Cover Characteristic (#02) – Schiene

Cover Characteristic è un meme creato da Sugar & Snark, che io ho scoperto grazie a Kylai in Wonderland. Ogni settimana le ragazze del blog posteranno una caratteristica e sceglieranno le loro 5 copertine preferite con quella caratteristica. Chiunque voglia unirsi e condividere le proprie 5 copertine preferite deve solo fare un post al riguardo e lasciare il link nella pagina del blog Sugar&Snark.

Ecco il tema di questa settimana (QUI il post originale):

Back(s)

5. 4. 3. 2.

5. Ristorante al termine dell’Universo / Douglas Adams
Questa non è la mia copertina preferita della serie della Guida galattica per gli autostoppisti, ma mi piace comunque molto per lo stile e i colori così particolari. C’è un omino di schiena lì in primo piano, quindi ho pensato di inserirla in questa top five!
4. Chisciottimista / Erri De Luca
Ho adorato questo libriccino, e anche la copertina mi ha colpito molto fin dal primo sguardo! Il personaggio di spalle è, ovviamente (c’è bisogno di specificarlo?) don Chisciotte, che guarda all’orizzonte i mulini a vento…
3. Madame Bovary / Gustave Flaubert
Non amo troppo le edizioni Acquerelli, né le loro copertine. Questa fa decisamente eccezione, perché questa sagoma femminile di spalle, senza colore tranne che per l’ombrello, con quella bella gonna ottocentesca, mi piace un sacco! :)
2. La Prescelta e l’Erede / Jacqueline Carey
Per quanto riguarda questa copertina sono stata un bel po’ indecisa se metterla al primo posto, ma poi le ho preferito l’altra. Mi piace davvero moltissimo l’immagine di Phèdre con la schiena nuda e il tatuaggio bene in mostra, mentre indossa il vestito rosso sangue che, se non ricordo male, viene nominato anche nel libro. Davvero molto, molto bella!

1.

La collina più alta / Sara Aldegheri
Ecco al vincitrice! L’avevo già detto nel commento a questo romanzo: adoro questa copertina!! Mi è piaciuta fin dal primo momento che l’ho vista! Adoro la posa della donna, il vestito, il modo in cui regge il cappello, e anche il fatto che sia di spalle. Bellissima, e veramente perfetta per il primo posto di quuesta top five! :)

7 pensieri riguardo “Cover Characteristic (#02) – Schiene

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.