Cover Characteristic (#01) – Sedie

Cover Characteristic è un meme creato da Sugar & Snark, che io ho scoperto grazie a Kylai in Wonderland. Ogni settimana le ragazze del blog posteranno una caratteristica e sceglieranno le loro 5 copertine preferite con quella caratteristica. Chiunque voglia unirsi e condividere le proprie 5 copertine preferite deve solo fare un post al riguardo e lasciare il link nella pagina del blog Sugar&Snark.

Eccomi qui con una nuova rubrica! Mi intrigava troppo questa cosa delle copertine a tema! Non so però quanto riuscirò a aprtecipare, già per questo primo tentativo mi c’è voluto parecchio per trovare le copertine adatte! però è divertente! :)

Ecco il tema di questa settimana (QUI il post originale):

Chair(s) / Sedie

5. Teatro / Stefano Benni

Una donna seduta a leggere in un’atmosfera un po’ surreale: sicuramente accattivante questa copertina, come molte di quelle della Feltrinelli, devo dire. Il libro (raccolta di alcune pièce teatrali) non mi è piaciuto eccessivamente, specie considerando che è di Stefano Benni, autore che solitamente adoro, ma la copertina offre un esempio di sedia (+ libro, per di più!) molto carino!

4. Storia vera / Luciano di Samosata

Belline queste copertine dei vecchi “cento pagine mille lire”, mi sono sempre piaciute molto. Non so a quale opera appartenga l’immagine (e sono troppo pigra per andare a cercare il libro e controllare!) ma mi piace, e mi piaceva anche l’idea di aggiungere una sedia molto datata a questa rassegna! :)

3. L’estate del Mundial / Piero Colaprico

Belline davvero queste copertine della Net, mi piacciono le immagini, mi piacciono i colori. Il romanzo è ambientato nell’estate del 1982, quando l’Italia vinse i Mondiali, e l’omino in canottiera spaparanzato davanti alla tv ne è un’immagine molto realistica!:)

2. Ti lucido la vita / Kath Kincaid

Davvero carinissima questa copertina, un po’ sciocchina, forse, ma mi piace la donna che aspira il cagnolino! Il romanzo poi è gustosissimo, quindi in un certo senso la copertina mi piace anche di più! :)

1. Le intermittenze della morte / José Saramago

More about Le intermittenze della morte

Concludiamo con un libro che non ho ancora letto, ma che conto di iniziare prestissimo! E anche se con la panchina andiamo leggermente fuori tema, ho voluto comunque mettere la primo posto questa copertina perché mi piace moltissimo!!!!

4 pensieri riguardo “Cover Characteristic (#01) – Sedie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.