Mensilità: Febbraio 2014

Ciao a tutti!
Com’è andato il vostro febbraio? A me non male, non c’è che dire!
Prima di andare ad analizzare un po’ l’andamento del blog durante questo mese, vi ricordo ormai per la penultima volta (perché ad aprile lo chiuderò ufficialmente) che in occasione dello scorso compleanno del blog ho realizzato un sondaggio per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Ho ricevuto finora ancora poche risposte, ma continuo a stressarvi almeno, come ho detto, fino al prossimo compleanno, per averne qualcuna in più! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande, perciò, vi prego, lasciatemi la vostra opinione! :) Il sondaggio è QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!

Libri

Un sacco di new entry questo mese! E ho già fatto due ordini che arriveranno a marzo… tanti saluti per al mio buon proposito di non fare acquisti!

Acquistati

More about Il Mar delle Blatte e altre storieMore about The Third Miss SymonsHo comprato un libro questo mese, Il Mar delle Blatte e altre storie di Tommaso Landolfi per il gruppo di lettura LeggerMente. Già letto e commentato QUI. Il secondo libro, The Third Miss Symons di Flora Macdonald Mayor, l’ho preso gratuitamente su Amazon tempo fa, ma era uno di quei libri scaricati giusto perché gratuiti, non sapevo se l’avrei mai letto, quindi non l’ho inserito nel conteggio dei non letti, perciò per onestà mi tocca inserirlo adesso che ho deciso di leggerlo! :)

Presi in prestito

More about Io sono il fantasmaMore about EverymanMore about Rinascimento privatoBen tre questo mese:
Io sono il fantasma di Ciro Scotto di Minico, preso tramite una catena di lettura, quindi già letto e commentato.
Everyman di Philip Roth e Rinascimento privato di Maria Bellonci , presi entrambi in Biblioteca per la sfida Gara d’Autore. Il primo era per febbraio, l’ho già letto (e commentato), il secondo è per marzo quindi non l’ho ancora iniziato.

Ricevuti in regalo

Spiritus Templi / Paolo Negro mi è stato regalato (in ebook) dell’autore perché avevo commentato un altro suo romanzo (La Leggenda dei Templari) di cui questo nuovo libro è una sorta di sequel. Un regalo davvero molto gradito!

Moochati

More about Riccardo IIIInfine, l’ultima acquisizione di febbraio è un libro preso su Bookmooch: Riccardo III di Shakespeare.

Letti

Letti tutti i libri che mi ero prefissata, più uno: ottimo!

Come vanno i miei propositi libreschi?

A febbraio ho letto Napoleone di Alexandre Dumas padre che, trattandosi di una biografia, credo possa essere inserito tra i saggi, quindi ecco che almeno nel 2014 ne ho letto uno!
Niente libri in lingua questo mese, ma a marzo ne ho messi in programma due, vedremo come andrà!
Con le sfide sto rimanendo sempre indietro a causa dei libri, diciamo così, “in più” che leggo ogni mese, per il gruppo di lettura e le sfide mensili.
L’unico proposito che sto mantenendo assai bene è quello dei 50 libri da leggere entro l’anno, visto che sono avanti di 2 rispetto alle previsioni! :)

Da leggere a marzo

The Third Miss Symons / Flora Macdonald Mayor (appena iniziato)
The Sound and the Fury (L’urlo e il furore) / William Faulkner (per Leggermente)
Rinascimento privato / Maria Bellonci (per la Gara d’Autore)
Piccole donne uccidono / Louisa May Alcott

Stato dei non letti

Andiamo malissimo! Erano 178 i libri da leggere che mi rimanevano nella libreria, a febbraio ne ho letti 5, ma ne ho acquisiti, tra acquisti, biblioteca e regali, ben 7! Quindi siamo tornati ai 180 non letti di inizio anno! E a marzo ce ne sono altri in arrivo! Sono proprio incorreggibile!!!

Extra Libros

A febbraio ho pubblicato due recensioni relative a visioni fatte mesi prima: il film Serenity e l’opera teatrale I pilastri della società.
Poi ho finito di vedere la quinta stagione di White Collar, ma ancora non ho finito di scrivere la recensione, quindi ne parlerò a marzo.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


march by LuizaLazar on deviantART

4 pensieri riguardo “Mensilità: Febbraio 2014

  1. Ho combinato peggio di te… per non dimenticare, ho postato ogni volta che facevo acquisti e sono arrivata a 6 post di acquisti del mese, a febbraio. Fortuna che è il mese più corto ehehehe :D
    Comunque…
    Ora faccio il mio post ‘propositi per marzo’ e vediamo che mi viene in testa :)

    1. Io non ci so proprio stare con qualche soldo sulla PostePay: appena la carico per qualche motivo, la scarico immediatamente! Oggi per esempio mi seriva, ero convinta di averci ancora qualche soldino e sono andata tranquillamente a fare un pagaento online…. pervedermelo rifiutato, perché c’erano rimasti pochi centesimi! E meno male che mi ero detta che non volevo fare più acquisti!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.