LunedìLink 2015 (1)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Il primo LunedìLink del 2015! E cominciamo bene, abbastanza corposo, direi! 🙂

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.
Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Momento spam

White

Sezione dedicata a condividere link che mi riguardano.

In questi ultimi tempi mi sto divertendo molto con Instagram! In particolare mi piacciono i progetti fotografici che prevedono di fare un tot di foto in un tot di tempo seguendo dei temi prestabiliti. A dicembre ho partecipato al Decembre Reflections, mentre mi sono da poco iscritta ad un altro progetto che durerà tutto l’anno, 52WeeksProject 2015. Si tratta di fare una foto alla settimana per tutto l’anno seguendo 52 temi. Se vi va potete partecipare anche voi!! Dai, è divertente!!! 🙂 Se invece volete seguire i miei aggiornamenti per questo progetto lo potete fare su Flickr, Instagram o Tumblr: la tag è #52wp.
Sempre a proposito di foto, tra Natale e Capodanno ho passato tre giorni nella splendida Perugia. Mi piacerebbe raccontarvi qualcosa di questa mia visita in qualche Mercoledì al Museo ma ho visto talmente tante cose in quei tre giorni che un solo post non basterebbe e farne tanti come ho fatto per Londra onestamente non mi va (ci sono tante altre cose di cui vorrei parlarvi in questa rubrica!), quindi per ora sto ancora pensando a come fare. Comunque, tornando alle foto, quelle di questo viaggio le ho pubblicate su Flickr, le trovare QUI.

Jane Austen facts

Continuando con i festeggiamenti dei Bicentenari Austeniani, nel 2015 sarà la volta di Emma. Il sito JASIT comincia pubblicando un’introduzione a questo romanzo scritta da Giuseppe Ierolli per la sua traduzione di Emma nel sito jausten.it, in cui è ricostruita la storia editoriale del romanzo e sono riportate le numerose citazioni che Jane Austen gli ha dedicato nelle sue lettere.

Libri etc.

Vi siete mai chiesti: ma come si faceva a trovare risposta alle domande più strane prima di Google? Io, onestamente, delle vollte faccio proprio fatica a ricordare come facevamo! Secondo la Biblioteca Pubblica di New York, invece, la risposta è semplicissima: si chiedeva al Bibliotecario. Ecco che infatti sul loro profilo Instagram ogni lunedì postano con l’hashtag #LetMeLibrarianThatForYou una vecchia scheda di una domanda fatta negli anni pre-Google alla loro Biblioteca. Si passa da titoli inesistenti e/o incomprensibili a domande assurde e curiose, come per esempio “Avete libri sugli esseri umani? oppure “Perché i dipinti inglesi del 18° secolo hanno così tanti scoiattoli, e come facevano ad addomesticarli perché non mordessero il pittore?” o ancora “L’essere umano femmina appartiene alla classe dei mammiferi” o infine quello nell’immagine qui a lato “E’ questo il posto dove faccio le domande a cui non trovo risposta?
[fonte]

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini da Flickr, Pinterest, DeviantArt.

2 pensieri riguardo “LunedìLink 2015 (1)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.