scritto da Phoebes
martedì 26 20 Settembre06
alle 10:21
Categoria : Benni

Stefano Benni legge Stefano Benni
musiche di Paolo Damiani, Roberto Dani, Paolo Fresu, Umberto Petrin, Gianluigi Trovesi

Ho ascoltato un altro degli audiolibri di Repubblica (dopo Un filo di fumo di Camilleri letto da Fiorello), non era proprio un libro, ma una insieme di vari brani tratti da varie opere di Benni. Molto molto bello, e poi è emozionante sentirli dalla stessa voce dell’autore, e la musica che accompagna la lettura è sempre molto bella e azzeccata. Però… questa volta più he la precedente, m’è mancata la presenza del testo cartaceo tra le mani. Mi piacciono un sacco questi audiolibri, li ascolto con piacere (specie la sera prima di addormentarmi!!! Lo so che fa molto "ritorno all’infanzia", ma io faccio sempre un sacco fatica ad addormentarmi, e ascoltare qualcosa mi aiuta molto!!!), però voglio il libro davanti!!!!!!!
Comunque, Benni mi piace assai, dopo aver letto "Terra" già avevo deciso che volevo leggere altri suoi libri, e ora questa idea mi si è molto rafforzata. Ma ho talmente tanti libri che vorrei comprare, e ancora così tanti qui a casa da leggere!!! Avevo giurato a me stessa che non avrei comprato altri libri finché non riuscivo almeno a dimezzare il numero di quelli che ho qui…. ma riuscirò a mantenere questa promessa?
Per chi conoscesse questo audiolibro, o comunque le opere di Benni, il mio brano preferito è stato "le piccole cose". :)

Sito ufficiale dell’autore: StefanoBenni.it

 

Prima di salutarvi, piccolo AGGIORNAMENTO: ho cambiato un po’ le tag dei titoli, eliminando gli articoli. Per esempio "il diaro di Bridget Jones" lo trovate alla d, e non alla i! Poi, come sempre, aggiornata la lista dei libri da leggere, però arricchita alquanto e trasformata: adesso si chiama "lista dei libri da recensire". per informazioni, leggete la spiegazione nell’apposita sezione qui a destra (dandomi qualche minuto per mettere online le modifiche al template!)

Argomenti


2 commenti per Baldanders

  1. Isognatori scrive:

    Benni bisognarebbe insegnarlo nelle scuole!
    Ti consigliamo Elianto, è un capolavoro di poesia, comicità (ti assicuriamo che ti sbellicherai dalle risate) e critica sociale. Non può mancare nella tua biblioteca!
    I sognatori

  2. phoebes scrive:

    Ho intenzione di leggere, prima o poi, tutta la bibliografia di Benni, ma Elianto mi era stato già consigliato da diverse persone! :)
    Ciao, e grazie della visita!


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: