LunedìLink 2013 (20)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là e la postavo una volta ogni tanto. Ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (anche se conoscendomi non so quanto riuscirò a tener fede a questo appuntamento!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse (tranne il tè di cui parlo già QUI). Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.
Faccio tutto questo senza chiedere il permesso ai rispettivi blogger, ma immagino non dispiacerà questa citazione, visto che mi limito a linkarli! :)

Dopo un po’ di settimane in cui questa rubrica non è mai mancata, lunedì scorso ha saltato l’appuntamento, e temo che in futuro lo salterò spesso. Oggi comunque ci sono, ed ecco un altro po’ di cose che ho trovato in giro per il web in queste settimane.

Nuove aggiunte alla wishlist

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

[L’immagine dei libri utilizzata nel logo “wishlist” è di Oaleph]

Blogroll

Ho deciso di segnalare qui tutti i link che aggiungo ai miei “consigliati”, diciamo così, nella colonna di destra del blog. Siccome ne ho già moltissimi, per ora ad ogni nuovo post di “LunedìLink” ne segnalerò uno per ogni categoria, in ordine alfabetico, poi inizierò a commentare quelli che aggiungo di volta in volta.
Forgotten Pages è un altro bookblog che seguo da parecchio, ma che di recente mi sono accorta non avevo ancora inserito tra i blog linkati qui su Il tempo di leggere. Meno male che proprio grazie a questa sezione del LunediLink me ne sono accorta, così ho potuto rimediare! Vi consiglio davvero di visitare il blog di Morna, anche se dovete fare attenzione, è pericoloso per le wishlist! Io ogni volta che leggo una recensione penso “lo voglio leggere anch’io!!!!!” :)

Tipica espressione di Gabville dopo una telefonata assurda di Supporto Buongiorno
Tra i fumetti oggi vi parlo di Supporto Buongiorno. L’autore, Gabville, ha lavorato (o lavora ancora, per quel che ne so!) in un call center di assistenza, e trascrive in fumetti le telefonate più assurde e divertenti che ha ricevuto.

Infine, Giorgio Giardina è un pittore che conosco personalmente, e se ne capissi un po’ più di arte potrei descrivervi meglio le sue opere, ma posso solo dirvi che mi piacciono tantissimo, sono molto varie in queanto a temi, colori e anche materiali usati, e sono così cariche di emozioni e significati che ogni volta che ne guardi una (e io ho avuto la fortuna di vederne alcune dal vivo) ti dice qualcosa di diverso.

Libri etc.

Ho scoperto un nuovo, interessante blog sulla letteratura: Diconodioggi. L’idea è originale e davvero accattivante: per ogni giorno dell’anno vengono raccolti brani provenienti da romanzi di tutti i tempi e di tutte le nazioni ambientati proprio quel giorno. Carinissima la tagline: “Era una notte buia e tempestosa. Va bene, ma in quale data?” :)

Extra Libros

Conoscete Zero Calcare? Ultimamente vedo il suo nome comparire spesso, penso stia diventando piuttosto famoso, e mi piacerebbe leggere qualcuno dei suoi albi a fumetti. Per ora ho scoperto il sito grazie alla divertentissima vignetta dei vecchi che usano il pc, che mi ha fatto sbellicare!! XD
Avete mai pensato di dormire nel pane? Immagino di no, è una domanda un po’ strana! Ma qualche pazzo in Giappone c’ha pensato, e ha creato i “Letti Pane”. Qui a fianco vedete un’immagine con diversi esempi, e QUI (in inglese) e QUI (in giapponese) anche altre foto. I miei preferiti sono i cuscini-toast!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Pinterest.



4 pensieri riguardo “LunedìLink 2013 (20)

  1. Zero Calcare è un mito assoluto! Ho comprato al salone Un polpo alla gola e sono anche passata a vedere un suo intervento… è stato bello vedere un mio coetaneo di talento che ce la fa, eccome se ce la fa! I vecchi che usano il pc è geniale…
    Simpatico il fumetto e interessante il sito Diconodioggi… un lunedìlink con i fiocchi! :-)

  2. Che carino “Diconodioggi” :D

    ZeroCalcare lo conosco, lo seguo da un po’ ormai: ho avuto la fortuna di beccarlo a “Più libri, più liberi”, con poca coda, e mi sono fatta disegnare il suo caratteristico armadillo sulla mia copia de “La profezia dell’armadillo”. Mi piace moltissimo il suo umorismo, anche quando si vena di malinconia.
    Te lo consiglio vivamente!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.