scritto da Phoebes
sabato 13 Agosto 2011
alle 14:32
Categoria : _sfide_, _vario libri_

Varie

Mamma mia, questo mese sono proprio in ritardo con il post riassuntivo! E’ che in questi primi giorni del mese sono stata molto impegnata!!! :D

Bando alle ciance, ancora una volta ringrazio tutti quelli che mi seguono! Su facebook Il tempo di leggere è arrivato a 122 fan, e per me è un numero davvero alto! :)

Libri

Uh, mamma mia, mese dopo mese sono sempre più incorreggibile! Leggo poco, e compro tanto! E i non letti aumentano invece che diminuire!!!! Help me!!!! ;)

Acquistati

More about La targaMore about Fermate il boiaMore about Avarat n. 1More about Undici solitudiniA luglio ho comprato l’ultimo degli Inediti d’autore, La targa di Andrea Camilleri. Non so se ne comprerò altri: per ora le prossime uscite previste non mi interessano particolarmente.
In compenso sempre il Corriere ha cominciato a pubblicare i più famosi romanzi di Agatha Christie in un’edizione che mi piace veramente molto! Fortuna ha voluto che la prima uscita (che costava solo 80 centesimi) fosse Fermate il boia, uno dei pochi titoli di questa collana che ancora i mancava (essendo i più famosi ce li ho già quasi tutti!). Le uscite successive costano 6,90 €: non è poco, il libreria non costano molto di più, però questa edizione è troppo carina! Penso prenderò tutti quelli che ancora mi mancano (purtroppo credo solo un paio).
Poi un giorno sono andata a Roma, avevo del tempo per me, così sono andata a fare una passeggiata nella fumetteria su Viale Ippocrate dove andavo ogni tanto anni fa, quando abitavo a Roma, più o meno da quelle parti. Avrei voluto comprare un sacco di cose, ma molti dei fumetti che adocchiavo erano parti di serie o saghe. Così alla fine ho optato per questo Avarat, la parodia di Leo Ortolani del famosissimo Avatar, in 3D! :)
Infine, approfittando di un ordine online di mia madre ho preso (per la sfida GARA D’AUTORE) Undici solitudini di Richard Yates.

Avuti in prestito

More about Opinioni di un clownMore about L'ultima possibilitàCome sempre anche a luglio non sono mancati i libri presi in prestito.
Ho preso Opinioni di un clown (Heinrich Böll) in Biblioteca, come sempre per qualche sfida, ma anche perché dopo Foto di gruppo con signora ero curiosa di leggere altro di questo Premio Nobel.
Poi la gentilissima Brina mi ha prestato L’ultima possibilità di Seita Parkkola, libro che avevo adocchiato proprio sul suo blog.

Moochati

More about Piccole donne uccidonoMi sono iscritta a
Bookmooch, e ho finalmente “moochato” il mio primo libro! :D Trattasi di Piccole Donne Uccidono di Louisa May Alcott. Purtroppo non ho molti libri da dare via, quindi non ho tanti punti da utilizzare, e sto ancora aspettando per richiedere ancora altri libri, perché ce ne sono tanti che vorrei avere, e non riesco a decidermi!!!

Vinti (!!!)

More about La contessa di Porta PiaMore about L'estate dei fantasmiEvviva!!!! Dopo aver partecipato a un sacco di giveaway, finalmente ne ho vinto uno, e poco dopo subito un altro!!! :D
La mia prima vincita è stato La contessa di Porta Pia di Maurizio Onnis & Luca Crippa, messo in palio sul blog Sono solo libri!!!! Che gioia che mi ha dato questa vittoria!!! Peccato che abbiamo avuto qualche problema con le Poste ;), ma alla fine il libro è arrivato sano e salvo nelle mie mani!
E mentre lo aspettavo, ho vinto anche un altro giveaway: L’estate dei fantasmi di Saundra Mitchell, su L’albero delle gocciole.
Un mese davvero fortunato!!! :D

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a luglio: solo due! Che vergogna, non so da quant’è che non leggevo così poco!
Due belle letture, comunque, 4 e 5 stelline rispettivamente, e sono i due qui a sinistra: I custodi del libro e Orlando!

Segnalibri

Veniamo ai segnalibri!
Questi primi cinque mi sono stati regalati da Brina, sono infatti arrivati insieme al giveaway de La contessa di Porta Pia di cui ho parlato pocanzi.
Questo qui a sinistra invece l’ho ricavato dall’etichetta di un vestito comprato da mia sorella. Mi sembrava molto carina come idea per un chick-lit, se mai mi troverò a leggerne qualcuno! :)
Questi tre qui a destra invece li ho comprati durante una visitina in libreria, così giusto per fare una passeggiata, intenzionata a non comprare nessun libro… non sono proprio riuscita ad uscire a mani vuote, e ho preso almeno qualche segnalibro! :)

Infine, questi due segnalibri li ho fatti io, dedicati al libro Orlando, uno in italiano e uno in inglese.

Sfide terminate

A luglio sono finite ben tre sfide!

SONO COSì!! 2011
Sono stata pessima con questa sfida! E’ che ci tenevo ad usare i titoli scelti all’inizio, perché mi piacevano troppo come risposte, così non li ho voluti cambiare con i libri che avevo in lettura, e alla fine mi sono ritrovata con solo 3 libri letti su 10!
Anche se sono così pochi, comunque, non posso negarmi la solita classifichina!
3. Ritratto di signora / Henry James: 6 e 1/2, 3*
2. I draghi del crepuscolo d’autunno /Tracy Hickman e Margaret Weis: 8 e 1/2, 4*
1. La bambina che salvava i libri / Markus Zusak: 9 e 1/2, 5*

La rete di lettura
Purtroppo questa sfida non è andata molto bene, essendosi rivelata più difficile del previsto, ma è stata comunque divertente, anche se ho concluso con 7 miseri punti! :)
Al solito, classifichina.
4. Ritratto di signora / Henry James: 6 e 1/2, 3*
3. Peter Pan / James Matthew Barrie: 7 e 1/2, 4*
2. Il vecchio che leggeva romanzi d’amore / Luis Sepùlveda: 8, 4*
1. L’amica di famiglia / Aleksandra Marinina: 8 e 1/2, 4*

E infine, a luglio è finita anche la sfida Nomi, Cose, Animali 2^ edizione.
Sfida divertentissima, anche se molto impegnativa, come tutte le sfide di velocità. Però… che soddisfazione!!!! La mia squadra, PANDORA, è arrivata prima!!!!!! :D Abbiamo vinto!!!! Non mi era mai successo in un gioco a squadre, anzi, di solito arrivavo ultima! :) Purtroppo posso prendermi ben poco di questo merito, perché solo un paio di volte la mia performance è stata per lo meno soddisfacente, spesso sono stata disastrosa, ma per fortuna le mie compagne di squadra sono state eccezionali!!!!
E come al solito non può mancare la piccola classifica: i libri mi sono piaciuti tutti, però sono un po’ sotto la media delle mie abituali votazioni, avendo ben due libri da 3 stelline. Ma non si può avere tutto! ;)
5. Due bambine in blu / Mary Higgins Clark: 6, 3*
4. Ritratto di signora / Henry James: 6 e 1/2, 3*
3. Fatherland / Robert Harris: 7, 4*
2. I custodi del libro / Geraldine Brooks: 7 e 1/2, 4*
1. Timeline / Michael Crichton: 9, 5*
EDIT: QUI un power point realizzato da Ladygiodesi come riepilogo della sfida, con la coppa vinta dalla nostra squadra! :D

Blog

Piccolo aggiornamentino per il blog: peccando forse di presunzione ;) ho inserito i link per condividere i post del blog su vari social network e simili! Li trovate alla fine di ogni post, ma solo nella visualizzazione “singola”. Ho messo solo i social network che uso e/o conosco: qualche suggerimento per aggiungerne altri? :)

BUON AGOSTO A TUTTI!!!

Argomenti


2 commenti per Mensilità: Luglio 2011

  1. Brina scrive:

    Oddio, Avarat in 3d!! Com’è?? Devo correre ad acquistarlo? Da me c’è rimasta una sola fumetteria aperta, apparte la sezione apposita di Feltrinelli, che a Siena è divisa in 2 librerie vicine…
    Vedo che la buona stella dei giveaway ti ha baciata finalmente! “L’estate dei fantasmi” ha catturato la mia attenzione l’altro giorno in libreria nel megabox del paranormal per young adult. Sono curiosa di sapere se ne vale la pena (se non sbaglio costa una fortuna, però la copertina è *__*)

  2. Phoebes scrive:

    Ehm… per la verità Avarat non l’ho ancora letto, ho solo provato a gurdare un po’ le figure in 3D, ma tra imegni e altre letture l’ho messo in libreria e me ne sono dimenticata. Appena lo leggo lo commenterò di siuro, comunque, quindi sapreai presto (più o meno, visto che sono indietro di due recensioni!) il mio parere!
    Qui da me di fumetterie non ce ne sono, neanche nelle città vicine, credo, per cui posso approfittarne solo andando a Roma.
    L’estate dei fantasmi costa 14,50 €, quindi neanche troppissimo considerato che è una prima edizione con la copertina rigida. Conto di leggerlo a breve perché posso inderirlo nella sfida delle stagioni, quindi sicuro prima del 23 settembre. Forse non ti sembrerà tanto “a breve”, ma visti i miei tempi di lettura, specie ultimamente, fidati, lo è! ;)
    La copertina mi piace molto, e, tra l’altro, ho visto quella originale, e non c’è paragone, quella italiana è moooolto più bella!!!


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: