scritto da Phoebes
sabato 4 Aprile 2015
alle 1:30
Categoria : _vario libri_

Ciao a tutti! Eccomi qui a fare il riassunto mensile di un mese che in realtà è stato veramente molto vuoto per quanto riguarda la vita del blog, perché purtroppo la vita al di fuori mi ha preso moltissimo, sono impegnata dalla mattina alla sera per studio e tirocinio (e speriamo che tutta questa fatica e soldi spesi portino alla fine a qualcosa di buono!), sto anche trascurando moltissismo i blog che seguo e ho letto pochissimo, considerato che in treno, un luogo che era uno dei miei preferiti per leggere, non riesco a tenere troppo a lungo gli occhi aperti! In compenso ho ascoltato diversi audiolibri negli spostamenti invece a piedi o in bus. Ora sono più o meno un vacanza per Pasqua, quindi cercherò di almeno aggiornare il blog (ho in attesa le recensioni di un libro, due serie tv, qualche film, uno sceneggiato radiofonico, senza contare le varie rubriche!) ed essere un po’ più presente, ma come ho detto sono “più o meno” in vacanza, in realtà ho comunque da lavorare, ma sono sicuramente un po’ più libera di prima, quindi qualcosa spero di riuscire a combinare (e questo post ne è la prova!).

Libri

Letti

Questo mese sono stata talmente impegnata che non ho avuto tempo di comprare nessun libro :), in compenso però ho anche letto pochissimo! :( Ho finito soltanto un libro, che tra l’altro avevo già iniziato a febbraio! E non ho ancora scritto la recensione!
Comunque, il libro in questione è Memorie dal sottosuolo di Dostoevskij.

Come vanno i miei propositi libreschi?

Bè, non avendo letto praticamente nulla questo mese, direi tutti moooolto male!
EDIT (7 aprile 2015):avevo dimenticato la lista dei libri da leggere ad aprile, che per forza di cose è più o meno uguale a quella di marzo.

Da leggere ad aprile
  1. Three Men in a Boat (To Say Nothing of the Dog) / Jerome K. Jerome (in lettura)
  2. Le vergini suicide / Jeffrey Eugenides (per la sfida dell’Alfabeto)
  3. A Dance with Dragons / George R.R. Martin (ormai non faccio più in tempo a leggerlo prima che inizi la serie, ma almeno vorrei riuscirci prima che vada troppo avanti!)
  4. Appunti di un venditore di donne / Giorgio Faletti (Alfabeto)
  5. Marianna Sirca / Grazia Deledda (Women e Nobel)
  6. Il ladro di merendine / Andrea Camilleri (80 libri)

Come sempre un programma molto ambizioso che so già non porterò a termine, ma speriamo almeno di leggere un po’ più del mese scorso!

Blog

Avrete notato che lo sfondo del blog è passato dalla neve invernale alle foglioline primaverili! Ah, fosse così facile anche il cambio di stagione dell’armadio! :)

Bene, anche per questo mese abbiamo finito, come avevo detto è successo poco e niente, quindi riassunto cortissimo! Vi lascio con un pesce d’aprile, tratto dal sito Astronomy Picture of the Day. Questo sito già di per sé bellissimo ogni anno il primo di aprile si diverte a postare una foto-scherzo, sempre associata a spazio e dintorni. Quella che vi propongo è di quest’anno, a proposito di un metodo per portare mucche sulla Luna :). QUI trovate tutto l’archivio in cui potete, se vi va, andare a cercare tutti gli April’s Fool dalla creazione del sito ad oggi!


Argomenti


2 commenti per Mensilità: Marzo 2015

  1. Ludo scrive:

    Non me ne parlare… Anche io sono presissima e sto trascurando la mia vita in rete, se così si può dire.

    Spero che tu possa presto trovare più tempo da dedicare a ciò che desideri.

    Buona Pasqua per domani!


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: