LunedìLink 2014 (19)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Questo potrebbe essere l’ultimo LunedìLink dell’anno, e stavo per dimenticarmi di postarlo! Ma è ancora lunedì, perciò eccovelo!

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Sfide

Di solito delle sfide che finiscono parlo in Mensilità, ma mi ero dimenticata che la sfida ALFABETITOLO finiva a novembre, quindi ne parlo qui. L’ho persa, perché non sono riuscita a leggere tutte le lettere dell’alfabeto, e ho concluso con 156 punti. E’ stata comunque una bella sfida, ma ho deciso che non mi iscriverò alla prossima, perché in pratica mi limitavo a segnalare tutti i libri che leggevo che andavano bene, e mi sembra inutile seguire una sfida in questo modo.

Jane Austen facts

Una novità (o almeno credo di non averne ancora mai parlato): è scaricabile gratuitamente il libro Janeites che contiene i due testi da cui nasce la parola che ci identifica come fan di zia Jane, ovvero la prefazione a Orgoglio e Pregiudizio di G. Saintsbury e il racconto omonimo di R. Kipling. Insomma, un must per (appunto!) tutti i Janeites! QUI un articolo in proposito, QUI il libro in pdf.

Vi avevo parlato qualche LunedìLink fa della possibilità di iscriversi alla Jane Austen Society of Italy… ebbene, ora sono finalmente ufficialmente un membro anch’io!!! Perché non vi iscrivete anche voi?

Extra Libros

Ed ecco qui, finalmente un trailer del nuovo Guerre Stellari come si deve!

Ancora poco da commentare, però! I nuovi personaggi paiono interessanti, per quel che si può capire da pochi secondi in cui non parlano neanche. Vorrei proprio rivedere quelli “vecchi”, ma questa attesa tutto sommato è piacevole! :) E un’emozione nostalgica di sicuro già c’è stata: il Millenium Falcon! :D

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Tumblr e Instagram.

A photo posted by Ahmad Tea (@ahmadtea) on

2 pensieri riguardo “LunedìLink 2014 (19)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.