30 Giorni di Telefilm – Episodio 1/5 [TagTime #08]

Da un bel po’ avevo scoperto questo simpatico meme grazie a Fragola. Sicuramente ne avrete sentito parlare, girano da un bel po’ anche altri meme simili, come “30 giorni di libri” o “30 giorni di musica”. Sono stata tentata di fare anche quello sui libri, ma rispondere a certe domande con un solo titolo per me è troppo difficile, quindi per ora quello l’ho accantonato. Questo sui telefilm mi sembra un po’ più “facile”… ma mica tanto! So già che darò quasi sempre almeno un paio di risposte! :)

Il meme originale, che proviene da Facebook, prevedeva come giustamente dice il titolo di rispondere ad una domanda al giorno per un mese. Non mi va però di fare 30 post solo su questo meme, quindi seguo l’esempio di Fragola e divido le trenta domande in più post, per la precisione ho deciso di farne 5 con 6 domande per uno (e, spero che Fragola non se ne abbia a male, rubo anche la sua idea di numerare i post come fossero episodi (trattandosi di serie tv siamo troppo in tema!!).

Per chi fosse interessato, l’elenco completo con le 30 domande lo potete trovare QUI.

Episodio 2 →

E ora… si parte!!!! :D

1. Il tuo telefilm preferito
Ecco qua, già la prima domanda mi mette in crisi!!! Come faccio a sceglierne uno solo?!?! Basta dare un’occhiata QUI per vedere quanti sono i telefilm che mi amo! Allora escogitiamo un piccolo sotterfugio… sceglierò un telefilm preferito tra le mie serie “storiche” e uno tra le scoperte un po’ più recenti. Ok, allora cominciamo.
Tra i miei telefilm storici il preferito è senza dubbio Buffy the Vampire Slayer. E’ da moltissimo infatti che medito di rivedermi tutta la serie (insieme ovviamente allo spin-off Angel, che ancora non ho mai visto per intero), per questo non ne ho ancora mia parlato qui sul blog, perché vorrei commentarla come si deve. E’ stata la prime serie che mi ha presto totalmente, non potevo perdermi neanche una puntata, mi sono comprata i dvd per poterle vedere e rivedere, è stata la prima serie di cui ho scoperto il fandom sul web, con fanfiction, fanvideo, fanart e quant’altro. E’ una serie secondo me fatta davvero bene, con bravissimi attori, dialoghi avvincenti, trame interessanti e, soprattutto, personaggi straordinari, che anche a distanza di anni mi sono rimasti nel cuore!
Tra le scoperte recenti sarei tentata di citare proprio il mio ultimo amore, ovvero Firefly, che tra l’altro è una creatura dello stesso Joss Whedon che ha inventato Buffy. Però… però non posso dimenticare l’altro mio grande amore, la serie che mi ha fatto di nuovo buttare a pesce nel fandom come non mi succedeva dai tempi, appunto, di Buffy, tornando a leggere, e un pochino anche a scrivere, fanfiction, vedere video, cercare (e creare) fanart… sto parlando di Primeval! Questa serie inglese mi ha conquistata, pur non ritenendola eccezionale come le altre due citate, la adoro, soprattutto perché se difetta un po’ nelle trame, e insieme a dialoghi stupendi ce ne sono a volte alcuni un po’ meno, sicuramente abbonda nelle altre due caratteristiche, ovvero bravissimi attori e straordinari personaggi! In più… ci sono i dinosauri!!! :D

2. Il tuo personaggio preferito
Questa invece è facile! Nonostante io abbia in ogni singolo telefilm che ho seguito per più di un paio di episodi almeno un personaggio preferito, quello che li batte tutti è senza ombra di dubbio sir James Peregrine Lester (interpretato da Ben Miller), da Primeval. Ho iniziato a seguire il telefilm principalmente per lui, e per quanto poi io mi sia affezionata a tutti i personaggi e alla serie in generale, lui resta comunque la prima ragione per cui adoro questo Primeval. Non mi dilungo a parlare di lui, del suo sarcasmo, delle sue cravatte, del suo fascino… mi sono già dilungata molto nella pagina dedicata alla serie, e in tutte quelle dei commenti!

3. Il tuo villain/cattivo preferito
Anche qui la lista sarebbe lunga, ma il primo nome che mi è subito saltato alla mente è senz’altro il vampiro Spike, aka William the Bloody (in italiano “William il Sanguinario”, interpretato da James Marsters) da Buffy the Vampire Slayer. Ok, ok, forse non è proprio un villain in senso stretto, visto che ad un certo punto passa per così dire dalla parte dei buoni, ma per un bel po’ è stato il cattivo, e io lo adoravo (lo adoro ancora, per la verità)!!! Quindi, sì, sicuramente il mio cattivo preferito è Spike!

4. Un personaggio che ti affascina
Dovendo citarne uno solo, direi allora Gaius Baltar (interpretato da James Callis) da Battlestar Galactica. Mi ha affascinato fin dal primo momento per il suo fantastico accento inglese, e poi, nonostante si dimostri un personaggio poco positivo sotto molti punti di vista, ha continuato comunque ad affascinarmi per tutta la serie, tanto da risultare alla fine, nel bene e nel male, il mio preferito!

5. Il telefilm che stai seguendo in questo periodo
Questa domanda è facile perché non devo scegliere, solo che stavolta non posso proprio limitarmi a uno o due titoli, perché al momento sto seguendo più telefilm insieme! Tralasciando quelli che ho in sospeso, mi limito solo a quelli che sto effettivamente guardando al momento, e cioè Chuck (stagione 4), Castle (stagione 4, ripreso da poco dopo una lunga pausa) e White Collar (stagione 1).

6. Un personaggio che ti rappresenta
Uhu!!! Appena ho letto la domanda ho pensato: questa è difficilissima!!! Solitamente i personaggi dei telefilm che mi piacciono sono tutti così eccezionali… dove posso trovarne uno che in qualche modo mi assomiglia?!?! Ma poi ho trovato subito la risposta giusta: Phoebe Buffay (interpretata da Lisa Kudrow) da Friends! Non per niente il mio nick deriva dal suo nome! A parte la (poca) abilità nel canto forse non ho molto in comune con lei, ma mi sono sentita sempre un po’ vicina a questo personaggio così svampito e un po’ fuori dal mondo! :)

E siamo già alla domanda numero 6, quindi devo chiudere qui! Per questo primo episodio è tutto! Arrivederci al prossimo!

2 pensieri riguardo “30 Giorni di Telefilm – Episodio 1/5 [TagTime #08]

  1. Bello che l’hai fatto anche tu!!! ^^
    Buffy lo guardavo anche io, eccome! E Spike mi stava simpatico, soprattutto nelle ultime serie…
    Phoebe io l’adoravoooooo!!!
    White collar me lo voglio vedere ma me lo sto lasciando per questa estate quanod saranno ormai finite tutte le altre…:-)
    al prossimo appuntamento! se non mi vedi commentare fammelo sapere, probabilmente non sono riuscita a passare in tempo!

    1. Sìììììììì!!! C’ho messo un po’ a decidermi, ma alla fine i sono buttata, era troppo divertente!!
      White Collar mi sta piacendo sempre più, è davvero carino come telefilm, e i due protagonisti sono fantastici! :) Sono un po’ di giorni che non lo vedo e già mi manca!

      Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, se riesco vorrei postarne uno a settimana. Comunque se vuoi io ti avviso, ma ti vieni pure quando vuoi, i post sono sempre qui, anche se li leggi in ritardo che problema c’è? :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.