Top Ten Tuesday #3:
Autori che vorrei scrivessero un altro libro

Top Ten Tuesday è un meme settimanale creato dal blog The Broke and the Bookish. Questa iniziativa è stata pensata per chi è particolarmente appassionato di liste e ama condividerle con altri libromani. Ogni settimana il blog pubblica una nuova Top Ten a cui tutti possono rispondere inserendo nel proprio post un link al post originale di The Broke and the Bookish e aggiungendo il proprio nome e link al widget così tutte le liste saranno visibili sullo stesso post.

Ho scoperto questa simpatica iniziativa grazie a Fragola, e siccome adoro le liste, ho deciso di provare a partecipare. Sicuramente non posterò tutte le settimane, e probabilmente qualche volta arriverò in ritardo e non posterò di martedì, però mi pare una cosa divertente, quindi… ci sto! :)

Ecco il tema di questo martedì (QUI il post originale):

I dieci autori che vorrei scrivessero un altro libro

  1. Jane Austen
    Purtroppo ci ha lasciate troppo presto, chissà quante altre meravigliose storie aveva in serbo per noi la sua penna geniale!
  2. Emily Brontë
    Cime Tempestose è uno dei miei romanzi preferiti, e non posso credere che questa donna non ne abbia scritti altri!!!!
  3. Leonie Swann
    Ch’io sappia questa autrice ha all’attivo un solo libro, Glennkill, che io ho a dir poco adorato! Mi piacerebbe moltissimo, quindi, leggere altro di suo! E a differenza delle due precedenti autrici, la Swann almeno è ancora in vita, quindi questa non è una speranza del tutto vana! :)
  4. Umberto Eco
    Ok, non ho ancora letto tutti i romanzi di questo autore, ma i tre che ho letto finora mi sono piaciuti così tanto che ogni sua nuova pubblicazione è per me motivo di grande gioia!!
  5. Agatha Christie
    Può sembrare assurdo desiderare un altro libro di un’autrice così prolifica come la Christie (che ha scritto penso più di 100 romanzi), ma mi chiedo spesso come doveva essere per i lettori suoi contemporanei avere un suo nuovo libro da aspettare, e correre a comprarlo appena uscito!
  6. Joanne Kathleen Rowling
    Bè, sì, orfana di Harry Potter, e sebbene mi manchino ancora da leggere i libri correlati alla saga, e ancora sebbene io abbia un po’ timore che la magia di questi romanzi sia difficilmente replicabile, comunque vorrei tanto leggere qualcos’altro di questa autrice. Che, non si sa mai, potrebbe anche stupirci e tirare fuori un’altra saga, o magari anche un romanzo singolo, capace di eguagliare o addirittura superare i sette Harry Potter!
  7. Alessandro Boffa
    Ho adorato il suo Sei una bestia, Viskovitz! Questo autore scrive veramente bene, sa dosare ironia e biologia in maniera egregia, e spero tanto abbia voglia di scrivere ancora, perché mi piacerebbe molto leggere altri suoi libri!
  8. George R. R. Martin
    Bè, sì, quest’uomo qui deve scrivere ancora, e non solo un libro, perché le Cronache del ghiaccio e del fuoco sono ancora una saga incompiuta, e, insomma… si deve dare una mossa!!!! :)
  9. John Ronald Reuel Tolkien
    Anche se ogni tanto spunta fuori un suo “nuovo” libro, si tratta di solito di rimanipolazioni di scritti già contenuti in altri libri, con magari qualche aggiunta. E io invece vorrei tanto leggere qualche storia nuova ambientata nella Terra di Mezzo, e magari rivedere anche qualche personaggio che tanto ho amato negli altri suoi libri!!!
  10. Dulcis in fundo: Stieg Larsson
    Bè, sono banale, ma anche se ho letto ancora soltanto Uomini che odiano le donne ancora non ci posso pensare che questo geniale autore è morto così presto, e ci ha lasciato solo questa trilogia! :°(

4 pensieri riguardo “Top Ten Tuesday #3:
Autori che vorrei scrivessero un altro libro

    1. Ma dai!!!!! Che notizia meravigliosa mi hai dato!!!! Come ha fatto a sfuggirmi?!?! Chebellochebellochebello! Grazie mille, peso che contrariamente al mio solito queso titolo non farà in tempo a finire in wishlist perché lo comprerò subito!!! :D

      1. Ahah, come ti capisco! Anche a me a volte sfuggono libri di autori che amo e mi viene da chiedermi come diavolo sia potuto succedere xD
        Mi fa davvero piacere che questa notizia ti abbia resa così contenta :D

        1. Sìsì! Sono andata ad ordinarlo oggi in libreria!
          Poi proprio ieri ho letto sul web che pare che la Rowling stia scrivendo un nuovo libro, un giallo… se fosse vero avrei già avverato due dei miei desideri! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.