LunedìLink 2013 (8)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Ho lasciato passare un paio di lunedì senza postare, ma ecco che ritorno a parlarvi delle cose interessanti che ho trovato in giro per il web! E cominciamo subito con qualcosa di veramente succoso!:)

Notizie su libri&simili

AUDITE AUDITE!!! E’ nata la Jane Austen Society of Italy!!!

La Jane Austen Society of Italy (per gli amici JASIT) è un gruppo culturale che intende promuovere in Italia la conoscenza e lo studio di Jane Austen, la sua vita, la sua opera e tutto ciò che è legato ad essa, attraverso qualunque attività utile a realizzare tale scopo, nel nome dell’arricchimento culturale personale e condiviso.
Insomma, in parole povere, un sito da venerare!!
E tutto questo lo dobbiamo a un gruppo di appassionati Janeite provenienti da tutta Italia, che io non finirò mai di ringraziare! Tra le prime iniziative della neonata Society una che ho molto gradito è stata QUESTA STUPENDA edizione di Orgoglio e Pregiudizio, con la traduzione di Giuseppe Ierolli e la copertina di Petra Zari esclusiva di JASIT! Anche se solitamente sono contraria all’acquisto di libri che già possiedo, con questo vorrei proprio fare un’eccezione!! Non è bellissimo?!?!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Altro

Il blog Quaderno di un bibliotecario ha una rubrica molto bella dedicata ai libri e ai lettori dipinti. QUI c’è l’ultimo post, con dipinti del Beato Angelico, e i link a tutte le gallerie precedenti. A me piace moltissimo questa rubrica, e il motivo penso sia ovvio: i libri sono il mio soggetto preferito sotto ogni forma! :)

Guardate QUI che meraviglia: Hogwarts interamente fatta coi Lego! Qui a sinistra un’immagine dell’intera scuola con la creatrice, Alice Finch. Altre immagini al link citato prima, o anche QUI su flickr.

Chi, tra i fan di Guerre Stellari, non ha mai sognato di poter essere un Jedi? Bene, sappiate che ora è possibile! Bè, più o meno: a San Francisco è nata una scuola che insegna con la spada laser. Altre informazioni, e qualche immagine, QUI.

Un pensiero riguardo “LunedìLink 2013 (8)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.