scritto da Phoebes
venerdì 6 20 Dicembre13
alle 16:32
Categoria : _vario libri_

Recommendation Monday è un meme settimanale creato dal blog Una Fragola al Giorno ispirato a “Recommend A…” (a cui avevo iniziato a partecipare anch’io) del blog Chicks love it che non esiste più (il meme, non il blog). Consiste nel consigliare ogni settimana un libro diverso in base al tema suggerito dal blog (ogni lunedì, per la precisione, ma poiché il lunedì io ho già la rubrica “LunedìLink” l’ho spostato a venerdì).

Ecco il tema di questo lunedì venerdì:

Consiglia un libro sull’attesa

(attesa di un evento, di una persona, del Natale, delle vacanze, della neve, del vero amore, ecc…)


Il deserto dei Tartari / Dino Buzzati
Appena ho letto il tema, subito mi è venuto in mente questo libro. Qui l’attesa si respira praticamente ad ogni pagina, dall’inizio alla fine, e, diciamolo subito, non è un’attesa piacevole. Durante la lettura mi veniva più volte in mente la canzone Waiting for my real life to begin (che significa “Aspettando che la mia vera vita cominci”) di Colin Hay, giusto per darvi un’idea del tipo di angosciosa attesa di cui parliamo. Leggere questo romanzo non è stato facile, perché mi ci sono immedesimata tantissimo, ma nonostante la tristezza che mi ha trasmesso, nel complesso mi ha lasciato un ricordo positivo. Forse solo perché mi ha dato la consolazione di scoprire che la mia situazione non è poi così inusuale (come si suol dire, mal comune mezzo gaudio!), o semplicemente perché è davvero un bel libro, un Classicone in piena regola, non so, fatto sta che lo consiglio sicuramente!

Argomenti


2 commenti per Recommendation Friday (#11)
Consiglia un libro sull’attesa

  1. Camilla P. scrive:

    Ottima, ottima scelta :)


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: