LunedìLink 2016 (3)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Buon 25 aprile a tutti! Approfitto della giornata di festa (anche se in realtà per me è una giornata di studio!) per aggiornare il blog. Come noterete, un brusco cambio di colore: la versione 12.2 è durata poco! Non mi ci trovavo proprio con tutti quei colori così accesi! Così sono passata ad un più sobrio colore unico. Ancora non mi soddisfa del tutto, lo volevo più scuro, ma poi mi pareva non si leggesse bene. Voi che ne dite? :)

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

Dall’ultimo LunedìLink non ho postato molto, solo i commenti agli ultimi episodi di Marvel’s Agents od S.H.I.E.L.D.: episodi 11, 12, 13, 14, 15, 16 e 17.

Jane Austen facts

Un bellissimo post dedicato a uno dei miei personaggi preferiti di Orgoglio e Pregiudizio: Il salotto di Mrs. Collins. Ovvero: la stanza tutta per sé di Charlotte Lucas, su Un tè con Jane Austen.

Libri etc.

Sabato scorso (23 aprile) è stata la giornata di Shakespeare, il quattrocentesimo anniversario della morte del Bardo. Google ha creato il solito doodle, che ho trovato molto carino, soprattutto perché rappresentava 8 delle sue opere più famose con un piccolo disegno, ed è stato divertente provare a riconoscerle. Per alcune è proprio ovvio, ma non per tutte, quindi vorrei chiedervi se condividete con me i vari titoli.
Partendo da in alto a sinistra io riconosco: Giulio Cesare, Romeo e Giulietta, La tempesta, Machbeth, Amleto, Otello, Re Lear, Sogno di una notte di mezza estate.

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.


Tea from the top shelf by dinabelenko on DeviantArt

A photo posted by Ahmad Tea (@ahmadtea) on

A photo posted by Liz (@teandpaper) on

fairy tales in real life

A photo posted by Rebma_Nosneb (@rebma_nosneb) on


P1110207
Tree in a Ploughed Field

6 pensieri riguardo “LunedìLink 2016 (3)

  1. Sarò sincera: sono contenta che tu abbia deciso di cambiare grafica perché quando sono entrata l’altro giorno ho notato anch’io che era un po’ troppo accesa! Questa mi piace, su legge bene, in effetti forse più scura si sovrappone con la barra laterale… a meno che non non metta lo sfondo bianco ai widget: così potresti mettere lo sfondo più scuro! ^_^
    Grazie per il link su Jane, vado a leggermelo, mentre per Shakespeare concordo al cento per cento con i tuoi abbinamenti (oltretutto mi ha fatto sorridere vedere l’immagine di Otello perché appena l’ho vista ho pensato: “Uh, un faZoletto!” – per capire devi aver visto la bellissima interpretazione Mastrandrea/Cortellesi, fa morire dal ridere: http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-08111f6e-c55f-4278-8cde-0056c7e8766e.html)

    1. Grazie! Anche a me, non posso negarlo, è piace di più così! Come ho detto era stato un tentativo per fare qualcosa di diversi, ma non ha funzionato! ;)
      Per quanto riguarda il olore più scuro in realtà il problema è che non si distingue bene dal nero, in un testo con un link colorato per esempio non si notava la differenza. Comunque,magari più in là provo a fare qualche altro esperimento, adeso mi premeva togliere quei colori che proprio non risucivo più a reggere ogni volta che venivo sul blog! :)
      Grazie per il link! :) Mi chiede di scaricare un programma per vederlo, siccome adesso vado un po’ di fretta lo salvo tra i preferiti, poi lo vedrò, sono curiosa! :)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.