Mensilità: Marzo 2014

Ciao a tutti! Com’è andato questo marzo? A me, dal punto di vista libristico, non tanto bene: ho esagerato con gli acquisti, e ho invece letto pochissimo! :(
Come di consueto, prima di passare ad analizzare il mese appena finito, vi ricordo che lo scorso aprile, in occasione del nono compleanno del blog, ho realizzato un sondaggio per sapere un po’ cosa ne pensate voi lettori de Il tempo di leggere. Chiuderò questo sondaggio col nuovo compleanno del blog, quindi invito chi non l’ha ancora fatto a rispondere, please! Il sondaggio è veramente breve, e non dovete per forza rispondere a tutte le domande! :) Il sondaggio è QUI! Grazie a chiunque lo farà, e ovviamente anche a chi l’ho già fatto!!!
Infine, vi ricordo che è in corso il mio primo giveaway: Vinci una copia di Good Omens (o di un altro libro a piacere). Partecipate!

Libri

Acquistati

More about The Sound and the FuryMore about La vita agraMore about La pietra lunareMore about Mansfield ParkMore about A Feast for CrowsMore about Il caso della canarina assassinataEcco qua, lo sfacelo! Ben 6 nuovi acquisti questo mese!
Per quanto riguarda il primo, diciamo che sono giustificata: The Sound and the Fury (William Faulkner) l’ho preso per il gruppo di lettura LeggerMente. BTW, il mio ha una copertina mooooolto più bella!!! :)
Per La vita agra (Luciano Bianciardi) e La pietra lunare (Tommaso Landolfi) non ho scuse, li ho comprati senza nessun motivo particolare: sono pessima! :)
Mansfield Park di Jane Austen l’ho comprato perché quest’anno si festeggia il bicentenario di questo romanzo, e avevo ovviamente in programma di leggerlo.
A Feast for Crows (George Martin) è il successivo libo de Le Cronache del ghiaccio e del fuoco che devo leggere, e ho deciso di darmi una mossa altrimenti la serie tv mi raggiunge e coro il rischio di spoiler! Avevo in realtà già la versione italiana, Il dominio della regina, ma un po’ per la voglia che mi ha preso di recente di leggere in lingua, un po’ per il fatto che il libro in italiano è diviso in due volumi, ed era quindi solo metà di A Feast for Crows, l’ho dato via su Bookmooch e ho preso su BookDepository quello in lingua originale. Quindi, direi che posso non inserirlo nel conteggio, perché l’ho peso in sostituzione di uno che ho dato via!
Infine, Il caso della canarina assassinata di S. S. Van Dine l’ho comprato per sbaglio! Avevo visto che i libri di Van Dine (di cui avevo letto e apprezzato La strana morte del signor Benson) erano in vendita in ebook su Amazon a 49 centesimi. Volevo aggiungere questo qui, che è il secondo della serie di Philo Vance, alla wishlist ma per qualche problema di visualizzazione del sito l’ho invece acquistato! Avrei potuto annullare l’acquisto, ma vabbè, per 49 centesimi… e poi comunque lo volevo… è una manna ‘sta cosa, comunque, ci sono proprio un sacco di ebook di questo autore tutti a 0,49 €. Prevedo altri acquisti in futuro! :)

Moochati

More about Stella PolareNon contenta di tutti questi acquisti, ho anche richiesto un libro su Bookmooch! Stella Polare di Martin Cruz Smith fa parte della serie dell’Ispettore Arkady Renko di cui ho letto già due libri ed ero curiosa di continuare.

Letti

Infine, veniamo alla nota più dolente di tutte: a marzo ho letto un solo libro! The Third Miss Symons / F. M. Mayor, che comunque mi è piaciuto molto. Poi ho iniziato la lettura di The Sound and the Fury e… bè, diciamo che stavolta ho fatto il passo più lungo della gamba, perché si tratta di una lettura complessa che forse avrei fatto meglio ad affrontare in italiano, fatto sta che sto ancora leggendo quello!

Come vanno i miei propositi libreschi?

Eh, bè, non bene! A parte quello dei libri in lingua, con gli altri andiamo piuttosto male. In particolare con quello dei 50 libri: per fortuna negli ultimi due mesi avevo letto di più, così non è stato uno sfacelo troppo grande! Avrei dovuto chiudere marzo con 12 libri letti, invece sono ferma a 11, solo uno indietro.

Da leggere ad aprile

Finire ovviamente The Sound and the Fury che ho in lettura al momento.
Piccole donne uccidono / Louisa May Alcott, che avevo messo in lista a marzo.
L’arte della magia / Terry Pratchett (per la sfida del protagonista).
Il quarto libro lo deciderò dopo venerdì, perché questo mese la riunione di LeggerMente è stata posticipata di una settimana, quindi ci incontreremo il 4 aprile.
EDIT: il libro scelto per il Gruppo di Lettura LeggerMente per il mese di aprile è Le straordinarie avventure di Pentothal / Andrea Pazienza

Stato dei non letti

Pessimo! Invece di diminuirli, li ho aumentati con tutti gli acquisti di questo mese! Stendiamo un velo pietoso, e andiamo avanti!

Sfide terminate

A febbraio è finita la Sfida degli U.S.A., ma me ne ero dimenticata quindi non ne ho parlato nello scorso mensilità. Inutile dire che ho perso anche questa sfida, leggendo solo 6 libri su 15, ma è stata comunque una sfida molto interessante!
Il primo marzo poi è finita anche la sfida Questo sì… Questo no!, una sfida molto intrigante ma che purtroppo ho trascurato moltissimo: peccato!

Extra Libros

A marzo ho postato la recensione alla stagione 5 di White Collar, come avevo preannunciato e, dopo tanto tempo, ho postato anche un nuovo Mercoledì al Museo, dedicato alla Pittura di giardino.
Infine, ho letto qualche fumetto: Serenity: The Other Half – Downtime – Float out.

Blog

E’ primavera, nuovo sfondo stagionale: vi piace?

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


Colors of april by realityDream on deviantART

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.