scritto da Phoebes
giovedì 1 20 Maggio14
alle 8:00
Categoria : _altro_, _vario libri_

Varie

ancora, a tutti quelli che hanno partecipato al Giveway di compleanno, e che mi hanno fatto gli auguri! Aprile è sempre un bel mese qui sul blog, essendo quello del compleanno! In più ci sono state delle lunghissime vacanze di Pasqua che mi hanno permesso di essere un po’ più attiva, quindi sono successe un bel po’ di cose qui sul blog! Vediamole un po’ tutte!

Libri

Acquistati

More about Le straordinarie avventure di PentothalMore about OnislayerIl primo libro, Le straordinarie avventure di Pentothal di Andrea Pazienza, l’ho comprato per il gruppo di lettura LeggerMente, l’ho già letto e commentato. Il secondo acquisto, Onislayer di Barbara Schaer, in realtà l’avevo fatto a novembre, ma non l’avevo segnalato né contato tra i non letti. Siccome però ho intenzione di leggere il libro a maggio, lo aggiunto al conteggio.

Letti

Veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) ad aprile. Mi sono decisamente ripresa, infatti ho letto ben 5 libri questo mese, recuperando un tantino la lentezza del mese scorso. Ecco le mie letture di aprile:

Un libro da 4 stelline, due da 3 e due da 5: nel complesso non mi posso proprio lamentare, un bel mese davvero!

Come vanno i miei propositi libreschi?

Con quello di leggere 50 libri mi sono ripresa, sono perfettamente in orario con 16 libri finiti nel mese di aprile. Speriamo di non restare indietro un’altra volta! Ottimo anche l’andamento delle letture in lingua: 4 dall’inizio dell’anno, quindi una al mese. Non male davvero! Per gli altri propositi, invece, non andiamo proprio bene…

Da leggere a maggio
  • Onislayer / Barbara Schaer (per la sfida del Protagonista)
  • Mansfield Park / Jane Austen (perché il 9 maggio ricorre il Bicentenari della prima pubblicazione)
  • A Feast for Crows / George Martin (già in lettura)
  • Anche stavolta il quarto libro lo deciderò più in là, perché la riunione di LeggerMente è posticipata ancora una volta (ci incontreremo il 9). Aggiornerò il post dopo l’incontro.

  • Blue Movie / Terry Southern (per LeggerMente)

Stato dei non letti

Questo mese se non altro mi sono contenuta, e anche se ancora non ho recuperato lo sfacelo del mese scorso almeno ho limitato i danni.

Iniziative

Ad aprile ho postato un nuovo appuntamento con il Reading History dedicato a Cretesi e Fenici: due antiche civiltà marinare.

Extra Libros

Ad aprile ho pubblicato un nuovo “Un po’(st) di film” dedicato però, occasionalmente, alle serie tv, nello specifico a quelle sugli Avvocati. In più ho finalmente recensito il film Django Unchained che avevo visto tempo fa.

Blog

Un sacco di novità per il blog in questo mese! Innanzi tutto, c’è stato il compleanno, e uno importante: il tempo di leggere ha compiuto 10 anni! Oramai l’ho detto e stradetto, quindi la smetto! :)
Il compleanno è stato l’occasione per rinnovare, come ogni anno, la grafica (la vecchia la trovate archiviata QUI), e in più per il primo giveaway del sito!

Con il compleanno ho finalmente chiuso il sondaggio che avevo creato proprio per il compleanno precedente. Le risposte sono state pochine, solo 7 (tra cui forse un doppione): insomma, in quanto a partecipazione, non ha avuto molto successo! Molto soddisfacenti invece le risposte! :D
Dunque, riassumendo brevemente mi avete detto che tra i post che preferite ci sono le recensioni dei libri, e la cosa non può che farmi immenso piacere, visto che sono la parte fondamentale di questo blog! :) Più di qualcuno mi ha detto poi di apprezzare molto anche i vari mensilità, i post di riassunto mensili (come questo qui, per intenderci), e anche di questo sono molto contenta! Molto graditi anche i post sui telefilm (spero vi piaccia quindi il nuovo “spin-off” della rubrica “Un po’(st) di film” dedicato invece alle serie tv, perché ho in programma di farne altri!).
Tra le rubriche al primo posto si è classificata la Top Ten Tuesday, che in effetti piace molto anche a me, e che ultimamente sto però purtroppo vergognosamente trascurando, perché è una di quelle che richiede più tempo. Cercherò di spronarmi in questo senso!
Altra cosa che mi ha fatto parecchio piacere è stato che quasi tutti gli anonimi (ma probabilmente le anonime) rispondenti al sondaggio mi hanno detto di aver rimpolpato la loro wishlist grazie alle mie recensioni. La cosa un pochino mi fa anche sentire in colpa :), ché so quanto si soffre con queste wishlist infinite, spero perciò che se e quando leggerete uno dei miei suggerimenti il libro vi piaccia quanto è piaciuto a me (o anche di più, magari, in alcuni casi!)
Infine, sono veramente contenta di come quasi tutti hanno risposto alla domanda: “Cosa pensi della varietà di generi di libri commentati su questo blog?”. Mi avete detto tutti che è soddisfacentemente ampia! :) Mi fa piacere perché anche se effettivamente io raramente mi fisso su un solo genere, è difficile capire se non mi sto comunque concentrando su libri simili tra loro senza magari accorgermene, quindi il vostro commento mi rassicura molto! :D
Ultima considerazione: qualcuno mi aveva detto di non gradire molto la grafica: ora è totalmente rinnovata, spero possa piacere di più (a me piace molto, devo dire!)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


Lilyas on deviantART

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: