Mensilità: Settembre 2011

Varie

Uff, arrivo sempre in ritardo con questo riassunto mensile! Settembre, comunque, è stato peggio del solito, non ho proprio avuto tempo, e ho letto pochissimo! :(

Libri

Acquistati

Non mancano però neanche questo mese degli acquisti, anche se solo due!
More about Nostra Signora delle patateMore about Il dominio della ReginaIl primo è l’ultimo Inedito d’Autore che ho acquistato, Nostra Signora delle patate di Eraldo Baldini. Ho conosciuto questo autore con Come il lupo, letto per una sfida, e mi era piaciuto molto!
Il secondo acquisto è Il dominio della regina di George Martin: finalmente mi accingo a proseguire la saga de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco“!! :)

Letti

Infine, veniamo ai libri letti a settembre: solo 2!!!!! Che vergogna!!! Comunque, eccoli qui:

Segnalibri

Avendo letto pochi libri, ho scarseggiato anche coi segnalibri: solo uno, in due versione (italiano e inglese):

Sfide terminate

Il 30 settembre è terminata la Sfida della Bibliografia, per la quale non ho letto neanche un libro!!!!! Che infinita vergogna!!!! Allora l’ho proprio cancellata dal blog, della serie “non ho mai sentito nominare una sfida del genere”! :) Ma siccome sono pazza, nel caso qualcuno volesse riproporla già so che mi ci iscriverei sicuramente!!
Inoltre oggi (4 ottobre) è finita un’altra sfida, e così approfitto per parlarne qui, senza dover aspettare il mese prossimo: si tratta de La Sfida delle Letture in Lingua – 2a Edizione!. Purtroppo ho letto un solo libro per questa sfida (Peter Pan / James Matthew Barrie), le letture in lingua sono sempre molto faticose per me, ma ho diversi titoli in mente per provarci ancora, alcuni dei quali già in mio possesso, quindi spero proprio che ci sarà una nuova edizione! Anche perché grazie a questa sfida almeno un libro inglese all’anno lo leggo! :)

Blog

Il mese di ottobre è il mese di Halloween! Da brava esterofila sono affezionata a questa festa da molto prima che diventasse di moda anche qui da noi. In ogni caso è una festa che mi diverte “festeggiare”, anche solo con una piccola aggiunta alla grafica! Felice Halloween! :)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.