scritto da Phoebes
mercoledì 21 Settembre 2011
alle 16:02
Categoria : _serie tv_

Primeval
← STAGIONE 4

It’s not the end of the world. If it was, someone would’ve sent us a memo.
Non è la fine del mondo. Se lo fosse, qualcuno ci avrebbe mandato un promemoria.
Lester

(Episodio 6)

Attendevo questa stagione con una tale ansia che non sono mai riuscita ad aspettare che uscissero i sottotitoli per guardare ogni episodio! :D E devo dire che non me la sono cavata male, a parte qualche scena la visione è scorsa via tranquilla: sono veramente fiera di me!!! Ovviamente poi comunque li ho riguardati coi sottotitoli! :D

Mi aspettavo un sacco di cose da questa quinta stagione:

  • una conclusione definitiva (sigh! pare proprio sia l’ultima!)
  • “conoscere” finalmente la famiglia di Lester
  • il ritorno definitivo di Danny
  • nessuna morte tra i personaggi importanti (o se proprio qualcuno deve morire, che sia Philip!)
  • l’esistenza delle anomalie che diventa di dominio pubblico.

Sono stata accontentata? Bè, solo con gli ultimi due punti!

La stagione, comunque, mi è piaciuta moltissimo! Data la sua brevità non c’è stato proprio spazio per puntate noiose, i personaggi si sono arricchiti, le relazioni tra loro impreziosite, Lester è stato fantastico dall’inizio alla fine (con una punta di figaggine nel penultimo episodio), insomma, tutto sommato una stagione soddisfacente!
Però…. sarà davvero l’ultima?!?! Io ne voglio ancora!!!!!!

Episodio 1


Sceneggiatura: Chris Lang
Regia: Mark Everest
Guest Star: Janice Byrne (April Leonard), Lucy Vigne Welsh (Miss Reece), Patrick Murray (Anthony)
Voto: 9

Lester rimane bloccato nel traffico a causa di lavori in corso, che prendono un brutta piega quando il terreno comincia ad ondeggiare e un operario risulta disperso.
Matt, dopo le rivelazioni di Danny, cerca di indagare su Philip, ma non sa che l'”interesse” è reciproco.
Oltre a preoccuparsi di cosa Danny può aver detto a Matt prima di sparire nell’anomalia, Philip decide finalmente di rivelare a Connor cosa c’è dietro il segretissimo progetto “New Dawn”.

E finalmente!!! Dopo tanta attesa, ecco il primo episodio della nuova stagione di Primeval!!!! E che inizio meraviglierrimo!!!!!! La prima scena, infatti, è tutta di Lester!! :) Lo vediamo bloccato nel traffico con la sua bella macchinetta nuova (non sono brava a riconoscere le auto, ma di sicuro prima non aveva un coupé cabrio!), che impreca al telefono con Jess contro i lavori in corso! Tra l’altro, ho anche avuto un po’ paura per lui, tutto solo vicino alla creatura, ma per fortuna si è fatto ben presto venire a prendere da un elicottero (avrei proprio voluto vedere la scena!)

La sigla non è cambiata, credo sia proprio identica a quella della quarta stagione, e devo dire che un po’ mi dispiace: avrei preferito un ritorno alle sigle delle prime tre stagioni, con l’immaginetta dell’attore frammentata in stile anomalia, invece che solo nomi e creature!

La creatura di questo episodio è parecchio bruttarella, una specie di insettone scavatore gigante. Viene dal futuro, ma deve essere arrivata da un bel po’ perché non si apre nessuna anomalia in questa puntata. La bestia ha addirittura l’ardire di rapire Connor!!! Porello!!!! Diciamo che non mi sono preoccupata molto riguardo alal sua salute, ero sicura non gli sarebbe successo nulla, però quando se lo trascina via nel buco, con Abby che grida disperata, ho comunque strippato un pochino!

Philip porta Connor alla sede di “New Dawn”, e gli spiega qual è lo scopo della sua ricerca: sfruttare le anomalie per produrre energia. Insomma, a conti fatti non è neanche una brutta idea, perché si tratterebbe (una volta capito come fare!) di un’energia pulita, sicura e illimitata. Insomma, risolverebbe un bel po’ dei nostri odierni problemi!
E alla “New Dawn” conosciamo anche finalmente April, personaggio che avevo sentito molto nominare su tumblr. Posso dire che già la odio? Oltre ad essere poco attraente, mi sta davvero antipatica! Tra l’altro, il suo aspetto cozzesco mi sa tanto di artificioso, già me la vedo a togliersi gli occhiali, sciogliesi i capelli, vestirsi come si deve… e tentare di sedurre Connor! Alla larga!!!!!!

Devo dire che questo primo episodio si è presentato davvero bene, gli effetti speciali mi sono sembrati ulteriormente migliorati. La trama non è male, il solito mix di azione e divertimento con un pizzico di angst, anche se come sempre c’è qualche forzatura (la famelica creature mangia due persone nel giro di un’ora, ma quando prende Connor lo porta al nido senza fargli del male!).
Ma l’aspetto che più amo di questo telefilm e che in questo episodio è andato alla grande, sono i personaggi: tutti sempre più meravigliosi (a parte Philip ovviamente, che invece è sempre più subdolo!).

Abby e Connor sono sempre più carini (avevo un po’ paura per loro, la scorsa stagione era finita lasciandomi il dubbio che tra loro i rapporti si fossero un po’ raffreddati), ma la coppia regina dell’episodio sono senz’altro Lester e Jess: sono carinissimi, sia al telefono che dal vivo (quando lei gli aggiusta la cravatta… :D) come si punzecchiano, si aiutano, si confortano (d’altronde, sono gli unici due a rimanere all’ARC, mentre gli altri vanno sul campo): adorabili, sembrano proprio una coppia!!!!!

Becker si vede poco in questo episodio, ma è protagonista di alcune belle scene, come il dialogo con Lester riguardo al carro armato (LOL-vedi tra le citazioni) e poi il suo gesto di risposta alla frase di Connor Blowing stuff up. Eh, Becker? You kinda love that. (Far saltare in aria roba. Eh, Becker? Deve piacerti parecchio), che potete vedere nel gif qui a destra – mi sono data ai gif, oltre che ai video, in questa stagione! :).

Connor è parecchio fico in questa puntata, un po’ per la sua aria malconcia dopo essere stato catturato dal mostro, un po’ per il coraggio dimostrato nel gestire la cosa, quando è pronto a sacrificarsi pur di fermare le creature.

Il vero eroe però è Matt. Ancora non riesco ad abitarmi alla sua faccia perennemente fissa sulla stessa espressione, però in questo episodio l’ho proprio apprezzato. Innanzi tutto finalmente ha iniziato ad agire cercando di hackerare il computer di Connor, per saperne di più sulla Prospero (e viene beccato da Abby!), ma è nel finale che dà il meglio di sé, comportandosi da vero leader! Però però però…. perché continua a tenere segreto quello che gli ha detto Danny su Philip? Lui non conosce Helen come la conoscono gli altri, dovrebbe condividere questa informazione, dovrebbe dirlo almeno a Lester!

Anche Abby m’è piaciuta molto! Come ho detto, temevo che a causa di Philip e della Prospero i suoi rapporti con Connor si fossero raffreddati, invece sono sempre bellissimi insieme! Ma soprattutto Abby si dimostra davvero in gamba nel “gestire” Matt, riuscendo alla fine a capire la verità su di lui (cioè che viene dal futuro), e così Matt la mette a conoscenza della sua missione, mostrandole il futuro con un tecnologicissimo proiettore.
Peccato che, stando alle sue ultime indagini, Matt è ora convinto che la causa di tutte le sciagure future sia da ricercare in Connor!!!

E veniamo al mio adorato Lester!!! In questa puntata la sua presenza è più che altro da ridere, sue sono le battute e le scene più divertenti. Ho fatto un altro gif della mia scena preferita, eccolo qui a destra. Il dialogo è un po’ spoiler (Jess: We’ve lost Connor. (Abbiamo perso Connor) Lester: … … … … Would you excuse me? (Vuole scusarmi?)), ma la sua espressione fissa è impagabile!!!! :)
Povero James, da quando all’inizio rimane bloccato nel traffico, sembra non andargliene bene una! O meglio, lui credeva di aver avuto almeno una grande soddisfazione, ovvero un probabile cavalierato, ma poi scopre che la donna era venuta a prendere informazioni non su di lui, ma su Philip! E’ lui che diventerà sir! Povero, povero James! E questo mi fa sorgere un grossissimo dubbio: ma non era già sir lui? Sul web l’ho sempre sentito chiamare sir James Lester!!! Cioè, mi state dicendo che non è così?!?!!? :(
A parte il divertimento, comunque, devo dire che da un certo punto di vista non ho amato moltissimo il Lester di questo episodio. Va bene ridere di lui, eh, lo adoro anche per questo, ma ha perso il suo proverbiale cool un po’ troppe volte, quasi non sembrava più lui! Poi, io adoro il suo cinismo, ma davvero mi sembra out of character che fosse più preoccupato per il suo presunto cavalierato che per la sorte di Connor! Per fortuna nel finale è tornato quello di un tempo (più o meno!). :)

Ultimo commentino: un po’ mi mancano le scene con Lester e Connor della terza stagione, erano esilaranti insieme! Però questo episodio ci regala un bel momento tra loro, davvero diverso dal solito: quando nel finale Connor si dichiara colpevole della distruzione del centro commerciale, vediamo un Lester per nulla arrabbiato dirgli di non preoccuparsi, che ci penserà lui, dandogli un’amichevole pacca sulla spalla!!! James, ma che per caso ti sei spaventato anche tu all’idea di perdere Connor, che riaverlo sano e salvo ti ha addolcito un pochino? :)
Come al solito, VIDEUZZO (spoiler!!!) con tutte le scene con Lester! :)

Infine, due paroline sul finale: mentre Matt rivela ad Abby la verità sulla sua origine e sulla sua missione, April videochiama Philip per aggiornarlo su Connor. I due dialoghi si alternano ripetutamente, e mi è piaciuto parecchio questo espediente, dava un po’ l’idea che si stessero contendendo Connor! In effetti in attesa di questa nuova stagione un po’ mi immaginavo che si sarebbe finiti ad avere Connor al centro di una “disputa” (io la immaginavo tra Philip e Lester, ma va bene lo stesso!).
Vedremo!!

Comunque, non so se è perché mi mancava tantissimo questa serie, ma m’è piaciuta da morire ‘sta puntata!!!!

Episodio 2


Sceneggiatura: Steve Bailie
Regia: Robert Quinn
Guest Star: Bosco Hogan (Ammiraglio Marston), Allen Leech (Ufficiale Sam Leonard), Tom O’Sùilleabhàin (Capitano Marcus Yates), Sam Peter Corry (altro operatore del sommergibile)
Voto: 8 e 1/2

Durante una normale uscita di routine nel Mare del Nord un sottomarino rileva sul radar qualcosa di strano: un oggetto di notevoli dimensioni che si muove velocemente verso di lui. Dai suoi registrati, sembra essere un enorme animale (un pliosauro, scopriremo poi): ovviamente c’è un’anomalia!
I nostri sono chiamati ad indagare, e così Abby e Matt devono interrompere per un po’ i loro discorsi su Connor e Philip per prendere parte ad un’avventura subacquea, mentre Lester, spalleggiato da Jess, darà il meglio di sé alle prese con un antipatico Ammiraglio.

Puntata claustrofobica ambientata quasi interamente su un sottomarino, una interessantissima novità per questo telefilm!

Finalmente un’anomalia!!! Mi mancavano!!! Le creature non si vedono molto, anche perché penso facesse parte dell’atmosfera ansiogena dell’episodio il fatto che i mostri non si potessero vedere, come spiega anche Connor a un certo punto: Creature fuori che non riusciamo a vedere. Una creatura dentro dove non c’è né luce né uscita. Ad essere onesti, preferisco cacciare i dinosauri sulla terraferma, almeno li vedi arrivare. :) Ho apprezzato molto la regia, le scene di tensione sono state ottime (sinceramente mi è preso un colpo quando il teropode esce all’improvviso dal frigo… anche la seconda volta che ho visto la puntata!), e ho trovato molto belli i primissimi piani di Abby e Matt quando stanno dentro il piccolo sommergibile, come a intensificare la sensazione di spazi piccoli e asfissianti (e poi, anche se sono una femminuccia, non posso non notare quanto siano belli i primi piani di Abby!).

Essendo rinchiuso nel sottomarino, quindi lontano da Philip, April e New Dawn, Connor è tornato quello di sempre! Ci regala alcune bellissime scene che mi fanno sinceramente rimpiangere i vecchi tempi!!! :) Purtroppo, infatti, nel finale le cose ritornano ad intristirsi, in una scena tra lui e Abby in cui si chiedono a vicenda di fidarsi l’uno dell’altra, ma non ci riescono (e ovviamente noi sappiamo che ha ragione Abby su Philip… almeno credo!).

L’ultima scena è per la sempre più affiata coppia Abby & Matt. Scopriamo che Abby ha fatto delle ricerche su Emily (che bello che non l’abbia dimenticata!!) e ha scoperto che dopo essere tornata nella sua epoca è stata internata da marito in un ospedale psichiatrico!!!!! Abby mostra a Matt il ritaglio di giornale con la notizia, e finalmente vediamo il signor Anderson sciogliersi un po’, e mostrare sul viso un po’ di emozione, al posto della solita faccia impassibile! ;) Povero Matt, e povera Emily! :(

E Becker?!?!?!? No, dico…. dov’è Becker?!?!?! Nella quarta stagione mancò per un episodio, ma c’era la scusa del suo ferimento nell’episodio precedente… stavolta la scusa qual è?!?!!? Non ci viene spiegata in nessun modo la sua assenza!!!!
Su internet ho trovato qualche spiegazione da parte dei fan: forse non è voluto andare sul sottomarino perché sapeva che non era consentito portare armi a bordo ;) oppure (ed è la spiegazione che preferisco!) doveva riprendersi dal dolore causatogli da Lester, quando non ha voluto fargli avere il carroarmato! :D

Dulcis in fundo: Lester. In questo episodio è veramente eccezionale, avrei citato ogni sua singola battuta, a partire dalla prima, quando compare in scena rimproverando Abby e Connor: Non si corre per i corridoi! (LOL!!!), oppure quando definisce Connor “un agente d’elite del più alto calibro” :D, per finire coi suoi insulti al ministro! :D
La sua scena più bella è però sicuramente quella del caffè dell’Ammiraglio. Lester prova a convincerlo ad andarsi a riposare e lasciar fare a loro, per toglierselo di torno, e per tutta risposta l’Ammiraglio dice «Gradirei una tazza di caffè.», rivolgendosi a Jess: ovviamente per lui una ragazza non può che avere mansioni di segretaria, e ciò significa “addetta a portare il caffé”. Jess lo guarda smarrita, poi si gira imbarazzata, non sapendo come comportarsi, e Lester viene in suo aiuto rispondendo all’Ammiraglio: Anche noi. Il mio con la panna, niente zucchero. Tu come lo vuoi, Jess? ^_____^
Come sempre, VIDEUZZO (SPOILER) con tutte le scene di Lester (più qualche aggiunta, in particolare con Connor!) :D, e anche stavolta ho fatto un po’ di FANART, anche quelle spoiler, le trovate QUI.

Insomma, un bell’episodio, Lester mi è piaciuto molto di più stavolta, ho dato giusto un mezzo voto in meno rispetto all’episodio 1 perché le emozioni sono state un pochino di meno, e poi mancava Becker!!!! Mancava anche Philip (il che è una cosa buona!) però la sua presenza si è fatta sentire lo stesso! :(
Comunque, siamo già al secondo episodio, e ancora niente Rex!!!!!!!!

Episodio 3


Sceneggiatura: Paul Mousley e Gabbie Asher
Regia: Robert Quinn
Guest Star: Ruth Bradley (Emily Merchant), Stephen Hogan (Lord Herny Merchant), Janice Byrne (April Leonard), Tom Maguire (Dottor Webster), Phil Deguara (londinese), John Paul De Jonge (marionettista)
Voto: 7

All’ARC suona l’allarme delle anomalie, ma Connor non accorre: April l’ha convinto che il suo lavoro per Philip è più importante. Abby, Connor e Matt trovano un raptor in un edifico che ospita una mostra d’arte moderna (credo!) e lo rispediscono nell’anomalia, per poi accorgersi che questa non si apre sul Mesozoico, ma nella Londra vittoriana. Matt va a riprenderlo, mentre Abby è tormentata: deve aiutare Matt a scoprire osa sta facendo Connor per Philip, anche se questo significa dover mentire al suo fidanzato?

Bellissimo inizio di puntata, ambientato nella Londra vittoriana!!! Che meraviglia!!! La cosa mi ha un po’ preoccupato, però, perché per un po’ ho creduto che sarebbe stato tutto ambientato nel passato, e quindi per forza di cose avremmo avuto diversi illustri assenti tra i personaggi. Per fortuna non è stato così, anche se Lester in effetti non c’è! :(

Torna però per fortuna Becker, e anche se i protagonisti qui sono Matt e Abby, sua è la scena più divertente dell’episodio :D

Matt torna negli anni 60 del diciannovesimo secolo, e ovviamente incontra Emily che, dopo una serie di rocambolesche avventure, si rifiuta di tornare con lui all’ARC, preferendo rimanere nella sua epoca: ma che sei scema?!?! Per fortuna ci pensa il marito a farle cambiare idea! :)

Mi ha molto intristito la parte riguardante Abby e il suo dilemma: nonostante io sia più che convinta che lei e Matt abbiano ragione su Philip, mi dispiace comunque troppo che sia costretta ad ingannare Connor! Lui non se lo merita! :(
La scena in cui Abby penetra nel laboratorio e copia l’hard disk, mentre April e Connor stanno tornando mi ha davvero messo un’ansia incredibile! Avevo proprio paura che la scoprissero, e allora le cose tra lei e Connor sarebbero potute andare molto peggio! E già così non sono rose e fiori! :'(
Alla fine Abby gli rivela pure della connessione tra Philip e Helen, e Connor rivela di esserne già a conoscenza: Philip gli ha dato la stessa spiegazione che diede a Danny nella scorda stagione, e Connor ovviamente si è fidato ciecamente!

Nel finale vediamo finalmente a cosa sta lavorando Connor (anche se sinceramente lo immaginavo): ha ricreato un’anomalia in laboratorio!!!!
Che poi, tra l’altro, io mi domando: ma come si fanno a realizzare esperimenti segreti in un laboratorio con la porta a vetri? ;)

Episodio nel complesso carino, ma devo dire che date le premesse mi aspettavo di più. Non è stato particolarmente emozionante, poi non c’è Lester: che tristezza quando gli altri passano davanti al suo ufficio vuoto!! Sono comunque molto contenta che Emily sia tornata! :)

Questa puntata porta però comunque molte novità che mi fanno sperare moltissimo per il prossimo episodio! Questa stagione per ora mi sta piacendo parecchio, però ci sono comunque alcuni lati negativi che, ora che siamo praticamente a metà (è cortissima!!!!) si fanno preoccupanti: paiono scomparsi i bei momenti Becker/Jess, e ancora non abbiamo mai visto Rex!!!!!!!!!! Non era mai successo nelle stagioni precedenti che fosse assente così a lungo!!!! :( Mi manca!!!

Episodio 4


Sceneggiatura: Helen Raynor
Regia: Robert Quinn
Guest Star: Ruth Bradley (Emily Merchant), Janice Byrne (April Leonard), Juliet Aubrey (Helen Cutter)
Voto: 8 e 1/2

Allarme anomalie: ma indovinate un po’ dov’è l’anomalia rilevata? Ovviamente nel laboratorio di Connor! I nodi vengono al pettine!

Anche se mi piange il cuore al pensiero che la serie sta già per finire, devo dire che amo molto le serie inglesi anche per questa loro esiguità di episodi: se Primeval fosse stata una serie americana, Abby e Matt sarebbero stati parecchie puntate a “complottare” per scoprire cosa sta facendo Connor per Philip, mentre ecco che invece tutto è successo già nello scorso episodio. E anche stavolta ci muoviamo velocemente: prima ancora che inizi la sigla Matt, Abby ed Emily scoprono che Connor ha creato un’ananomalia in laboratorio!
La situazione comunque precipita di colpo perché dalla mini anomalia di Connor escono fuori degli orripilantissimi insetti (che quasi quasi fanno rimpiangere quelli giganti del primo episodio) resi in maniera veramente mooooolto realistica, e che si rivelano pericolosissimi, e così questo fa distrarre i nostri per un po’, e per fortuna Connor non ha il tempo di arrabbiarsi troppo quando scopre che Abby gli ha copiato tutto l’hard disk.

E finalmente, come immaginavo, in questo episodio vediamo April decozzizzata (ma a me non piace lo stesso!), però solo quando Connor non c’è! Che significa tutto ciò? Perché nel finale corre a legarsi i capelli e a mettersi gli occhiali appena arriva Connor? Ma che per caso ha una relazione con Philip?!?!
Comunque la detesto, ancor più di Philip: almeno lui pareva un po’ dispiaciuto di dover incenerire Connor e gli altri!

Bello vedere Emily di nuovo parte integrante della squadra, nonostante Becker provi a mandarla via! :)

Lester non c’è, purtroppo! Ad un certo punto Becker lo nomina, dicendo di doverlo avvertire della situazione, e ho sperato sarebbe comparso prima o poi, ma niente! Meno male comunque che qualcuno ci pensa a lui! :)
In compenso, però finalmeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeenteeeeeeeeeeeeeee ritorna Reeeeeeeeeeeeex!!!!!!!!! Anche se per pochissimi secondi!!!
E, soprattutto, riecco un bel po’ di Jescker moments, come dicono sul web, ovvero di momenti Jess/Becker, grazie alla di lei allergia agli insetti! :) Peccato che alla fine lui sparisca per occuparsi di “security staff”… se adesso nel prossimo episodio fanno finta di niente… grrrrrrr!!!!!!!

E per questo motivo, credo per la prima volta da quando guardo Primeval, ho fatto un video in cui Lester non compare neanche per un momento!!! Ovviamente è come sempre spoilerissimo, e lo trovate QUI.

E veniamo al finale di episodio! Connor finalmente ha capito di essersi sbagliato su Philip: è proprio vero che è invischiato con Helen!!!! Ma il vero colpo di scena è che quando lo scopre, sentiamo la voce di Helen (non ho capito se registrata o solo immaginata da Connor) dire a Philip che il futuro dipende da lui. E Juliet Aubrey è stata accreditata come guest star nei titoli di coda per questa frase!! Insomma, come temevo, credo proprio che la rivedremo!!!!!

Nonostante l’assenza di Lester (per il secondo episodio di fila!!!!!!) questa puntata mi è piaciuta veramente tanto! Ambientata quasi interamente all’ARC mischia bene la tensione (e in questo caso anche lo schifo!) per la minaccia della settimana con gli elementi della continuity (scoperte e chiarimenti vari): come ho già detto, mi piace che le cose evolvano in fretta! :) Ora però diranno finalmente tutto a Lester, spero! Come sarà contento di avere un motivo valido per andare contro Philip! :D

Episodio 5


Sceneggiatura: Michael A Walker
Regia: Cilla Ware
Guest Star: Ruth Bradley (Emily Merchant), Janice Byrne (April Leonard), Ailbhe Casey (Jenna)
Voto: 10!!!

Ora che anche Connor è convinto della colpevolezza di Philip, finalmente i nostri dicono tutto a Lester. Insieme organizzano un piano per fermare Philip, ma ad ostacolarli spuntano fuori un sacco di anomalie, tutte aperte contemporaneamente, in tutto il mondo.

Ero davvero emozionatissima quando ho iniziato a vedere questa puntata!! Ho tardato a, ehm… recuperarla, e avevo una paurissima di incappare in qualche spoiler nel frattempo! Quando finalmente ho iniziato a vederla, ho capito subito che doveva trattarsi di un puntatone niente male: inizia, già prima della sigla, con un T-Rex che se ve va in giro per Londra a mangiare la gente! Questa sarà difficile da spiegare!
Andiamo ancor meglio dopo la sigla, quando compare subito Lester, in tutto il suo splendore!!! Ieee!!! Avevo un po’ paura che me lo tralasciassero in questo finale di stagione!
Gli hanno detto tutto, per fortuna, e almeno adesso sono tutti al corrente, e dalla stessa parte (tranne, ovviamente, Philip): le cose cominciano a mettersi bene! :D

Ed ecco che veniamo al momento clou della stagione: all’improvviso cominciano ad aprirsi contemporaneamente decine di anomalie in tutto il mondo (Chissà se se n’è aperta qualcuna pure in Italia!*)! I nostri hanno un bel da fare, mentre Matt e Connor se la vedono con Philip: il primo cercherà di fermare l’apparecchiatura costruita a New Dawn, mentre il secondo ha il compito di trattenerlo all’ARC. Povero Connor! Non è proprio il tipo adatto per le cospirazioni! :) Ovviamente infatti verrà fiuori che Philip sapeva tutto, e non si era mai fidato veramente di Connor. Devo dire che in questo episodio in cui si comporta da vero bastardo Philip m’è sembrato più figo che mai, e ha cominciato a piacermi come personaggio!!! ;) E poi pare che comunque lui sia davvero convinto di stare facendo del bene, e il finale di puntata sembra dargli ragione: tutte le anomalie sono sparite!

Intanto Jess cerca di barcamenarsi tra le tante squadre da seguire: bellissima la scena in cui si toglie la sciarpa, come a dire “ora si fa sul serio!” Dalle varie anomalie escono fuori tante nostre vecchie conoscenze: mammuth, rettili arboricoli, i vermoni precambriani, gli pterosauri… Per Jess è sempre più difficile gestire il tutto, e davanti ad un suo principio di crisi viene fuori la più bella scena
Jester della serie (vedi il dialogo completo tra le frasi) in cui lui si lascia andare ad un elogio inaspettato! :D
E poco dopo, altra splendida scena Lester-centrica! Tra le tante anomalie, una ha osato aprirsi nel parcheggio dell’ARC, proprio dove c’è la nuova jaguar di Lester! “This time it’s personal! (Questa volta è personale”!) e… bè, inutile dilungarsi, ho fatto delle GIF, troppo bella quella scena!

Con tutte queste anomalie aperte contemporaneamente, mi dicevo: tornerà anche Danny, sì? :) E invece no!!! A fine episodio ancora non è rispuntato! :(

April… vogliamo parlare di questo inutile personaggio? Mah, sinceramente non mi va, quindi la liquiderò solo dicendo che in questo episodio muore, in maniera abbastanza simile ad Helen. Non credo sia un caso.

Matt si dimostra un po’ cretino: siamo finalmente alla resa dei conti, si sta avvicinando il momento per lui di fare quello per cui è venuto nel passato, e… si perde in chiacchiere!!! Ma non poteva semplicemente stordire Philip col pistolone laser (o quello che è)? Ma vabbè, mi son detta, in questo episodio doveva essere Connor l’eroe, infatti alla fine arrampicandosi sopra il macchinario riesce a disattivarlo. Ma Philip aveva previsto anche questa sua mossa, e lo riattiva: l’enorme anomalia si apre e risucchia Connor!!!

Chissà perché me lo immaginavo che questo episodio sarebbe finito appeso! E anche Becker manca all’appello: abbiamo perso i contatti con lui durante una missione!
E nella scena finale abbiamo Lester e Jess che guardano lo schermo del detector ormai completamente privo di anomalie, e Lester si chiede: è una cosa buona? O no? Lo scopriremo nel prossimo (e, ahimé, ultimo, episodio).
Intanto, ecco il solito VIDEO con tutte le (bellissime!!!!) scene con Lester, e qualcosina (ma proprio ina!) in più.

Episodio 6


Sceneggiatura: Steve Bailie, Adrian Hodges
Regia: Cilla Ware
Guest Star: Ruth Bradley (Emily Merchant), Juliet Aubrey (Helen Cutter)
Voto: 8

Mentre Connor s’è perso nel desolato futuro di Matt, l’anomalia di Philip comincia a dare dei problemi, e pure all’ARC non se la passano benissimo…

Per la prima volta in tutte la serie in questo ultimissimo (sarà proprio vero?!?) episodio abbiamo un previously: non c’era mai stato!!!! Dopo vediamo subito che Connor è finito nel futuro di Matt, desolato, morto, inospitale: le uniche creature che incontriamo sono i nostri cari vecchi e simpatici predatori del futuro!!! Che, nonostante la drammaticità del momento, a me hanno fatto un po’ ridere perché litigano tra di loro, e uno stacca un braccio all’altro, e poi lo picchia con quello!
Ma bando alle ciance, questo scenario ci dimostra che Philip è in errore e Matt aveva ragione, perché il futuro non è cambiato, la super anomalia della New Dawn non ha risolto le cose, come Philip crede!
Oddio, ecco, lo sto facendo di nuovo, adesso mi metto a raccontare tutto l’episodio! No no, cerchiamo di fare una recensione come si deve, non una specie di riassunto! :)

Ancora una volta è Helen il big bad della stagione! Il suo piano, appare ora evidente, era di convincere Burton che la sua creazione avrebbe salvato il mondo, mentre il suo scopo era l’esatto contrario! Povero Philip! Credeva davvero di essere nel giusto! Maledetta Helen!!! Tra l’altro, io credevo l’avremmo rivista, invece di nuovo sentiamo solo la sua voce nei ricordi di Philip. Lui già dallo scorso episodio ha cominciato a piacermi, e non sono potuta rimanere indifferente di fronte al suo sacrificio finale: muore per cercare di fermare la New Dawn! Bello il suo addio a Matt: “I’m the bad guy”. :'( Ancor più triste è il fatto che la sua morte è totalmente inutile, l’anomalia è ormai troppo potente, neanche la distruzione della New Dawn riesce a fermarla!

Come ho detto nella trama, anche all’ARC le cose non vanno proprio bene, e per tutto il tempo sono stata terribilmente in ansia per Lester! Siamo all’ultimo episodio della stagione, mi dicevo, ancora non è morto nessuno dei personaggi principali, non è che mi fanno fuori Lester proprio all’ultimo? Infatti nell’ARC si riapre la piccola anomalia di Connor, che è uguale a quella grossa, per cui anche da qui escono dei predatori del futuro! Povero Lester, stavolta non c’è il mammut a salvarlo! Però non posso negare che sotto sotto la cosa mi faceva piacere, perché pensavo ci avrebbe dato l’occasione di vedere ancora Lester in azione! Purtroppo invece la scena dell’attacco dei predatori non ci viene mostrata, vediamo la postazione, vuota, di Jess, e sentiamo la ragazza gridare, lontano. Devo dire che però la scena è stata piuttosto emozionante, così vista da fuori! :)
Lester viene gravemente ferito, e ho avuto davvero paura, perché quando arrivano gli altri Emily e Matt si scambiano delle espressioni, maledetti loro, che sembrava volessero dire: è troppo grave, non c’è speranza!!! Invece alla fine non stava poi così male, e uffa, non gli hanno fatto fare neanche una scena da figo, lo mandano ferito in infermeria e torna a fine episodio col bastone (molto dottor House!) ma in pratica già guarito! E per tutto il tempo io continuavo a chiedermi “E Lester?!?!!?” Uffi!
Però c’è una scena bellissima, breve, solo un momento: Jess, Matt ed Emily attorniano Lester ferito e sdraiato a terra, Connor si avvicina per riferire a Matt della situazione, e quando vede le ferite si blocca e, con un’impagabile espressione di terrore, sussurra: “Lester!” Dolcissimo!!!! Il più bel momento Lester/Connor da secoli!!!

Per risolvere la situazione Connor ha un’idea: “buttare” l’anomalia piccola nella grande sperando che collassino insieme. Per realizzarla, rinchiudono l’anomalia piccola in una specie di scatola chiamata “Gabbia del Sole”, realizzata basandosi su quella egizia che avevamo visto nel primo episodio della terza stagione, e di cui non avevamo più parlato! Sono contenta che, anche se a due stagioni di distanza, si siano ricordati di questa cosa!

Alla fine ovviamente il ruolo dell’eroe deve prenderselo Matt: è per questo che è venuto nella nostra epoca, per salvare il mondo e cambiare il futuro, così con l’anomalia piccola in macchina si butta contro quella grande. Spariscono sia lui che l’anomalia, quindi ce l’ha fatta, e lui che fine ha fatto? Pensano tutti di averlo perso (e mi ha commosso Becker che abbraccia una distrutta Emily), ma ecco che spunta fuori dalla nube di polvere! E finalmente lui e Emily si baciano!
Dopo aver salvato il mondo, per un po’ i Nostri vagheggiano la possibilità che le anomalie siano definitivamente scomparse, ma subito arriva una chiamata che avvisa che un treno a Kings Cross è scomparso in una luce scintillante… quindi le anomalie proseguono!!! [Anche se, mi verrebbe da dire: su che binario era questo treno? No, perché, se era il ninario 9 e 3/4 allora la spiegazione è un’altra! :)]

E arriviamo al finale…. finale?!?! Cioè questo voi me lo chiamate un finale?!?! I Nostri corrono verso la nuova anomalia, Matt si attarda e incontra qualcuno…. lui stesso!!! Un lui stesso ferito e malandato che gli dice di tornare indietro!!! Che significa?!?! Ma vi sembra un finale di una serie?!?! No, ci deve essere una nuova stagione!!! Dobbiamo sapere chi è il Matt duplicato, e da dove niente, e cosa vuole! Io ho già iniziato con le ipotesi pazze: Matt potrebbe essere un robot, realizzato in diverse copie! Ok, forse ho guardato troppo Battlestar Galactica! :)
Va bè, godetevi il VIDEO e alcune GIF che ho realizzato su questo episodio, come sempre SPOILERISSIMI!!!! Perciò ATTENZIONE!!!

Finale a parte, devo dire che l’episodio non è male, ma non mi ha entusiasmato tanto, m’è piaciuto molto di più il precedente, soprattutto per la mancanza nel 6 di scene Lester-centriche, e la totale assenza di momenti Jess/Becker!!! Ecchecavolo!!! Almeno un bacino!!! Uffa!!!
Però abbiamo avuto finalmente un vero bacio tra Matt ed Emily e, sopratutto un paio di bellissimi momenti Connor/Abby, in particolare…. una proposta di matrimonio! Per essere precisi, fatta da lei a lui:
— Connor…. Temple… would you marry me?
— … I’ll have to think about it.
— Forget it.
— Yes.
So yes!
— Connor…. Temple… vuoi sposarmi?
— … Ci penserò.
— Dimentiatelo.
— Sì! Così tanto!!!!

A parte questo un po’, come ho detto, sono rimasta delusa. Niente animale enormissimo uscito dell’anomalia gigante, e niente Danny!!! Ero così sicura che sarebbe tornato!!!

Dai, su, insomma… questa non può essere la fine!! Ci deve essere una nuova stagione!!!!!!

Informazioni sul telefilm

Serie creata da Adrian Hodges e Tim Haines

Titolo: Primeval
Titolo originale: Primeval
Stagione: 5/5
Episodi: 6
Anno: 2011
Paese: Regno Unito
Canale: WATCH
Genere: fantascienza, azione, dramma
Colonna sonora: Dominik Scherrer e James Hannigan
Sigla: Primeval theme music

Attori: Ciarán McMenamin (Matt Anderson), Andrew-Lee Potts (Connor Temple), Hannah Spearritt (Abby Maitland), Ben Mansfield (Capitano Becker), Ruth Kearney (Jess Parker), Alexander Siddig (Philip Burton) e Ben Miller (Sir James Lester)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Yes, I’ve got an anomaly for you, Jess, one of the greatest anomaly known into the western world: why they cold them “road works” when there’s NEVER ANY WORK GOING ON!
Sì, ho un’anomalia per te, Jess, una delle più grandi anomalie conosciute nel mondo occidentale: perché li chiamano “lavori in corso” se non c’è MAI NESSUNO CHE LAVORA!

James Lester (Episodio 1)

— We’re going to need conventional firepower, and that means guns.
— How many guns?
— Well, as many as you can spare.
— Oh, yeah, fine. Perhaps you’d like a tank as well!
— What tank?
— No, no, I was obviously joking!
— No, really, a tank!
— You can’t have a tank!

— Avremo bisogno di una potenza di fuoco convenzionale, e questo significa armi da fuoco.
— Quante?
— Bè, quante ne riesci a recuperare.
— Oh, sì, certo. Forse ti piacerebbe anche un carro armato!
— Che carro armato?
— No, no, stavo ovviamente scherzando!
— No, davvero, un carro armato!
— Non puoi avere un carro armato!

Becker e Lester (Episodio 1)

Matt’ll find him, don’t worry. If you were an insect would you wanna eat Connor?
Matt lo troverà, non ti preoccupare. Se tu fossi un insetto vorresti mangiare Connor?

Lester (Episodio 1)

— Abby… Abby, I…
— I know. Me too.
— Abby… Abby, io…
— Lo so. Anch’io.

Connor e Abby, quando lui pensa di stare per morire (Episodio 1)

— This is great, isn’t it? Creatures outside where we can’t see them. Creature inside where we have no light and no exit. Gotta be honest, prefer hunting dinosaurs in dryland, at least you can see ‘em coming.
— Connor, have you find the final box yet?
— Well, I’m definitely in the right place but it looks like someone relocated the junction box without update the schema which is… useful.
— Well, hurry up: without power we can’t go back through the anomaly.
— Really? Oh, c… ‘cause there was I thinking we could just hold our arms out of the portholes and paddle away about the twentyfirst century!

— Bella storia, vero? Creature fuori che non riusciamo a vedere. Una creatura dentro dove non c’è né luce né uscita. Ad essere onesti, preferisco cacciare i dinosauri sulla terraferma, almeno li vedi arrivare.
— Connor, hai già trovato l’ultima scatola?
— Bè, sono sicuramente nel posto giusto, ma pare che la scatola sia stata spostata senza aggiornare gli schemi, che è davvero una cosa… utile.
— Bè, sbrigati, senza energia non possiamo riattraversare l’anomalia.
— Davvero? Oh, perché io pensavo che bastasse allungare le braccia fuori dagli oblò per remare verso il XXI secolo!

Connor e Matt (Episodio 2)

Have a good apocalypse! You’re already pondlife, you wouldn’t notice the difference.
Le auguro una buona apocalisse. Lei è già una vita da stagno, non noterebbe la differenza.

Lester al telefono col ministro (l’ultima frase detta però dopo aver abbassato la cornetta!) (Episodio 2)
[la traduzione non è un granché, ma non sono stata in grado di fare di meglio]

[Lester has just discover that Matt comes from the future]
— Did you have security checks?
— Sorry, sir. The machine that checks whether people are from the future was out of order.
— I’ll do the sarcasm, if you don’t mind.

[Lester ha appena scoperto che Matt viene da futuro]
— Hai fatto dei controlli di sicurezza?
— Scusi, signore. Il macchinario che identifica le persone provenienti dal futuro non funzionava.
— Io faccio il sarcasmo, se non ti dispiace.

Lester e Becker (Episodio 5)

Come on! Those dinosaurs don’t chase themselves.
Andiamo! Quei dinosauri non si cacciano da soli!

Lester (Episodio 5)

— La versione ufficiale è che l’unica priorità è gestire le anomalie e le incursioni delle creature.
— E quella non ufficiale?
— Fermalo. Con qualsiasi mezzo.
Lester e Matt
a proposito di Philip (Episodio 5)

— I’m so sorry. […] I mean how could I even have…
— Hey (puts finger over Connor’s lips)
— …done that.
— When I put my finger on your lips it means you stop talking.
— Okay… sorry…
— This is the part where you kiss me…

— Mi dispiace così tanto. […] Voglio dire, come ho potuto…
— Ehi. (Gli mette un dito sulle labbra)
— …fare questo.
— Quando metto il mio dito sulle tue labbra significa che devi smettere di parlare.
— Ok. Scusa.
— Questa è la parte in cui tu mi baci…

Connor e Abby (Episodio 5)

— How are we doing?
— There are too many! I-I can’t control it! We need more medics, more locking devices, more people, I just-
— You’re doing it fine. Jess, look at me! Jess! You are the hub of this operation. You may not get the credit you deserve, but you do a brilliant job, and if anyone can pull us through this, you can.
— …That’s the nicest thing you’ve ever said to me.
— I think it’s actually the nicest thing I’ve ever said to anyone, including my wife.
— Do you mean it?
— Every word. Now get back to work before we both start crying and hugging.
And if it’s personal you need I’m paid to clicking my heels. What have you got for me in the field? Preferably something cuddly and vegetarian, because this is my best shirt.

— Come andiamo?
— Sono troppe! Non posso controllarle! Ci serve più personale medico, più dispositivi di chiusura, più gente, io…
— Stai andando bene. Jess, guardami! Jess! Tu sei il fulcro di questa operazione. Forse non ricevi il credito che ti spetta, ma fai un lavoro eccezionale, e se qualcuno può farci affrontare tutti questo, sei tu.
— E’ la cosa più bella che tu mi abbia mia detto.
— Credo sia la cosa più bella che io abbia mai detto a chiunque, inclusa mia moglie.
— Lo pensi davvero?
— Ogni parola. Ora, torna al lavoro prima che piangiamo e ci abbracciamo.
E se ti serve del personale, io sono qui che non faccio niente. Cos’hai per me sul campo? Preferibilmente qualcosa di tenero e vegetariano, perché questa è la mia camicia migliore.

Lester e Jess (Episodio 5)

Now I’ve seen it all. Mobile phone reception when you really need it.
Ora le ho viste proprio tutte. Il cellulare ha campo quando ne hai veramente bisogno.

Lester (Episodio 6)


* Ho poi scoperto che sì, si soo aperte anomalie anche in Italia! O almeno su Primeval Wiki ne segnalano una a Roma e una a Milano! Fico!!!!

Argomenti


37 commenti per Primeval, stagione 5

  1. marco1309@libero.it scrive:

    che bello, finalmente una persona italiana che ha visto primeval!!!

    io ho visto le ultime due stagioni di fila, le altre le avevo seguito anno per anno.

    le ultime due non mi sono piaciute molto, hanno dato troppo spazio all’azione e poco alla trama.

    peccato per il finale, tante cose non sono state spiegate (o almeno io non le ho colte). te ne cito un paio, magati tu sei stata più arguta e sapresti rispondermi :-)

    1) ma claudia brown come mai poi diventa lucy (non mi ricordo il nome)

    2) il futuro nel quale helen e danny combattono, è un futuro diverso da quello di matt? è antecedente a quello di matt?

    cmq tutto sommato una bella serie, mi è piaciuta molto come trama e copi di scena (sopratutto le prime 3 stagioni), ma alcune trovate erano veramente ridicole, e le persone avevano atteggiamenti molto poco realistici (ad esempio spesso le città e luoghi pubblici erano desolati, o ancora gli scienziati del gruppo tutto fare, dallo sparare con tutte le armi ai salti mega galattici, ihih). il mio voto è 7,5. spero in una sesta stagione che spieghi tutto, ma che sia l’ultima però :-)

    • Phoebes scrive:

      Ciao Marco!
      Evviva, anch’io sono molto contenta di aver trovato un altro fan italiano di Primeval!!! Siamo verament pochissimi!

      > le ultime due non mi sono piaciute molto, hanno dato troppo spazio all’azione e poco alla trama.

      A me invece sono piaciute tutte! Un pochino sono anch’io più affezionata alle prime, però la cosa che più amo di questo telefilm sono i suoi personaggi, li adoro proprio tutti, e non potrei mai quindi preferire una stagione a un’altra, visto che ci sono new entry praticamente ogni volta! :)

      > peccato per il finale, tante cose non sono state spiegate (o almeno io non le ho colte).

      Guarda, lasciamo perdere, gli sceneggiatori, hi letto in un’intervista, hanno pure avutro il coraggio di dire che questo potrebbe essere un finale definitivo!

      > 1) ma claudia brown come mai poi diventa lucy (non mi ricordo il nome)
      Jenny Lesi, Lucy è il nome dell’attrice. Di preciso cosa succede non so, la spiegazione che loro dnno è che i predatori del futuro che sono rimasti nel Permiano hanno portato talmente tante differenze che il presente di Cutter ne è risultato alterato: per esempio prima Leek non c’era, né esisteva l’ARC, e nel “nuovo” presente Claudia Brown non esiste più, ma c’è una persona con, si suppone, il suo stesso DNA che si chiama Jenny.

      > 2) il futuro nel quale helen e danny combattono, è un futuro diverso da quello di matt? è antecedente a quello di matt?

      Questo non è mai stato chiaro, in un certo senso io credo di sì, anche quello era un futuro privo di esseri umani e coi predatori del futuro, però c’erano anche altri animali, e molte costruzioni, invece il futuro di Matt è completamente deserto.
      Ma sai un cosa? Credo che noi fan ci facciamo molti più problemi degli sceneggiatori nel tentare di dare una spiegazione a ogni cosa! :)

      > cmq tutto sommato una bella serie, mi è piaciuta molto come trama e copi di scena (sopratutto le prime 3 stagioni), ma alcune trovate erano veramente ridicole

      Ah, bè, io lo dico sempre che nei miei commenti sorvolo su tutte le assurdità presenti in ogni puntata! Di sicuro Primeval è una serie tutt’altro che perfetta! Quello che me la fa adorare sono l’idea delle anomalie, i dinosuri ;) e soprttutto i personaggi! :)

      > spero in una sesta stagione che spieghi tutto, ma che sia l’ultima però :-)

      Anch’io lo spero, ma chissà! Pare che SE ci sarà, non sarà prima del 2013, e forse con molti assenti tra i personaggi: a quel punto preferirei finirla qui, sinceramente, o al massimo con un film (ho sentito parlare anche di questa possibilità) in cui spiegare il mistero del finale, giusto per non lascirci così in sospeso!

      • marco scrive:

        l’idea del film sarebbe ottima, perchè una sesta stagione con personaggi diversi possono evitarla.

        io amo connor e lester, mentre quella che non mi è mai piaciuta è abby. anche cutter non mi piaceva molto.

        ps. non so se lo sai, ma c’è una nuova serie che si chiama terra nova, solo che è alla seconda puntata ancora, dovrebbe richiamare un pò lost e un pò primeval…pare sia bella.

        pps. ahahha, mi sono appena accorto che il primo campo da compilare è il nome, pensavo fosse email e conferma email, ihih

        • Phoebes scrive:

          Io invece adoro Abby! E anche Cutter mi piceva molto! Veramente, a parte Helen e un po’ anche Philip, i personaggi principali li amo tutti!

          Ho sentito parlare di TerraNova, in effetti mi pareva simile a Primeval, ed ero curiosa di gurdarla, ma ancora non ho avuto occasione!
          Invece ho sentito dire che in Canada stanno girando uno spin off di Primeval! Chissà!

          • beatrice scrive:

            i meglio sono Connor,Abby & Laster senza discussioni…Connor & Abby perché stanno insieme &tra l’altro anno bisogno l’uno dell’altro!!!!!! & laster perché è lui che da un pò di ironia al telefilm…ma anche Connor

  2. alessandro scrive:

    vorrei che questo film si farà vedere anche nel 2014

  3. Phoebes scrive:

    beatrice, anch’io amo Connor e Abby, ma Lester per me non si batte! :)

  4. Stefano scrive:

    Buone nuove a proposito della 6 Stagione… Probabilmente ci sarà… Ma prima di vederla, ci sarà Primeval: New World, lo spin-off canadese di 13 episodi con, si dice, alcuni cross-over dei personaggi della serie della BBC… Spero in Lester e un Becker, ma anche una Jenny che si trasferisce in Canada e viene di nuovo coinvolta nell’ARC sarebbe bello, visto che dopo i primi due lei era il mio personaggio preferito.. Oppure il cross-over verrà fatto in contempoarea con le prime serie, che ne dite di un ritorno di Nick e Danny? =)

    • Phoebes scrive:

      Ah, che bella notizia mi hai dato!!! Sai per caso qualche data, seppur vaga? Per la sagione 6, quando era moltissimo in forse, ho sentito parlare di 2013 come inizio delle riprese…
      Lo spin off ovviamente mi incuriosice, ma diciamo la verità, soprattutto per i cross over! Io i personaggi li amo tutti, ma diciamo che un Primeval senza Lester non lo potrei concepire! Ho un po’ paura anche da questo punto di vista riguardo alla stagione 6, temo che i personaggi principali potrebbero non essere più presenti…
      Sì, io spero tanto in un ritorno di Danny, e anche di Cutter, non posso negarlo! Ma spero soprattutto che ci chiriscano il finale della stagione 5, che ci ha lasciato con quel dannato cliffhanger!

      • Stefano scrive:

        Secondo Primeval.Wikia (la wikipedia della serie) si parla di 6 stagione per il 2013 anche perchè gli autori l’hanno presa in considerazione come idea.. a dare speranze c’è il fatto che su Primeval.Wikia c’è la pagina dedicata alla 6 stagione e sulla pagina di Danny c’è un rumor riguardo al fatto che possa tornare e che Matt sia l’amico di suo fratello Patrik che era scomparso con lui nell’anomalia nell’ep. 2 della stagione III; anche perchè il tizio che era rimasto nel nostro tempo, Ryan Menson, chiamava uno dei suoi amici scomparsi “Matt”. Per New World stiamo a vedere… Comunque per la sesta stagione (mi odierai per questo) spero torni Helen (dopo il Team dell’ARC, è la mia preferita. Dio quanto adoro i cattivi coe lei!!!!), è troppo strano che fosse tra guest star e non torni: secondo me era un clone ben addrestrato ed istruito quello ucciso dal velociraptor, e lei se la spassava come suo solito in qualche spiaggia giurassica come quando Nick l’aveva ritrovata dopo tanto tempo nella stagione I. Infine l’ultimo rumor sulla 6 stagione è che i personaggi di Becker e Jess (ce la farà lui ad accorgersi di lei e a dichiararsi?) e Lester sono confermati, mentre c’è un dubbio su Abby e Connor (ed io che speravo di vedere il loro matrimonio con lo special guest dell’anomalia con tanto di raptor e G-Rex xD), perché gli attori sono fidanzati nella realtà ed è probabile che si sposino sul serio: penso giustificheranno la lora assenza con il viaggio di nozze, non penso facciano come con Sarah (purtroppo l’attrice ha rinunciato all 4 stagione per stare con la figlia, quindi gli autori l’hanno fatta morire. Mi manca :((( ). Comunque sono solo rumors, anche se sono presi da dichiarazioni ufficiali degli autori ai fan. Se sei interessata a primeval e tutto il resto, questa la wikipedia del sito: http://primeval.wikia.com/wiki/Primeval_Wiki c’è anche il nome completo di Becker, anche se nella serie non viene mai detto. Sappi, però, che dovremo aspettare perché le serie della BBC sono tutte in crisi: si pensava di annullare PERSINO Doctor Who!!!!! E il mitico Dottore ha ormai 50 anni di programmazione =) !!! E quella si girerà tra la fine del 2012 e il 2013, per cui me non mi pressa il fatto che la 6 stagione si giri nel 2013.. Basta che si faccia!!! Ho sentito che nei programmi degli autori si pensava a 10 stagioni… Magari =) Phoebes fammi sapere che ne pensi =)

        • Phoebes scrive:

          Secondo Primeval.Wikia (la wikipedia della serie) si parla di 6 stagione per il 2013 anche perchè gli autori l’hanno presa in considerazione come idea..
          E vorrei vedere, dopo un finale così appeso!!!

          sulla pagina di Danny c’è un rumor riguardo al fatto che possa tornare
          Speriamo!

          e che Matt sia l’amico di suo fratello Patrik che era scomparso con lui nell’anomalia nell’ep. 2 della stagione III
          Ok, questa è una scemenza, spero proprio che non sia vero, sarebbe una cosa molto poco compatibile con quanto sappiamo finora di Matt e Ethan!

          Comunque per la sesta stagione (mi odierai per questo) spero torni Helen
          Ti dirò, io la odio, però un po’ ci sono rimasta male quando alla fine non s’è vista nella stagione 5!

          secondo me era un clone ben addrestrato ed istruito quello ucciso dal velociraptor
          Bè, no, a prescindere da Helen non mi piacerebbe questa come soluzione, se torna preferirei fosse la Helen di qualche altra liea temporale (in fondo, sappiamo che è stata spesso nel futuro).

          Infine l’ultimo rumor sulla 6 stagione è che i personaggi di Becker e Jess (ce la farà lui ad accorgersi di lei e a dichiararsi?) e Lester sono confermati
          Ahaa!!!!! Speriamo allora che anche i rumors saranno confermati! Come ho detto, senza Lester non è Primeval per me!!!

          mentre c’è un dubbio su Abby e Connor
          […]
          penso giustificheranno la lora assenza con il viaggio di nozze, non penso facciano come con Sarah (purtroppo l’attrice ha rinunciato all 4 stagione per stare con la figlia, quindi gli autori l’hanno fatta morire. Mi manca :((( ).

          Uff, purtroppo lo temevo! La scusa del viaggio di nozze non mi piace, però di sicuro è preferibile a farli morire o sparire di nuovo! Sarebbe assurdo dopo tutto quello che è successo che non vogliano più occuparsi di anomalie, quindi dovrebbe essere qualcosa di serio! Magari la scusa potrebbe essre mandarli in qualche altra parte del mondo (mica solo in Canada ci saranno filiali dell’ARC!), così magari c’è anche la possibilità di rivederli come guest star!
          Anche a me manca moltissimo Sarah!

          Se sei interessata a primeval e tutto il resto, questa la wikipedia del sito: http://primeval.wikia.com/wiki/Primeval_Wiki
          Grazie, mi sa che non lo conscevo questo sito!

          c’è anche il nome completo di Becker, anche se nella serie non viene mai detto.
          Sì, lo so, l’ho scoperto bazzicando il fandom in inglese. Pare sia stato detto da qualche autore che il suo nome è Hilary, e si può capire perché non lo dice mai! :)

          Ho sentito che nei programmi degli autori si pensava a 10 stagioni… Magari =)
          Da una parte la cosa mi rende felice, ma dall’altra ho un po’ paura: 10 stagioni sono tante! Io preferisco che una serie si fermi “in tempo”, piuttosto che vederla rovinarsi per una stagione di troppo, come è successo ad altre serie che seguivo. Certo è che con stagioni così corte come sono quelle inglesi il rischio è sciramente minore! :)

          Grazie mille per tutte queste informazioni! Se sai altro sarò felice di chiacchierare ancora, però, mi raccomando… niente spoiler!!!! :)

          • Stefano scrive:

            Comunque vorrei portare alla luce un fatto: Connor ha sentito la voce di Helen, e non era una registrazione, in uno degli episodi della V stagione… Lei è viva per una Big Bad essere uccisa da un velociraptor è una fine idiota (va bene per la moglie di Ben Miller, ma lei nooooo)… E poi c’è questa storia che Connor ha sentito la sua voce… Ps come fai a creare quei video con Lester e gli altri? Me lo insegni? Ne vorrei creare alcuni con le scene più belle delle cinque serie… Ps non conosci altre serie inglesi o canadesi? Come Doctor Who o Sanctuary? Mi piacerebbe conoscere il parere di qualcun’altro in proposito a queste fantastiche serie :) se non le conosci le danno su Rai4… se ti interessa ti darò gli orari :)

  5. Phoebes scrive:

    Connor ha sentito la voce di Helen, e non era una registrazione
    Ma… perché dici che non era una registrazione? Io pensavo proprio lo fosse!

    per una Big Bad essere uccisa da un velociraptor è una fine idiota
    Appunto, quella che si meritava! :) (hihihi, sono un po’ cattiva con lei, non posso negarlo!)

    (va bene per la moglie di Ben Miller, ma lei nooooo)…
    Quello era un predatore del futuro, però, tutta un’altra cosa! :) Ecco Christine sì invece che mi piaceva come cattiva! :)

    come fai a creare quei video con Lester e gli altri? Me lo insegni?
    Bè, uso quello sgrausissimo programma che è Windows Movie Maker, e non è che ci voglia granché con quello: apri il video, tagli dove vuoi, sfumi tra le scene, e basta! Se decidi di cimentarti, mi raccomando, mandami i link! :)

    non conosci altre serie inglesi o canadesi? Come Doctor Who o Sanctuary?
    Del DW ho visto solo la prima puntata della prima stagione della nova serie, quella col nono dottore per intenderci. Mi incuriosisce molto come serie, chiunque la guarda dice che è meraviglisa, ma ancora non mi ci sono cimentata! Quasi ogni giorno mi dico: “ora mi guaro qualche altro episodio”, ma poi finisco sempre col fare altro! Non so perché, perché sinceramente voglio vederla!
    Di Sanctuary ho sentito solo vagamete parlare, non la conosco.

    se non le conosci le danno su Rai4… se ti interessa ti darò gli orari :)
    No, grazie, mi spiace ma è più forte di me, le serie doppiate non le riesco più a guardare!!

    • Stefano scrive:

      Ahuhauhau come ti capisco xD Anch’io le serie le preferisco in originale (giochi di parole e battute certe volte col doppiaggio non sono resi o sono totalmente tagliati). Cmq la Warner Bros ha acquista i diritti per un film su Primeval :) l’ho appena letto :) Ps curiosando in questo forum (è il tuo? L’hai creato tu?) ho avuto modo di vedere che ci sono le recensioni di alcuni dei miei romanzi preferiti. Spero che un giorno, quando lo pubblicherò l’anno prossimo, possa leggere quella (spero positiva) sul mio di romanzo :)

      • Phoebes scrive:

        Bè, per quanto mi riguarda non sono tanto i giochi di parole e le battute a farmi preferire la versione originale, ma altre cose:
        1) le voci degli attori, specialmete quelli inglesi, mi piacciono da morire!
        2) i doppiatori italiani sono pochi, le voci dei telefilm sono sempre le stesse, alla lunga
        3) i doppiatori italiani sono bravi, ma il doppiaggio fa schifo, le traduzioni sono fatte con i piedi e ultimamete c’è anche un certo piattume nell’interpretazione, probabilmente tutto ciò è dovuto al fatto che i doppiaggi vengono fatti a tempo di record (la quinta stagione di Primeval era in onda su RaiDue quando in Inghilterra era finita da tipo qualche settimana, e solo sul satellite)

        Cmq la Warner Bros ha acquista i diritti per un film su Primeval
        Ma wow!!!!!!! Che bella notizia! Però, insomma, fanno sia il film che le nuove stagioni? Ma il film è con attori diversi? ‘Sta cosa non l’ho mai capita!

        questo forum (è il tuo? L’hai creato tu?)
        Sì, è mio, ma è un blog, non un forum! :)
        Non sapevo fossi uno scrittore! Complimeti e in bocca al lupo per il tuo libro! :) L’anno prossimo, dici? Bè, mi raccomando, vieni a lasciarmi un promemoria quando l’uscita sarà imminente!

        • Stefano scrive:

          Grazie, ma ancora non mi definisco scrittore xD Mi sto mettendo d’accordo perché pubblicare un libro con una casa editrice è costoso xD Bè se ti interessa ti farò certamente sapere (anche perché potresti farmi un ottima pubblicità xD), è una pentalogia e il titolo del primo libro è Atlantis – Le Tombe dei Maestri, e un fantasy con tematiche però non ancora toccate (o toccate in maniera superficiale e disattenta). Per risponderti alla tua domanda sul film di Primeval, probabilmente ci saranno i nostri eroi: io Lester senza Ben Miller (così come tutti gli altri) non lo riesco a concepire, e comunque dovrebbe essere veramente bravo chi lo sostituirebbe per superare l’originale. Comunque hanno iniziato le riprese di New World stiamo a vedere ;) per fine anno dovrebbe uscire il primo episodio (ed io intanto mi gusto le precedenti stagioni :D) ;)

          • Phoebes scrive:

            Ahhaaa!!!!! Questo è un colpo basso, però!!!! Una pentalogia?!?! No, perché, devi sapere che io mi sono rimpromessa di non imbarcarmi più in saghe con più di tre libri, ho “sofferto” troppo (o in alcuni casi sto ancora soffrendo) con qualsiasi cosa sia più lungo di una trilogia!
            Ma vabbè, esistono sempre le eccezioni!

            Grazie delle confortanti informazioni sul film! :D

    • Maurizio scrive:

      Dimmi tutte le specie di Raptor ma dubito fosse il Velociraptor che uccise Helen. Magari non posso usare le dimensioni perché nel 3.10 le dimensioni del Raptor erano quelle del Velociraptor ma comunque erano in Africa. Su Primeval Wikia dice che c’erano teropodi non precisati nello sfondo cretacico del 3.10. Lo stesso modello del Giganotosaurus dicono. Sospettano di Giganotosaurus e Carcharodontosaurus, probabilmente l’ultimo dato che è africano!

  6. Stefano scrive:

    Altre nuove dal fronte serie 6: Hannah Spearrit (Abby) ha dato delle ottime notizie (anche se ancora da datare al 2013) sul fronte serie 6 … è questione di tempo secondo me e la confermeranno (queste attese significano che gli autori vogliono solo che aumentino gli ascolti su ITV in modo tale da convincere più fan). Scusa che senso ha che il cast e lo staff tecnico facciano tutti sti rumor e poi non rinnovino nulla. Probabilmente ci saranno anche Abby e Connor, a quanto pare ci stanno ripensando sulla loro partecipazione allo show (l’articolo di Luglio dove dicevano che erano indecisi è stato spiazzante. Ecco l’intervista:http://cultfix.co.uk/no-abby-or-connor-in-primeval-series-6-13097.htm ):) … Per ora l’unico confermato è Lester =) Io spero anche in Connor e Abby, e soprattutto in Jess e Becker (alzi la mano che non muore dalla voglia di conoscere come va a finire la storia tra loro?) =) e do un anedetto che ho su Sarah e becker se t’interessa (ma forse lo saprai già) :)

    • Phoebes scrive:

      Grazie per le belle notizie!!! :D Speriamo davvero!!!

      Non credo di conoscere l’aneddoto su Sarah e Becker, non mi viene in mente nulla, quindi di’ pure! :)

      • Stefano scrive:

        Se non avessero dovuto farla morire, Sarah avrebbe dovuto essere la sua “dolce metà”. Ed ecco spiegato il perché lui si sente colpevole della sua morte nei Webepisodes e nell’ep. 1 della I stagione :)

        • Phoebes scrive:

          Ah, capisco! Però la fine della serie 3, ricordo, lascia una certa ambibuità sui sentimenti di Sarah, sembrava un po’ a metà tra Becker e Danny, quasi più verso Danny… :)

  7. Stefano scrive:

    Rieccomi dopo tanto tempo :) Della serie 6 ancora niente, tranne quello di cui ti ho parlato!!! Per quanto riguarda New World ci sono novità: la serie è canonica con la serie made UK (quindi più che uno spin-off credo che sia una sorta di parallello come Torchwood in Doctor Who) il cast deve essere annunciato tra qualche giorno :) e non sono previsti per ora dei cross-over, ma Tim & Adrian (gli sceneggiatori originali) non ne negano, anzi da un’intervista pare che ne siano propensi. Informazione importante: l’ARC canadese (e spero che mantenga questo nome) sa dell’esistenza dell’Arc inglese: forse vedremo il nostro Lester in videoconferenza con il team leader del Canada, chi lo sà :) Phoebes ti tengo informata sugli ulteriori sviluppi, e domani ti mando un mess su fb per domandarti un parere su una mia idea (scusa ma ho usato lo stesso messaggio per risparmiare xD). A quanto prima su news su New World e Season 6 =)

    • Phoebes scrive:

      Ciao!
      Io purtroppo sulla stagione 6 continuo a sentire solo smentite… ma sai che in Inghilterra la stagione 5 non è andata ancora in onda in chiaro? Tutto questo tergiverare mi preoccupa!
      Grazie per le news su New World, sono sempre più curiosa riguardo a questa serie!

      • Stefano scrive:

        Non è esattamente così… E’ andata su watch, un canale satellitare, diversamente dalle altre che andavano su ITV :) uno delle strategie che noi fan vogliamo adottare e sintonizzarci da Giugno su ITV ed aspettare che vada in onda (così come è stato annunciato) e tentare di battere il record di ascolti per smuovere le acque di hayes e hodge :) io devo sintonizzarmelo sul pc in questi giorni per dare il mio sostegno alla serie :)

      • Maurizio scrive:

        Scusa se mi sono intromesso in questa conversazione iniziata 3 anni fa, ma se proprio se vuoi vedere qualcosa su Primeval, visita Primeval Fanon Wiki e anche se molte serie sono incompiute o quasi inesistenti tu puoi farne una. Io ne ho già fatta una e ho intenzione di finirla, le stagioni che scriverò non il primo episodio che ho già finito, comunque scrivi una storia tua sono curioso di vedere cosa scriverai, ma comunque farò una serie su YouTube guarda Primeval Season 6-12 spot, non è bellissimo, ma almeno ci ho provato. Spero che la mia storia ti piaggio il mio nome utente è Crasraptor e per vedere il primo episodio digita Primeval Episodio 6.1 o Episodio 6.1 nel caso non funzionasse la prima comunque arrivederci

  8. Atroxsaurus scrive:

    Una domanda. Ti sei accorta che nell’episodio 5.5 il T-rex è l’unica creatura che abbia avuto un ruolo antagonistico dato il fatto che le altre creature hanno ucciso antagonisti umani e il T-rex ha fatto ritardare a Matt l’arrivo a New Dawn quindi insomma un Tyrannosaurus ha quasi distrutto l’umanità in Primeval.

  9. Blackanto scrive:

    Ciao sono anche io un fan più di primeval UK che di new world e come tutti voi vorrei il proseguo di questa serie almeno fino alla stagione 8
    Per quanto desideri ciò,come avete fatto anche voi mi sono documentato in merito a questo ed ho ottenuto poche informazioni (ho visto alcune interviste aI vari protagonisti della serie inglese e per quanto abbiano la voglia di continuare la trama,credo non c’è ne sia la possibilità,oltre questo ho letto un’intervista di inizio 2017 fatta a Tim haines ovvero uno dei produttori in cui disse che aveva quasi raggiunto un accordo con un suo collega americano per continuare/rinnovare la serie)ma a distanza di due anni non so se ci sia stato uno sviluppo in merito.
    Detto questo non finiamo mai di pronunciare il seguito di questa serie e sono molto contento di aver trovato un Blog italiano su questo plot così da poter scambiare le nostre idee,grazie mille erede!!!!!

  10. Blackanto scrive:

    Una domanda che mi sono sempre posto è la seguente
    Matt Anderson e suo padre hanno cambiato identità giusto?
    Dunque perché non indagare sulla loro vera provenienza e chiedersi anche dove e come hanno fatto i due “venuti dal futuro” a sapere che l’ARC era il punto zero della situazione? (Ok che è un’organizzazione governativa segreta e probabilmente nel non riuscire sempre a gestire le cose sia venuta a galla qualche informazione di troppo su di loro)
    Nella loro epoca da come si è potuto vedere le risorse a disposizione erano poche ok che erano evolute,ma credo che qui ci possa esserci stato lo zampino di sua maestà Helen,perché effettivamente non si sa fino a quale punto del futuro si sia potuta spingere con il suo continuo fuggi fuggi,voi cosa ne pensate?

    • Phoebes scrive:

      Ad essere onesta, secondo me ti sei fatto molte più domande di quante se ne siano fatti gli sceneggiatori! Non penso che ci sia mai stata un’idea concreta sul futuro di Matt, ma solo qualcosa di nebuloso che fosse spaventoso e deprimente!

      come hanno fatto i due “venuti dal futuro” a sapere che l’ARC era il punto zero della situazione?
      In realtà questa mi sembra facile, perché se non ricordo male negli ultimi episodi le anomalie diventano di dominio pubblico, e così suppongo anche l’ARC. Poi non so, io avevo sempre il sospetto che Matt potesse essere discendente di qualcuno dei nostri, e che quindi sapesse tutto perché gli era stato tramandato, ma non è mai stato detto nulla in proposito nella serie.

  11. Blackanto scrive:

    Ahahahaha sono un po curioso riguardo ciò


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: