LunedìLink 2015 (9)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Come sempre con questa rubrica accumulo un sacco di immagini, e un po’ meno di altri contenuti, e alla fine devo decidermi a scrivere un post un po’ povero per non rischiare di renderlo troppo pesante con troppe foto, e ovviamente non riesco a rinunciare a condividerne qualcuna! Stavolta in realtà materiale ce n’è, ma quasi totalmente non correlato coi libri. Spero comunque che quello che ho trovato da condividere vi piaccia! :)

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

L’ultimo LunedìLink era di circa un mesetto fa, quindi che è successo nel frattempo sull’altro mio blog? Oggi provo a fare un riassuntopiù schematico, visto che è inutile aggiungere commenti qui se poi scrivo le stesse cose che ho scritto nel post di là (sì, è un modo subdolo per spingervi ad cliccare e andare a vedere!)

  • Quello Che [Canzone] di Cinzix feat. Icastico
  • AMERICAN BOY [Song] di Cinzix, Icastico, Nappo, Maragoni
  • When Stars And Salt Collide [Song] dei ThePianoGuys
  • Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D.: commenti agli episodi 3.01 “Laws Of Nature”, 3.02 “Purpose In The Machine”, 3.03 “A Wanted (Inhu)Man”, 3.04 “Devils You Know”, 3.05 “4,722 Hours” (sto commentando lì gli episodi a mano a amano che li vedo, qui sul blog arriverà invece a stagione finita il solito commentone per intero).
  • The Rosetta Mission [Astronomy]
  • Jane Austen facts

    Ok, questo più che un Jane Austen fact è un momento spam, comunque volevo segnalarvi che la Jane Austen Society of Italy ha pubblicato il suo terzo Speakers’ Corner dal titolo “Ricordi di Viaggio in Austenland” in cui compare anche il mio racconto della mia giornata a Chawton (di cui vi avevo già parlato QUI sul blog). Lo trovate, scaricabile gratuitamente in pdf, QUI.
    Già che ci sono: sono aperte le iscrizioni per il rinnovo o l’adesione 2016 alla Jane Austen Society of Italy! :)

    Extra Libros

    Vi segnalo un video, anche questo postato su Defying Gravity ma su cui vorrei spendere qualche parolina in più, semplicemente per dirvi: guardatelo, e se vi piace (e come può non piacervi?!?!) mettetegli un mi piace in QUESTA PAGINA, per favore! Si tratta di un concorso e i “mi piace” equivalgono a voti! Grazie!!! :D
    La canzone è la cover realizzata da Cinzix di “Freedom” dalla colonna sonora di Django Unchained.

    Vorrei poi segnalarvi anche un altro paio di video. Il primo è una Ted Talk, non so se ne avete sentito parlare. Io le ho scoperte seguendo un corso d’inglese perché in effetti sono anche molto utili per migliorare con l’ascolto e la comprensione della lingua, ma soprattutto sono estremamente interessanti! Ci sono su svariatissimi argomenti, e come dice il loro motto sono tutte “ideas worth spreading”, idee che vale la pena condividere. Quella che vi propongo qui è una delle più divertenti che ho visto: The art of misdirection di Apollo Robbins.

    Ultimo video che voglio condividre con voi (stavolta vi lascio solo il link): l’ultimo trailer di Star Wars: The Force Awakens. Non vedo l’oooooraaaaa!!!! :D

    Scienze

    Ancora un video, l’ultimo, prometto: la Canzone della Tavola Periodica, aggiornata!

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

    A photo posted by martina (@martjna14) on

    A photo posted by @jimmyf1982 on

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.