The Big Bang Theory, stagione 8

The Big Bang Theory
← STAGIONE 7
STAGIONE 9 →

My name is right on there with yours. And that ia a surefire mark of quality. That might as well say “directed by Joss Whedon”.
Il mio nome è proprio lì accanto al tuo. E quello è un marchio di qualità a prova di bomba. È come se ci fosse scritto “diretto da Joss Whedon”.
Sheldon

(Episodio 14)

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady
con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik, Melissa Rauch

Un’altra divertentissima stagione!

Leonard e Penny sono fidanzati ma ancora non hanno scelto la data del loro matrimonio, Howard non sopporta il fatto che sua madre si sia affezionata a Stuart, Raj ha una nuova ragazza e Sheldon ed Amy cercano, più o meno, di far crescere il loro rapporto.

Sheldon vestito da Quarto Dottore

La nona stagione è già ricominciata, e io devo ancora postare il commento dell’ottava! Quest’anno sto indietrissimo! Va bè, ritardi a parte, anche la stagione 8 di questo telefilm è stata un grandissimo divertimento! Confesso di essere sempre piacevolmente stupita che una sitcom riesca ancora a far ridere dopo tutti questi anni. Se penso a quella che secondo me è la migliore di sempre, Friends, ricordo bene che alcune stagioni furono decisamente sottotono, la stessa cosa credo sia vera per altre serie, anche se non le ho seguite ne ho sentito parlare. Ora, non posso negare che The Big Bang Theory sia cambiata molto dalla prima stagione, e sicuramente non ha più la novità e la spontaneità di un tempo, ma la verità è che a me ancora fa ridere moltissimo, e per questo, stagione dopo stagione, continua a guardarla sempre con piacere.

La trama ci riserva qualche sorpresa, prima fra tutte che Raj finalmente ha una ragazza che sembra possa durare! :) La cosa ovviamente genera ulteriori gag, in particolare nell’episodio 13 Howard inventa un gioco bellissimo, “Emily o Cannella”, in cui lui dice una frase che ha sentito dire da Raj e gli altri devono indovinare se l’ha detta al cane o alla ragazza! XD Altre sorprese sono meno belle: muore la madre di Howard. Un po’ me l’aspettavo perché avevo letto la notizia della morte dell’attrice, ma è stato estremamente triste ugualmente! Da questa cosa brutta è però uscito un risvolto interessante: scopriamo che Howard ha un fratellastro! Lo vediamo solo in un episodio, non so se lo rivedremo ancora, ma di certo è stata una scoperta interessante!

Una delle meravigliose espressioni di Bernardette!

Tra i personaggi devo dire che Bernardette è ormai diventata la mia preferita, appena iniziata la prima puntata e già stravedevo per lei! E l’attrice che la interpreta è favolosa! Tra le altre cose, nell’episodio 8 è molto emozionata e la sua voce diventa acutissima! :D

Piccola menzione: tra le guest star, nell’episodio 15 abbiamo Nathan Fillion nella parte di se stesso! :D

Il finale ci lascia col solito cliffhanger per alcuni personaggi: Amy lascia Sheldon, e scopriamo che lui era intenzionato a sposarla!!!! E Penny e Leonard stanno andando a Las Vegas per sposarsi finalmente, ma mentre viaggiano Leonard le rivela di aver baciato una ragazza mentre era in quella spedizione in mare di qualche stagione fa. Ovviamente sono curiosissima di sapere come si evolveranno le cose!

Informazioni sulla serie

Nathan Fillion con Leonard e Raj.

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 8/12
Episodi: 24
Sceneggiatori: Steven Molaro, Steve Holland, Eric Kaplan, Jim Reynolds, Maria Ferrari, Tara Hernandez, David Goetsch, Adam Faberman
Registi: Mark Cendrowski, Anthony Joseph Rich
Anno: 2014/2015
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom, commedia
Colonna sonora: Bob La Masney
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette)

Guest Star: Kevin Sussman (Stuart Bloom), Carol Ann Susi (Debbie Wolowitz), Regina King (Janine Davis), Michael J. Massimino (sé stesso), Laura Spencer (Emily Sweeney), Billy Bob Thornton (Dr. Oliver Lorvis), LeVar Burton (sé stesso), John Ross Bowie (Barry Kripke), Brian George (Dr. V.M. Koothrappali), Stephen Hawking (sé stesso), Nathan Fillion (sé stesso), Wil Wheaton (sé stesso), Kevin Smith (sé stesso, solo voce), Matt Bennett (Josh Wolowitz), Alice Amter (Mrs. Koothrappali), Laurie Metcalf (Mary Cooper), Christine Baranski (Dr. Beverly Hofstadter)

Link alla serie: sito ufficialeWikipediaIMDb

Un po’ di frasi

Di solito quando di parla male di qualcuno alle sue spalle, quel qualcuno sono io, e lo fanno proprio in faccia.
Amy
(Episodio 2)

Sheldon: Mi sono perso diverse serate di appuntamento mentre facevo il mio viaggio in treno e sono obbligato, contrattualmente, a recuperarle secondo i termini del nostro Contratto tra Fidanzati.
Penny: Che cosa sexy…
Amy: È molto più che sexy, è vincolante.
(Episodio 3)

Penny: Ho avuto la sensazione che non le piacessi.
Bernardette: Lei ti ha detto che non le piacevi?
Penny: Certo che no. A nessuno salta in mente di dirti che non gli piaci dritto in faccia.
Amy: Noi due abbiamo vissuto vite completamente diverse!
(Episodio4 )

I can’t believe you said that! You know how insecure I am about my insecurities.
Non posso credere che tu l’abbia detto. Sai quanto sono insicuro sulle mie insicurezze.
Leonard
(Episodio 6)

Amy: È una cosa dolcissima che tu tenga così tanto a lui.
Sheldon: Ci tengo eccome. E non riuscirei mai a perdonarmelo se dovesse succedergli qualcosa e io non fossi al suo capezzale a dirgli “Te l’avevo detto”.
(Episodio 9)

Son of a biscuit!
Imprecazione di Sheldon
(Episodio12 )

2 pensieri riguardo “The Big Bang Theory, stagione 8

  1. Io con TBBT sono ferma alla terza stagione, figurati!! Non mi ricordo più nulla, infatti mi sa che dovrò riguardarmela dall’inizio: non che mi dispiaccia, in realtà mi fa morire dal ridere, però il mio problema con le serie tv è che non riesco ad essere costante e, dopo aver fatto indigestione delle prime stagioni mi blocco e non proseguo più!

    1. Anche a me succede spesso per la verità! Con questa e altre mi ha aiutato il fatto che ad un certo punto ho iniziato a seguirlo in contemporanea con l’America, e il fatto di sover aspettare settimana dopo settimana i nuovi episodi ha sicuramente tenuto vivo lìinteresse!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.