scritto da Phoebes
domenica 1 Maggio 2005
alle 20:40
Categoria : Tolkien

Ciao a tutti!

Oggi vi posto solo un po’ di frasi varie da qualche libro, che mi ha inviato la gentilissima GyGy!

 

Tratte dal libro Harry Potter e la Pietra Filosofale:

La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce.

Come fai a raccogliere le fila di una vecchia vita? Come fai ad andare avanti quando nel tuo cuore cominci a capire che non si torna indietro? Ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano il segno.

 

Tratte dal libro Il Signore degli Anelli:

Tu non conoscerai mai il dolore di un uomo che torna a casa da solo… ma ricorda: il dolce non è mai così dolce se non hai mai provato l’amaro!!!

Lo so. È tutto sbagliato Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie , quelle che contano davvero, piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché, come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com’era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera. Anche l’oscurità deve passare. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo di capire ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro, e non l’hanno fatto Andavano avanti. Perché loro erano aggrappati a qualcosa. C’è del buono in questo mondo, è giusto combattere per questo.

La morte è soltanto un’altra via, Dovremmo prenderla tutti. la grande cortina di pioggia di questo mondo si apre, e tutto si trasforma in vetro argentato.

Non vi dirò non piangete perchè non tutte le lacrime sono un male.
(Il Ritorno del Re)

 

Tratta dal libro Harry Potter e la camera dei segreti

Non sono le nostre capacità che dimostrano chi siamo davvero…. sono le nostre scelte.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: