Mensilità: Agosto 2013

Ciao a tutti! Passato un buon agosto? Per me, a parte il caldo, non è stato poi male! :) Vediamo com’è andata qui sul blog!

Libri

Questo mese tra acquisti prestiti e regali ho avuto un sacco di nuovi libri, mannaggia, stavo andando così bene!!! Però proprio non riesco a dispiacermi di queste nuove acquisizioni! :)

Acquistati

More about Il principe. Ediz. integraleMore about Candido. Ediz. integraleMore about Pemberley RanchIl primo libro acquistato questo mese è stato Pemberley Ranch di Jack Caldwell, libro che avevo appena scoperto (infatti ne avevo parlato QUI), trovato su Book Depository a soli €3.86 e comprato subito per provare questo nuovo sito (di cui ho già parlato nello stesso post). Ho già detto quanto sono già innamorata di Book Depository, e questo primo acquisto conferma l’amore a prima vista! Il libro è arrivato subitissimo, senza spese di spedizione, e non vedo l’ora di leggerlo! Lo farò sicuramente al più presto, perché si tratta (come si può intuire dal titolo) di un retelling di Orgoglio e Pregiudizio ambientato in America dopo la guerra di secessione, con atmosfere alla Via col vento, quindi, e voglio leggerlo quest’anno in occasione del Bicentenario di P&P! Gli altri acquisti sono stati Candido di Voltaire e Il Principe di Niccolò Machiavelli (edizione del cinquecentenario!) della collana LIVE, usciti a luglio, ma arrivati nella mia città circa un mese dopo.

Presi in prestito

More about Il giudice e il suo boiaIl giudice e il suo boia di Friedrich Dürrenmatt l’ho preso in Biblioteca, l’ho già letto e commentato.

Ricevuti in regalo

More about I figli di LucyI figli di Lucy di Donald Johanson e James Shreeve mi è stato regalato da mia cugina che, mettendo ordine nella sua libreria, sta dando via i libri che non vuole, e questo ha pensato di darlo a me conoscendo il mio amore per l’Antropologia! Immagino sarà parecchio datato, ma sono curiosa di leggere la storia di questa importantissima scoperta raccpntata proprio da chi l’ha fatta! Se non sapete chi è Lucy, scopritelo QUI.

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad agosto. Cinque, tutte belle letture!
Georgiana Darcy’s Diary / Anna Elliott / 4*
L’ultima possibilità / Seita Parkkola / 4*
Poirot e i quattro / Agatha Christie / 4*
Il giudice e il suo boia / Friedrich Dürrenmatt / 5*
L’Affare della Collana / Stefano Cusseddu (ancora da commentare)

Iniziative

Ad agosto ho letto un altro capitolo del Reading History: L’India terra di antica civiltà.

Sfide terminate

Ad agosto è finita la Sfida del Teatro, creata da me. Avevo scelto l’abbonamento in Poltrona, ovvero leggere 10 libri, ma ne ho letti solo 3! Spero di fare meglio l’anno prossimo, visto che ho già indetto la nuova edizione! :D

Extra Libros

Ad agosto ho visto due stagioni di due diversi telefilm: la seconda di Downton Abbey e la prima (e purtroppo unica!) di The Unusuals.

Blog

Ho aperto un mini sondaggio (lo trovate nella colonna di destra, dopo il badge “Reading Challenge Addict”) per chiedere il vostro parere su una questione puramente tecnica riguardante le recensioni: dove preferite la scheda del libro? Quella, per intenderci, con titolo, autore, numero di pagine, personaggi, ecc ecc… E’ meglio prima o dopo la recensione? Perché io all’inizio la mettevo prima, ma era molto più scarna, poi cominciava a diventare corposa e l’ho preferita alla fine, ma non ne sono ancora del tutto convinta… per cui chiedo a voi! :D
Se poi siete in vena di sondaggi, vi ricordo che c’è sempre quello che ho creato ad aprile, in occasione del compleanno del blog, per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Ho ricevuto finora pochissime risposte, ma non demordo, anzi, continuerò a stressarvi per averne qualcuna in più! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande, perciò, vi prego, lasciatemi la vostra opinione! :) Il sondaggio è QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


September Wind by `ploop26 on deviantART

8 pensieri riguardo “Mensilità: Agosto 2013

  1. E brava Phoebe, anche tu hai scoperto The Book Depository!! Quel sito è meraviglioso: velocissimi, gentilissimi, prendono paypal (al contrario di Amazon) e soprattutto zero spese di spedizione! Quando l’ho scoperto ho fatto pubblicità a manetta, è davvero un sito d’oro!!

  2. Mi sono totalmente dimenticata di aggiornare i miei progressi per la Sfida a Teatro >.< Che disastro che sono! E dire che l'avrei anche vinta ampiamente, complici due esami universitari per cui ho dovuto leggere molti testi teatrali!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.