scritto da Phoebes
lunedì 20 Maggio 2013
alle 14:08
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Forse ce la faccio a tornare a postare questa rubrica con regolarità!

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Notizie su libri&simili

Ho scoperto un blog molto interessante per gli amanti degli e-book. Si chiama FEED YOUR READER e propone ogni giorno vari titoli scontati o gratuiti, la cui offerta solitamente vale solo per quelle ventiquattro ore, quindi è un sito da tenere sempre sott’occhio! Purtroppo è un sito in lingua inglese, quindi in inglese sono tutti i libri proposti, però io ne ho già preso qualcuno tra quelli gratuiti, chissà che non scopra qualche lettura veramente interessante! :)

Altro

Una notizia di qualche tempo fa (come sempre arrivo in ritardo) su una scoperta paleontologia davvero singolare.
Daisy Morris è una bambina inglese di 5 anni, e qualche tempo fa ha scoperto un dinosauro. Ma non uno qualsiasi, uno nuovo!! Daisy ha trovato questo fossile nel 2009 mentre si trovava nell’Isola di Wight proprio a caccia di fossili! Che dire, se la merita tutta la fama imperitura che le deriva da questa scoperta! Eh, sì, perché dopo che gli studiosi dell’Università del Southampton hanno stabilito che si trattava di una nuova specie mai ritrovata finora, hanno deciso di chiamare il piccolo pteurosauro Vertidraco daisymorrisae in onore della sua giovanissima scopritrice! Più informazioni potete trovarle, in inglese, QUI.

Restando in tema di dinosauri, QUI ho trovato un tutorial su come realizzare il proprio personale insetto intrappolato nella resina, come in Jurassic Park!

Vi lascio infine con un video: il trailer della nuova serie di Joss Whedon, Agents od S.H.I.E.L.D.! Ne ho parlato già altre volte, ma ora è ufficiale, la serie è stata confermata e andrà in onda in autunno, ogni martedì!!! Non vedo l’ora! E per adesso mi godo questo video:

Argomenti


4 commenti per LunedìLink 2013 (10)

  1. Camilla P. scrive:

    Anche io non vedo l’ora che inizi “Agents of the SHIELD” *______*

    E la notizia del nuovo dinosauro è mitica, quando sembra di aver scoperto tutto viene sempre fuori qualcosa di nuovo :)

    • Phoebes scrive:

      Hai visto che bello il trailer?!?! Ma lo ammetto, sono di parte, già solo perché c’è Coulson lo trovo meraviglioso!!!!
      La bambina scopritrice del dinosauro è già diventata il mio nuovo mito! Speriamo che la passione non le venga mai a mancare!!

  2. Strawberry scrive:

    L’inverno del nostro scontento me lo sono segnato anche io! :-)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: