Cattivissimo me

di Pierre Coffin e Chris Renaud

— Abbiamo rubato la statua della libertà!
— Sì!!!!!!
— Quella piccola di Las Vegas…
Gru e i Minions

Gru di mestiere fa il cattivo, ma non se la passa tanto bene. Da sempre però sogna di fare il colpo più grandioso di tutti: rubare la Luna! Per farlo ha bisogno di un finanziamento da parte della Banca del Male, e per ottenerlo il caso vuole che si renda necessario l’aiuto di tre piccole orfanelle che il nostro cattivone fingerà di adottare.

Immagino che dalla trama si possa già intuire come finirà questo film, ma è una caratteristica dei cartoni quella di avere un finale prevedibile. Ciò non toglie che il film sia godibilissimo, stupendo, troppo divertente e anche un po’ commovente!

Bravo Max Giusti nel dare la voce italiana a questo cattivo così simpatico, e dolcissime le tre bambine (la piccola Agnes è la mia preferita!!!!). Molto divertente anche Vector, l’imbranato ma superaccessoriato antagonista, e, ovviamente, troppo buffi e divertenti i minions! XD

Un piccolo gioiellino regalatoci dalla Illumination Entertainment (che, se non ho capito male, è una casa di produzione alquanto giovane, ma con tutti i numeri per rivaleggiare con Disney, Dreamworks e quant’altro): Cattivissimo me è un altro cartone che rivedrei mille volte con piacere, divertendomi e commuovendomi ogni volta! :D

Informazioni sul film

Titolo: Cattivissimo me
Titolo originale: Despicable Me
Regia: Pierre Coffin, Chris Renaud
Anno: 2010
Paese: USA
Genere: animazione
Soggetto: Sergio Pablos
Sceneggiatura: Ken Daurio, Cinco Paul
Colonna sonora: Hans Zimmer, Heitor Pereira, Pharrell Williams
Casa di produzione: Illumination Entertainment
Distribuzione: Universal Pictures
Doppiatori originali/italiani: Steve Carell/Max Giusti (Gru), Kristen Wiig/Angela Brusa (Miss Hattie), Julie Andrews/Manuela Andrei (mamma di Gru), Jason Segel/Edoardo Stoppacciaro (Vector), Miranda Cosgrove/Rossa Caputo (Margo), Dana Gaier/Veronica Benassi (Edith), Elsie Fisher/Arianna Vignoli (Agnes), Will Arnett/Alessandro Budroni (Mr. Perkins), Russell Brand/Nanni Baldini (Dr. Nefario)
Sito ufficiale

6 pensieri riguardo “Cattivissimo me

  1. Bellissimo!!!!! Ho amato questo film che mi ha fatto ridere come una matta!! Che bella la scena di Agnes, c’è anche nel trailer, che gli chiede se fare rumore con le guance è considerato un rumore molesto!! ^_^ Mi hai fatto venire voglia di rivederlo!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.