scritto da Phoebes
martedì 2 Ottobre 2012
alle 9:12
Categoria : Ferrari, _serie tv_

The Big Bang Theory
← STAGIONE 4
STAGIONE 6 →

Non c’è di che, umanità.
Titolo provvisorio dell’autobiografia di Sheldon Cooper

(Episodio 15)

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady
con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar

Sempre esilarante questa serie, nonostante i cambiamenti che all’inizio mi facevano un po’ temere uno snaturamento del personaggi, continuo a farmi un sacco di risate! :D

Stagione quanto mai ricca di relazioni: Leonard prosegue la sua, a distanza, con Prya, Sheldon e Amy sembrano sempre più una coppia quasi vera, tra Howard e Bernardette le cose si fanno ancor più serie e Raji le prova tutte pur di trovare qualcuno!

Quanto mi era mancato Sheldon!! Quante risate mi ha regalato anche in questa stagione! E insieme a lui anche gli altri tre simpatici sfigati, più Penny e, devo dire, anche Bernardette e Amy mi piacciono sempre di più! Soprattutto quest’ultima, quando è comparsa ricordo non mi piaceva perché era semplicemente la versione femminile di Sheldon, ma poi il personaggio è evoluto, e mi ha conquistato!

Come ho detto questa stagione è ricca di “romanticismo”, se così si può dire per queste coppie strampalate! :)
Leonard continua la sua relazione con Prya, la sorella di Raj, anche se lei è tornata in India. Non erano male insieme ma non posso negare di essere stata contenta quando si sono lasciati, perché la mia coppia del cuore sarà sempre Penny&Leonard, e nell’episodio 13 finalmente Leonard si sveglia e le chiede di uscire! E pare che la loro relazione vada meglio del solito! Quando nell’episodio 23 Leonard le chiede per sbaglio di sposarlo, lei dice di no ma non per questo lo lascia come era successo quando le aveva detto “Ti amo”.
Sheldon e Amy (o Shemy, come li chiama “affettuosamente” Penny) sono la mia coppia preferita in questa stagione. Amy cerca di portare la loro relazione ad un livello superiore, ovvero convincere Sheldon ad ammettere che sono effettivamente una coppia. Ovviamente l’impresa è alquanto ostica, ma fin dai primi episodi si vede che pur non volendo Sheldon è orientato in quella direzione, dimostrandosi più volte geloso! Sfruttando proprio la sua gelosia nell’episodio 10 Amy riuscirà a fargli ammettere di essere il suo ragazzo (con tanto di “contratto tra fidanzati”!), e verso la fine della stagione inizia una serie di manovre psicologiche per spingerlo a provare dei sentimenti per lei, e il caro Shelly si dimostra più malleabile di quanto lui stesso immaginasse! :) Vai Amy!!!! Siamo tutti con te!!!! :D
Raji è decisamente il più sfigato in questa stagione, l’unico che rimane ancora single! E sì che le prova tutte per trovare l’anima gemella: per esempio nell’episodio 4 esce con una ragazza sorda, e nel numero 20 chiede ai genitori di organizzargli un matromonio combinato! Forse però a ben vedere ha ragione Bernardette, e il suo problema è che è gay, e non vuole ammetterlo!
Veniamo infine alla coppia clou: Howard e Bernardette!!! Dopo una serie di alti e bassi che ci hanno permesso, tra l’altro, di scoprire l’insospettabile lato romantico di Howard, a fine stagione i due si sposano!! E poi Howard parte per lo spazio!!!!

A parte tutto questo (sempre comunque esilarante) romanticume ci sono diverse guest star che fanno la loro comparsa, come l’immancabile Will Wheaton (con cui Sheldon farà la pace, per poi litigare a fine episodio con un altro attore di Star Trek, Brent Spiner e addirittura Leonard Nimoy!!! Ah, e non dimentichiamoci Stephen Hawkings nella parte di se stesso! :) Altra guest star nella parte di se stesso è l’astronauta Mike Massimino, che però io non conoscevo, credevo fosse un personaggio inventato! Invece ancora non si vede la madre di Howard, rimasta dopo 5 stagioni ancora solo una voce fuori campo! Chissà se la vedremo mai! Probabilmente no! Peccato! ;)

Insomma, se non s’è capito continuo ad amare molto questa serie, certo è un po’ datata, ma certi tormentoni non mancano mai di divertirmi, e le novità pure mi piacciono, quindi… attendo fiduciosa la sesta stagione (che tra l’altro è già iniziata!).

Ah, mi stavo dimenticando un altro piccolo cameo… stavolta non di un attore né di un personaggio, bensì di un gioco! Nell’episodio 13 Sheldon, Raji e Howard giocano a Coloni!!!! Per chi non lo conoscesse, è un gioco da tavolo bellissimo che esiste anche in italiano e io ADORO!!!!!

Informazioni sul telefilm


Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 5
Episodi: 24
Sceneggiatori: Anthony Del Broccolo, Maria Ferrari, Dave Goetsch, Steve Holland, Eric Kaplan, Chuck Lorre, Steven Molaro, Bill Prady, Jim Reynolds
Registi: Mark Cendrowski, Peter Chakos, Howard Murray, Anthony Rich
Anno: 2011/12
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette)

Guest Star: Christine Baranski (Beverly Hofstadter), Aarti Mann (Priya Koothrappali), Brian George (Dr. V. M. Koorthrappali), Alice Amter (Mrs. Koothrappalli), Kevin Sussman (Stuart Bloom), John Ross Bowie (Barry Kripke), Becky O’Donohue (Siri), Joshua Malina (Presidente Siebert), Vernee Watson (Althea), Casey Sander (Mr. Rostenkowski), Pasha Lychnikoff (Dimitri Rezinov), Carol Ann Susi (Mrs. Wolowitz, solo voce), Will Wheaton (se stesso), Brent Spiner (se stesso), Mike Massimino (se stesso), Leonard Nimoy (Spock, solo voce), Stephen Hawking (se stesso)

Sito ufficiale

Un po’ di frasi

Volete che scelga tra la donna che amo e i soldi… per i quali provo un grande e forte sentimento?
Raj ai genitori che minacciano di non mandargli più denaro se non lascia l’attuale ragazza
(Episodio 4)
— Quell’elmetto è stato autografato da Robert Downing jr!
— E allora?
— Ok, se vuoi mettere in discussione l’importanza dell’autografo di un attore su un elmetto di plastica usato in un film basato su un fumetto, allora tutte le nostre vite non hanno alcun senso!
Stewart (il tizio del negozio di fumetti) e Leonard
(Episodio 5)
— Che piani avete per stasera tu e il professor Scontentini?
Star Wars in blue-ray.
— Non avete già visto quel film tipo un migliaio di volte?
— Non in blue-ray. Solo due volte, in blue ray.
Penny e Leonard
(Episodio 9)
Vi porgo le mie scuse, sarei arrivato prima, ma il bus continuava a fermarsi per far salire le altre persone.
Sheldon
(Episodio 15)
— Come va?
— Non tanto bene. Il mio psichiatra si è appena suicidato, e ha dato la colpa a me nella lettera d’addio.
Sheldon e Stuart
(Episodio 15)
Dai, Sheldon, possiamo essere come Marie Curie e suo marito Pierre, che hanno passato la vita a lavorare fianco a fianco immersi nel bagliore del loro amore e del radio che infine la uccise. Al diavolo La Bella e la Bestia, questa è sta storia d’amore che la Disney dovrebbe raccontare!
Amy
(Episodio 16)
Ho parecchia esperienza in biologia. Ho comprato un tamagotchi nel 1998, ed è ancora vivo.
Sheldon
(Episodio 16)
Avete idea di come sia essere l’unico senza una ragazza?!? Anche se un giorno ne dovessi trovare una sarei sempre quello che ha trovato la ragazza dopo Sheldon Cooper!
Raji
(Episodio 19)

Argomenti


2 commenti per The Big Bang Theory, stagione 5

  1. Silvia scrive:

    Ahahahahahaha! Solo a leggere le citazioni mi sono fatta un sacco di risate!!! Sembra davvero simpatico e dovrei decidermi a recuperarlo! Mio fratello e mia cognata lo adorano!

    ;-)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: