morderla l’aveva abbandonata subito.. e mentre affondava i denti nel suo collo non aveva provato la solita eccitazione.. quella sublime e trascinante estasi.. aveva invece sentito per un attimo un qualcosa che davvero non sapeva spiegare.. era confusa da tutto questo.. Forse doveva tornare da Amy e lasciar perdere tutto.. riportare Tara a casa.. La sua parte demoniaca però.. sembrava più forte e la scosse da tutti quei pensieri..

Prese Tara per i polsi.. le leccò il collo dove c’era la ferita.. “Saremmo davvero un’ottima coppia noi due.. perché non diventi come me? Forse potrei bere tutto il tuo sangue fino a farti cadere nell’oblio.. e farti vedere la vita con occhi nuovi..”

Erano tutte sciocchezze quelle provate un momento prima.. lei era un demone.. una vampira che amava veder soffrire la gente..


“Io vado allora.. ti prego.. qualsiasi cosa accada non voglio che nessuno di voi intervenga..” furono le ultime parole di Willow a Buffy..

La strega si incamminò verso il bosco di Sunnydale.. lì.. vicino al cimitero c’era una piccola caverna se non ricordava male.. era lì che era tenuta Tara.. sentiva la sua essenza ma stava svanendo lentamente.. e con la sua ragazza c’era lei.. Sentì che era troppo tardi.. che la stava perdendo..

Dalle sue mani si stavano formando dei lampi di elettricità.. sentiva il suo corpo completamente pervaso dalla tenebra.. non riusciva più a tenerlo a bada.. la magia stava vincendo su di lei.. chi aveva fatto tutto questo doveva pagare.. e le avrebbe fatto davvero molto.. molto male.. un paletto per polverizzarla sarebbe stato nulla a confronto di quello che aveva in mente.. sapeva che avrebbe incontrato di nuovo il suo Io oscuro.. la Willow vampira..

Entrò nella caverna.. era molto buio.. qualche fascio di luce molto fioca illuminava dei tratti delle rocce sulle pareti.. un odore di muffa le pervase le narici.. Willow riusciva a vedere perfettamente nonostante l’oscurità.. di Tara però nemmeno l’ombra.. All’improvviso vide sbucare dal nulla una figura magra ed agile.. non fece a tempo a scansarsi che le arrivò un pugno in piena faccia.. la fece cadere in terra.. Rapidamente fu di nuovo in piedi.. “Maledetta.. chi mai ti ha richiamata in questo mondo? E perché lei? Perché? Hai fatto del male all’unica persona che io amo davvero?” Willow era disperata.. la sua voce era completamente spezzata dal pianto.. “Oh povera dolce Willow.. la tua ragazza è davvero deliziosa…” rispose la vampira.. “E stato un vero piacere succhiare il suo sangue.. e a lei a dire il vero sembrava non dispiacere troppo.. è morta sai..”

La disperazione di Willow era totale.. e suoi occhi erano tornati ad essere totalmente neri.. la sua forza si sentiva crescere nell’aria.. tanto da far tremare la caverna.. dalle sue mani delle saette blu.. colpì la Willow vampira che andò a sbattere potentemente sul muro.. Non era più lei.. ormai era il male puro.. nessuno avrebbe più potuto fermarla.. delle vene nere avevano coperto il suo viso.. e i suoi capelli erano diventati corvini.. la magia nera regnava in lei..

La vampira colpita duramente si rialzò a fatica e si scagliò contro Willow.. che inciampò su un ramo e sbatté la testa su una roccia.. qualche istante più tardi riaprì gli occhi.. non aveva sbattuto la testa su di una roccia.. ma su una persona.. guardò meglio.. era Tara.. non si muoveva.. non respirava più.. “Amore.. ti prego.. svegliati.. apri gli occhi.. non puoi lasciarmi.. non di nuovo..” la sua rabbia era totale.. fece per rialzarsi ma una mano si incrociò nella sua.. “W-Willow t-ti prego.. torna in te.. Dobbiamo essere forti.. ricordi?” la rossa si mise a piangere “Forti come due amazzoni?” disse.. “Sei viva..” “Willow ci sono io.. non lasciarti vincere dalla magia.. io ti amo..” La vampira era lì in piedi vicino a loro e fissava la scena.. non aveva più voglia di stare alle regole di Amy.. se voleva farsi vendetta che se la vedesse lei.. quelle due ragazze non meritavano di soffrire ancora.. “Willow.. portala a casa.. ti prego”

In un istante il volto di Willow tornò ad essere normale.. come i suoi capelli tornarono ad essere rossi.. Tara aveva il potere di placare la sua magia..

La Willow vampira ancora confusa da tutto quello che era successo era rimasta nella caverna.. delle lacrime scesero dai suoi occhi.. Tara.. ecco che cos’erano tutte quelle emozioni che aveva provato vicino a lei.. Poco prima di essere tramutata in vampira.. aveva conosciuto Tara.. quella della sua dimensione.. si erano amate da subito.. ma la loro storia aveva avuto vita breve.. il giorno che un vampiro l’aveva morsa e fatta diventare una “non morta” era andata da Tara e si era nutrita di lei.. era stata la sua prima vittima.. le aveva succhiato tutto il sangue.. il respiro della morte era sceso su entrambe.. ma Willow era destinata a vivere per l’eternità con questo dolore.. ecco perché era diventata un sadica sanguinaria.. col passare del tempo il male le aveva fatto dimenticare tutto.. ma come poteva averla scordata? Come? E come aveva mai potuto togliere la vita all’unica persona che aveva amato? La sua anima le era stata strappata da quel morso.. ma un corpo senza anima può veramente portare ad uccidere l’amore? Non riusciva a darsi pace.. avrebbe solo voluto diventare polvere.. e scappare da tutto quel male..

Intanto Willow stava aiutando Tara a rialzarsi.. la ragazza era davvero molto debole e pallida.. ma non era in pericolo di vita.. “Amore.. mi prenderò io cura di te… starai bene vedrai..” disse la rossa.. “A me basta stare con te Willow.. mi basta averti accanto per stare bene..” le due ragazze si strinsero l’una all’altra.. Willow si accorse delle lacrime sul volto della vampira e si staccò da Tara.. si avvicinò a lei.. e le mise una mano sulla spalla.. “Che ti succede? Non sapevo che un vampiro senz’anima potesse piangere..” il suo tono di voce era molto duro.. Willow vampira la guardò.. il suo volto era l’immagine del dolore..”Mi sono ricordata di tutto.. della mia vita da umana.. di quando ero felice.. e di quando la mia vita si è spenta con la sua” mentre parlava il suo sguardo si spostò su Tara.. “L’ho uccisa.. le ho succhiato il sangue fino all’ultima goccia..” le sue lacrime non avevano fine.. “Ti prego Willow uccidimi.. non voglio più vivere così.. non voglio più far del male..”. Tutta la rabbia della strega si era trasformata in compassione.. capiva come si sentiva.. se la sua Tara fosse morta non ci sarebbe più stato alcun senso nella sua vita.. e soprattutto capiva il senso di colpa..

Tara si avvicinò alla vampira “Vieni a casa con noi.. cercheremo di rimandarti nella tua dimensione.. vedrai che andrà tutto bene..”

Tutta la confusione di quelle ultime ore aveva fatto però dimenticare alle ragazze la cosa più importante.. chi era l’artefice dell’arrivo della vampira a Sunnydale? E soprattutto chi voleva così ardentemente il male di Willow e Tara?

Per Willow fu un pensiero improvviso.. anche perché quando la vampira era arrivata la prima volta a Sunnydale il momento del saluto tra le due non era stato poi così male.. anzi sembravano quasi dispiaciute.. quindi ci doveva di sicuro essere qualcun altro dietro tutto questo..


Casa Summers era vuota e silenziosa.. probabilmente Buffy e gli altri erano andati a perlustrare il cimitero.. Willow portò subito Tara a letto.. “Ecco tesoro stenditi..” le mise una mano sulla fronte.. e sussurrò qualche parola magica.. una sensazione di benessere pervase Tara.. “Ora riposa piccola.. domani dovrai aiutarmi per rimandare l’altra Willow nella sua dimensione”. La strega bionda la guardò intensamente negli occhi.. “Grazie Willow..” “No Tara.. grazie a te.. se non ci fossi stata tu non so cosa sarebbe potuto accadere..”

La strega uscì dalla stanza e scese le scale.. a malincuore doveva assolutamente dare risposta alle sue domande.. La vampira era seduta sul divano del salotto.. avrebbe preferito lasciarla tranquilla.. era davvero molto triste..

“Willow ti devo parlare”.. la rossa si sedette vicino alla vampira.. “So che magari preferiresti essere lasciata sola.. ma io devo sapere chi è la causa di tutto questo.. non per vendetta.. non ho più la forza neanche di provare rabbia.. ma devo sapere..” La vampira la guardò “È stata quella strega.. quella Amy a richiamarmi qui.. voleva che tu soffrissi.. voleva la morte di Tara e che tu perdessi completamente il controllo con la magia.. A me non importava niente della vostra sofferenza... ma quando ho visto Tara qualcosa in me è cambiato.. è vero l’ho morsa.. ma non ho provato nulla di eccitante.. anzi è stata una sensazione terribile.. poi ho capito il perché di questa mia sofferenza.. Poi quando vi ho viste insieme è stato come tornare indietro nel passato..”

La strega le strinse la mano.. “Vedrai che d’ora in poi andrà tutto bene.. se potessero esserci due me nella stessa dimensione ti vorrei qui.. ma la cosa creerebbe troppi problemi.. si rischierebbe di scombussolare tutte le realtà.. e potrebbe essere una cosa molto pericolosa.. Ma so che posso trovare una soluzione”

Sorrise alla vampira.. “Willow..” la vampira si alzò all’improvviso.. “Posso andare da Tara? Vorrei chiederle scusa.. e parlare un attimo con lei..” “Certo vai pure.. credo le farà piacere..”

Tara era ancora sveglia.. accovacciata in un angolo del letto.. i suoi capelli biondi erano sciolti sul cuscino.. “Tara.. sono io..” la vampira si sedette sul letto.. “Mi dispiace davvero molto per quello che ho fatto.. Sai.. tu eri tutto per me nella mia dimensione.. come credo tu sia tutto per Willow qui.. si vede da come ti guarda.. lei è me.. e conosco ogni minima espressione del suo volto.. ti ama davvero ed è così forte.. lo sento.. amatevi sempre.. e non lasciate che mai nulla vi separi..”.

“Non devi preoccuparti per quello che è successo.. ora va tutto bene.. È così strano vedere te.. e sapere che non sei lei.. è tutto così confuso..” Tara si avvicinò un po’ alla vampira.. le mise una mano sul viso e la accarezzò.. “Tu sei Willow.. ma non sei lei.. ma è bello quello che hai dentro.. io ti sento.. Ricorda che se vuoi la tua vita può cambiare.. devi volerlo” le baciò una guancia..

Willow vampira si allontanò dal letto.. le lacrime si erano di nuovo impossessate dei suoi occhi.. “Ti ho sempre amato Tara..” e uscì..

Tara rimase sveglia a pensare.. era davvero terribile il destino della vampira.. e pensare che in un’altra dimensione era esistita un’altra lei la faceva sentire davvero strana.. ed era morta lì.. si trovava sotto terra.. rabbrividì.. si addormentò tra i pensieri..


Amy era ancora nella sua stanza immersa nei libri di magia nera.. a quel punto sia Willow che la sua bella biondina dovevano essere morte.. aveva un’ espressione davvero soddisfatta in volto.. Suonò il campanello.. doveva essere di certo la vampira.. corse verso la porta.. e si trovò la rossa davanti.. “Prego entra Willow” era convinta che fosse il demone.. un lungo momento di silenzio in cui le due ragazze si fissarono.. Willow entrò in casa e spinse Amy contro al muro così forte che la strega sentì un dolore fortissimo alla schiena.. I loro volti erano vicinissimi.. “Amy.. come hai potuto? Non devi più avvicinarti né a me né tanto meno alla mia ragazza.. Ti giuro che ti conviene non avermi come nemica.. potrei sorprenderti.. la magia in me sta arrivando a livelli che non riesco a controllare nemmeno io..” mentre parlava gli occhi di Willow erano tornati neri.. “Stai lontano da me.. e non ti succederà nulla”..

Amy era terrorizzata.. sentiva la magia della strega entrarle nell’anima.. ed era potente.. una potenza inimmaginabile.. guardava Willow senza fiatare.. Annuì con la testa..

La rossa aprì la porta.. si fermò sulla soglia.. “Ah e un’ultima cosa.. non provare più a fare incantesimi su di me.. li annullerei subito..” Amy rimase sulla porta a guardare la strega allontanarsi.. il suo passo nell’allontanarsi era sicuro.. non era più la Willow timida ed insicura dei tempi del liceo.. quella ragazza se voleva avrebbe potuto distruggere il mondo.. Amy si rese finalmente conto che nulla poteva contro di lei.. “Ok strega.. se non sarò io.. sarà per mano di qualcun altro.. o addirittura per mano tua.. ma soffrirai”.

Nel tornare a casa Willow trovò Tara in piedi che parlava con la vampira.. entrambe sembravano tranquille.. ma provò un piccolo accenno di gelosia.. ma si rese subito conto che era assurdo.. quella era lei.. prima di essere una vampira era come lei.. con lo stesso carattere.. e la stessa personalità.. non si meravigliò se Tara si sentiva tanto a suo agio..

“Ehi ragazze..” era davvero contenta.. “Ho risolto tutto.. credo che Amy non ci darà mai più fastidio..” Tara assunse un espressione allarmata “Non l’avrai..” Willow la interruppe subito “Ma no tesoro.. niente di tutto quello che pensi tu.. ho solo messo le cose in chiaro.. non ci farà più del male..”

Passarono la notte a parlare.. di quello che era successo.. ma nessun accenno da parte della vampira alla sua vita con Tara.. e dal canto loro sia Tara che Willow cercarono di parlare di tutt’altro..


Il giorno seguente Willow aveva cercato in tutti i suoi libri di magia il modo per poter far tornare la Willow vampira nella Sunnydale di quando era ancora una ragazza normale.. e dove Tara era viva.. ma aveva scoperto che l’unica dimensione in cui tutto ciò fosse ancora possibile era la dimensione attuale dove vivevano loro.. se avesse cercato di invertire i flussi delle realtà molto probabilmente avrebbe causato il caos.. la cosa la faceva sentire completamente inutile.. la sua magia non era sufficientemente potente per poter dare la felicità a qualcuno.. anzi aveva constatato che la sua magia ormai era diventata estremamente pericolosa.. che quello fosse il suo destino? Il male? La cosa la preoccupava molto.. e se avesse in qualche modo nuociuto a Tara? Scacciò subito quel pensiero.. era sicura che avrebbe sempre controllato il suo essere strega..

Nel salotto ormai tutto era pronto.. era arrivato il momento di salutarsi.. Willow abbracciò la vampira “Mi dispiace davvero molto di non essere riuscita a trovare il modo di renderti felice.. è davvero troppo pericoloso.. rischieremmo di scomparire tutti..” la sua espressione era davvero triste.. la vampira le mise le mani sulle spalle “Willow.. tu e Tara mi avete fatto ricordare di come ci si sente ad essere felici.. per un momento la vostra felicità è entrata in me.. ho capito che la malvagità posso tenerla a freno.. e devo cercare di trovare un modo per sistemare le cose nella mia dimensione.. forse nulla è impossibile.. Tara resterà sempre nel mio cuore.. e questo mi darà la forza di andare avanti..” le due ragazze si abbracciarono forte..

Tara prese la vampira per la mano.. “Io sarò sempre una parte di te.. ora vai.. è il momento..”

Spensero la luce.. la stanza era illuminata solo da qualche candela.. Tara e Willow erano sedute una davanti all’altra.. e un cerchio magico disegnato sotto di loro.. la Willow vampira si sistemò al centro del cerchio.. guardò Tara.. sapeva che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui poteva annegare nella dolcezza di quegli occhi azzurri..

Le due streghe si presero per mano.. la potenza della magia pervadeva tutta la stanza.. le loro voci all’unisono.. chiusero gli occhi.. la stretta della mano diventò più potente.. una luce improvvisa.. e la perdita dei sensi.. era un incantesimo molto potente.. La vampira si risvegliò nella sua dimensione.. sentiva già nell’aria l’odore della morte.. avrebbe potuto sopportare ancora tutto quel male? Ripensò alle due ragazze.. “Sì ce la posso fare.. cambierò.. e cambieranno le cose qui..”

A Sunnydale intanto Willow e Tara si risvegliarono dal torpore in cui erano cadute a causa dell’incantesimo.. era ormai scesa la notte.. si guardarono.. erano un po’ spaesate.. ma per fortuna tutto era andato bene.. era finita anche quell’avventura..

In quel momento Buffy e il resto della squadra rientrò in casa.. Non vedeva Willow da due giorni.. ma vide le due streghe insieme.. la rossa ce l’aveva fatta e si sentì orgogliosa della sua migliore amica.. non si era fatta vincere dalla magia.. “Ehi Willow.. tutto bene?” il tono di voce della cacciatrice era comunque un po’ preoccupato.. “Sì Buffy.. tutto ok.. domani ti racconteremo tutto.. ora io e Tara ce ne andiamo a dormire.. giusto amore?”

Dopo un bel bagno finalmente a letto..

Willow si era accoccolata con la testa sul petto di Tara.. “È meravigliosa la mia ragazza” disse.. “Oh no Willow sei tu ad esserlo..” Tara le accarezzava i capelli..

“A volte mi domando come sarebbe se vivessimo una vita normale.. come tutti.. se non ci fossero mostri.. né magia.. né cacciatrici..” sospirò un momento “Ma poi penso che questo è il nostro destino che per qualche motivo ci è stato scritto.. i nostri poteri sono la nostra forza.. ma sai Tara la mia magia sta davvero cominciando a spaventarmi.. E se invece fosse solo la mia debolezza? Forse dovrei davvero smettere di usarla e cercare di vivere come una persona normale..”

“Amore..” la fermò Tara.. “Quello che hai dentro di te non si può fermare.. né tanto meno cancellare.. fa parte della tua persona.. so che nel periodo che ti ho lasciata hai avuto dei grossi problemi.. ma questo non succederà più.. io sono qui.. con te.. sono in te.. come la magia.. e la faremo diventare una cosa buona.. come buono è il sentimento che ci lega..”

“Non so come farei se non ci fossi tu Tara.. mi fai sentire speciale in ogni momento.. mi fai sentire.. viva.. e conscia di esserlo.. e questa è la cosa più bella che mi sia capitata..”

In quel momento nulla avrebbe potuto rovinare quel velo di piacere che c’era tra le due ragazze..

Era come se fossero andate oltre se stesse.. fisicamente e mentalmente.. lo stare insieme rendeva tutto sopportabile.. anche tutti i dolori del mondo.. Ci sono alcuni momenti, rarissimi a dire il vero in cui ci si sente trascinati e realizzati.. ma allo stesso tempo ricolmi e svuotati.. come se si fosse immersi in una pace che nulla sembra poter turbare.. È quello stato d’animo che alcuni pensatori definirono come il giardino dell’Eden.. e altri definirono il senso dell’eternità sotto il nome di Paradiso..

Willow e Tara erano questo.. erano un’unica anima unita nella pace..

Si coccolarono per tutta la notte nella penombra della stanza.. illuminata a stento dalla luna che penetrava debolmente dalla finestra..

Willow affondò il viso tra i capelli di Tara.. “Tara..” solo il suo nome “Tara..” e la strinse forte..