Mensilità: Ottobre 2011


come sempre a tutti quelli che leggono, commentano e/o partecipano in qualche modo al blog! Su FB (il mio metro di giudizio per la “popolarità” del sito) siamo a quota 143!!! :D Grazie grazie grazie!!!

Libri

Acquistati

More about La leggenda del santo bevitore-Fuga senza fineMore about Il richiamo della foresta - Zanna Bianca e altre storie di caniStavolta non ho molte scusanti, questi due libri li ho comprati in libreria, alla ricerca di qualche titolo per alcune sfide! :) Solo due, comunque, non ho esagerato troppo! Però c’è da dire che entrambi i libri contengono in realtà più romanzi! Il primo, infatti, è di Joseph Roth e contiene La leggenda del santo bevitore (che desideravo leggere da un po’) e Fuga senza fine (che invece non conoscevo, ma devo leggere per la Random Classics), mentre il secondo è di Jack London e contiene Il richiamo della foresta, Zanna Bianca e altre non meglio precisate storie di cani. Anche qui, come per il libro di Roth, il primo titolo lo avevo già in wish list, ma è il secondo che leggerò per primo sempre per via di una sfida (stavolta quella del protagonista).

E con i libri finiamo qui perché con mia somma vergogna e dispiacere ad ottobre non ho letto neanche un libro!!!! :(

Segnalibri

Libri no, ma segnalibri ne ho fatti un bel po’! :) Da un po’ di tempo ho iniziato la rilettura (o, in alcuni casi, prima lettura) di tutti i romanzi gialli di Agatha Christie in ordine cronologico, e ho deciso di realizzare un segnalibro per ogni romanzo, quindi ho cominciato coi primi due che avevo già letto, e poi il successivo che ho letto a settembre. Come sempre in due versioni, italiano e inglese.

Sfide terminate

Ad ottobre è finita la Sfida del mistero. Questa sfida mi è sempre piaciuta moltissimo, ma essendo senza limiti di tempo, è stata a poco a poco abbandonata, ed ero rimasta praticamente solo io ad aggiornare, per cui ho proposto di creare una nuova edizione, stavolta con dei limiti più precisi, e perciò questa è stata chiusa. Ho letto ben 27 libri per questa sfida, quindi stavolta non faccio la solita classifichina, ma solo una top 3:
3. La catene di Eymerich / Valerio Evangelisti
2. Poirot a Styles Court / Agatha Christie
1. Il giorno della civetta / Leonardo Sciascia

Blog

Ho cambiato la pagina dei Gruppi di Lettura e quella delle Saghe, mettendo dei banner grafici invece del semplice testo: che ne dite? Vi piace? O i banner sono meglio di colori diversi invece che tutti a tono con la grafica? Sono troppo grandi? Era meglio solo il testo? Si accettano suggerimenti!!! (Ma io poi ovviamente farò di testa mia… soprattutto perché c’è voluto parecchio a farli, quindi non so se mi va di cambiare subito!)
Ho cambiato nome alla pagina “Telefilm addicted” che ora è diventata Series addicted, e l’ho fatto per due motivi: innanzitutto è più corretto così, se uso il verbo in inglese anche il sostantivo deve essere in inglese, e poi ho cominciato a commentare anche Evangelion, che è un anime, quindi ci sta bene perché è appunto una serie (animata). O così o creavo una pagina apposta per i cartoni animati, e mi sa che non era il caso visto il numero già abbastanza alto! Anche perché ne ho aggiunte di nuove, infatti oltre a cambiarci nome ho anche un po’ riorganizzato la pagina delle serie, aggiungendo pure qui dei banner grafici, e una pagina generico-introduttiva per ogni serie!
E questo forse spiega perché ho letto così poco ad ottobre, mi sono messa a rivoluzionare il blog!! ;)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

2 pensieri riguardo “Mensilità: Ottobre 2011

  1. Se ti consola anche il mio ottobre è stato pessimo dal punto di vista delle letture… E ancora non ho finito Dracula che ho iniziato a inizio mese =( Ma secondo me è perchè inizia l’inverno e si va un pò in letargo! Bella la nuova pagina delle saghe coi banneroni!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.