scritto da Phoebes
martedì 2 Dicembre 2014
alle 12:18
Categoria : _altro_, _vario libri_

Ciao! Com’è andato questo vostro novembre? Il mio non c’è male. Ho superato un esame (che, come saggaiamente diceva De Filippo, non finiscono mai), ho letto molto, ho bevuto tè, mi sono goduta l’autunno. Vadiamo un po’ com’è andato anche qui sul blog.

Libri

Acquistati

More about Come la Madonna arrivò sulla lunaHo comprato come al solito il libro per il gruppo di lettura LeggerMente, Come la Madonna arrivò sulla Luna di Rolf Bauerdick, già letto, molto apprezzato, e commentato QUI.

Moochati

More about La ragazza di nome GiulioHo un po’ di punticini su Bookmooch, o ogni tanto li devo pur consumare, quindi questo mese ho presto La ragazza di nome Giulio di Milena Milani.

Come vanno i miei propositi libreschi?

Male la maggior parte, ma sto recuperando con quello dei 50 libri: forse ce la faccio! :)

Da leggere a dicembre
  • Shadow of the jaguar / Steven Savile (in lettura)
  • Fosca / Igino Ugo Tarchetti (Sfida Alfabeto)
  • Niente resurrezioni, per favore / Fred Uhlman (Sfida Alfabeto)
  • Zadig o il destino. Storia orientale / Voltaire (Sfida Alfabeto e Protagonista)
  • Sulle strade di Pasqua / Zanotelli (Sfida Alfabeto)
  • ? (LeggerMente)

Stato dei non letti

Buono! Ho preso due nuovi libri questo mese, e ne ho letti 7, quindi i non letti sono diminuiti di 5 unità! Speriamo di continuare così!

Extra Libros

A novembre ho postato l’ultimo “Mercoledì al Museo – Speciale Londra”, dedicato alla National Gallery. Poi questo mese ho letto un fumetto, Thor: The World Eaters (e ora mi sono impelagata pure in questa saga!)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


December by aquapell on deviantART

Argomenti


2 risposte a Mensilità: Novembre 2014

  1. Ludo scrive:

    Lieta di essermi imbattuta in un altro blog interessante.

    Fosca di Tarchetti è un romanzo curioso, strapieno di citazioni pre- e romantiche, da quel che ricordo. Si tratta di uno di quei libri che vorrei davvero rileggere presto. Peccato l’autore sia morto prima di completarlo (lo finì l’amico Salvatore Farina) e prima di revisionarlo per l’eventuale pubblicazione in unico volume (uscì a puntate sul periodico Il pungolo.)

    • Phoebes scrive:

      Ciao! Grazie mille, anche per le infomrazioni su Fosca, non sapevo fosse stato terminato da un’altro. Sono molto curiosa riguarod a questa lettura, devo dire! Lo iniziaerò appena finito il libro che ho inlettura adesso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: