Raccomanda un… (#02)
…Primo Libro di una Serie

Recommend A… è un meme settimanale creato dal blog Chicks love it. Il meme consiste nel consigliare ogni settimana un libro diverso in base al tema suggerito dal blog (ogni lunedì, per la precisione, ma sicuramente io arriverò sempre tardi!). Tutti possono partecipare inserendo nel proprio post un link al post originale di Chicks love it e aggiungendo il proprio nome e link al widget così tutti i blog partecipanti saranno visibili sullo stesso post.

Ho scoperto anche questo meme grazie a Fragola. Sicuramente anche con questo non sarò puntuale e costante, però mi piacciono un sacco queste condivisioni, quindi mi ci sono subito buttata! :)

Ecco il tema di questo lunedì (QUI il post originale):

First Book in a Series

Lo Hobbit / John Ronald Reuel Tolkien
Ok, forse ho un po’ barato scegliendo questo libro, perché non è proprio il primo di una saga, però cronologicamente si colloca prima de “Il Signore degli Anelli” e le sue vicende sono importanti ai fini della storia dell’altri libri, per cui penso si possa considerare i un certo senso il primo di una serie! E poi… è bellissimo!!! E poi… a dicembre esci il film!!!!!

4 pensieri riguardo “Raccomanda un… (#02)
…Primo Libro di una Serie

  1. Io ammetto che sarei stata più banale e scontata: “Harry Potter e la pietra filosofale”. Altrimenti direi “La spada di Shannara” di Terry Brooks, primo volume di una delle mie saghe fantasy preferite.

    1. Confesso che Harry Potter è il primo che m’èvenuto in mente, ma prima di mettere ho dato uno sguardo alle varie saghe che sto leggendo o ho letto, e questo m’è sembrato perfetto!
      I libri di Terry Brooks mi hanno sempre incuriosito, ma non ho proprio il coraggio di imbarcarmi in una saga così lunga!!

  2. Io adoro le saghe! In questo periodo sto leggendo la Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier, perciò raccomando Red, il primo: una piacevolissima scoperta… e il secondo è anche migliore del primo!

    1. Grazie HermioneGinny! E’ una saga di cui ho sentito parlare, ma sinceramente non ricordo neanche di cosa tratta! Comunque, è una trilogia, per cui si può fare! :) (Se era una saga pi lunga avrei detto no a priopri, già sono impelagata in troppe!)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.