Mensilità: Febbraio 2013

Febbraio, si sa, è il mese più corto, e non smentisce la sua fama neanche su questo blog, visto che questo mese mi ritrovo con poche cose da condividere!

Libri

Nessun acquisto, o regalo, o prestito questo mese! Meglio indubbiamente per il mio proposito di diminuire i non letti! Anche perché a marzo già so che farò nuovi acquisti (la nuova collana della Newton di cui ho parlato QUI)! Passiamo quindi direttamente alle letture terminate questo mese:

Letti

La strana morte del signor Benson / S.S. Van Dine
La collina più alta / Sara Aldegheri
Il barone rampante / Italo Calvino (ancora da recensire)

Sfide

Ho preso una decisione e vorrei condividere con voi questo proposito, vedendo se riesco a mantenerlo: non voglio più partecipare a sfide che prevedono la lettura di un libro al mese. Mi dispiace un sacco, perché sono tra le mie preferite, e spesso sono quelle che mi permettono di scoprire nuovi autori che altrimenti non avrei mai neanche preso in considerazione. Però ultimamente leggo davvero molto meno del mio solito, e finisco praticamente col leggere solo libri per queste sfide perché per rimanere in gara devo finirli entro l’ultimo del mese, e la cosa sta cominciando a diventare un po’ stressante, oltre che riduttiva per le mie letture. Quindi ora resisterò un altro po’ di mesi, aspettando che finiscano la sfida a Tema, quella del Protagonista e la Gara d’Autore, e poi non mi iscriverò più ad altre sfide del genere! Ce la farò a mantenere questo proposito? :)

Extra Libros

Questo mese c’è stato un altro po’(st) di film, stavolta a tema Musical, mentre per le serie tv ho finito la seconda stagione di Death in Paradise (anche se il commento all’ultimo episodio non l’ho ancora postato), ricominciato a vedere Roma e White Collar, di cui ho finito la terza stagione (commento a breve… si spera!).

Blog

Ho leggermente modificato (ancora una volta!) lo schema delle recensioni dei libri, dando più evidenza a segnalibri, sfide a cui il libro partecipa e all’eventuale blog o sito che mi ha invogliato a leggerlo, cercando anche, un questo modo, di lasciare al scheda del libro più tecnica possibile. Ennesimo cambio pure nei pulsanti per condividere i post, quelli che vedevate in alto a sinistra non funzionavano benissimo. Ora ho trovato un nuovo plugin che permette di avere
le stesse funzioni di WordPress.com, tra cui appunto i pulsanti per condividere. Sì, lo so, non penso ci sia molta gente che abbia voglia di condividere i miei post, ma, bè, anche se lo faccio solo io avere pulsanti funzionali mi fa comodo! :)
Ultima cosa: di recente sono comparse sul blog 3 nuove rubriche! Recommendation Monday, che prevede di raccomandare un libro ogni settimana inerente uno specifico tema, Cover Characteristic, che prevede di scegliere le nostre 5 copertine preferite sempre in base ad un tema dato e infine Thursday Quotes, sempre una rubrica a tema, riguardante stavolta le citazioni.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

2 pensieri riguardo “Mensilità: Febbraio 2013

  1. Capisco il tuo proposito, anche per me a volte le sfide diventano un po’ limitanti! Infatti, al momento preferisco leggere più secondo l’istinto. Altrimenti diventa un dovere e non più un piacere ;)

    1. E’ vero! ormai troppe volte misono ritrovata a contare quante pagine dovevo leggere in un giorno per non perdere la sfida, e non riesco più a partecipare ai gruppi di lettura…. Rinunicare del tutto alle sfide, non ce la faccio proprio ;), però mi terrò solo quelle a lunga durata! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.