LeggerMente

Cari Amici de Il tempo di Leggere, oggi voglio condividere con voi una nuova avventura libresca in cui mi sto imbarcando!

Si tratta di un Gruppo di Lettura dal vivo, una cosa a cui ho sempre sognato di poter partecipare! E’ organizzato da un’associazione di volontariato di cui faccio parte. Ovviamente appena ne ho sentito parlare (quest’estate) mi sono forzatamente inserita nel progetto e oggi, finalmente, abbiamo il nostro primo incontro!

Il GdL dal vivo è un po’ diverso da quello virtuale a cui sono abituata. In pratica si tratta sempre di leggere lo stesso libro e condividere insieme le impressioni. La differenza è che lo si fa incontrandosi dal vivo, una volta al mese (almeno nel nostro caso).

Sono davvero molto emozionata! Essendo il primo incontro, ancora non sappiamo quante persone ci saranno, quindi speriamo bene! Stasera sarà l’occasione per conoscerci, cominciare a chiacchierare un po’ di libri, e scegliere quella che sarà la nostra prima lettura! Per questa prima volta abbiamo deciso di far proporre a chi vuole un titolo, e poi votarli tutti insieme stasera stessa. Chissà cosa sceglierà la maggioranza! Sono curiosissima!!

Se, come spero, il gruppo raccoglierà consensi e riuscirà a partire, sicuramente ne parlerò ancora!

Non leggete per divertirvi o per istruirvi. Leggete per vivere.
(Gustave Flaubert)

8 pensieri riguardo “LeggerMente

  1. Che bella iniziativa! Sto convincendo la mia bibliotecaria a convincere l’assessore a lasciarcene creare uno in biblio…speriamo di riuscirci prima che lo cambino in maggio :-D !

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.