Mensilità: Settembre-Ottobre-Novembre-Dicembre 2016

Durante il 2016 ho trascurato il blog veramente tantissimo, e nell’ultima parte ancora di più. Tra i vari motivi c’è il fatto che ho cambiato casa, quindi in questi ultimi mesi sono stata super impegnata e inoltre ho anche letto veramente poco o niente. Comunque, approfittando di questi ultimi scampoli di vacanza sto cercando almeno di rimettermi in pari, ed ecco qui quindi ben 4 mesi di mensilità tutti insieme! :D

Libri

Scaricati gratuitamente online

IMPRESSIONS OF ROSETTA’S LEGACY / AAVV è una raccolta in formato pdf di tutti i contribuiti inviati al blog Rosetta Legacy tra il settembre e l’ottobre 2016. Ve ne avevo già parlato QUI, perché anch’io ho lasciato il mio contributo, e ovviamente per ricordo mi sono scaricata anche l’ebook! :) Se per caso interessa anche a voi, lo potete trovare QUI.

Ricevuti in regalo

Spose di guerra / Helen Bryan mi è stato regalato ad ottobre da Amazon per essere iscritta (ma lo sono da tempo, non so perché se l’è ricordato ora) alla newsletter. Potevo scegliere tra tre titoli, questo mi pareva il più decente!
Le vichinghe volanti di Andrea Camilleri mi è arrivato come regalo natalizio! :)

Moochati

Jurassic Park / Michael Crichton mi è arrivato ad ottobre. Ho letto questo libro tanti anni fa, in prestito. Mi era piaciuto molto e mi è sempre rimasto il desiderio di rileggerlo in inglese, però come sempre non mi va di comprare un libro che ho già letto… così l’ho preso su Bookmooch! :)

Letti

Infine, veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) in questi mesi: soltanto 3!!!!!! Che tragedia!!!!!! :'(

  • Harry Potter and the Cursed Child / J.K. Rowling, John Tiffany & Jack Thorne finito a settembre, 5*
  • Bridget Jones: Mad about the Boy / Helen Fielding finito a novembre, 3*
  • Crescere, che palle! / Sarah Andersen, letto a novembre, 5*
  • Per ora ho deciso di non programmare più i libri da leggere di mese in mese, andare un po’ a caso! Vedremo come va! :D

    Come sono andati i miei propositi libreschi?

    Maaaaaaaaale!!!!!!!! Volevo leggere 55 libri, ne ho letti meno della metà, solo 22, tra l’altro due in meno dell’anno scorso :(.
    Volevo leggere più fumetti, ne ho letti 3 nel 2016, siccome ne avevo letto uno solo l’anno precedente, almeno questo proposito l’ho rispettato, anche se ne avrei voluti leggere di più!
    Altro proposito era di procedere di almeno 1 tappa nel progetto “Reading History”, e qui ho fallito miseramente!! :(
    Infine, il proposito a cui tenevo di più: diminuire i non letti…. a inizio anno avevo 163 titoli, e chiudo il 2016 con… rullo di tamburi… 167!!! Ieeeee! Non solo ho fallito ma sono riuscita anche a farli aumentare!!! Sono terribile!!! :(((((((

    Sfide terminate

    Nel 2016 ero iscritta a 4 sfide, tutte e quattro con termine al 31 dicembre, quindi sono tutte appena finte. Come sono andate?

  • La sfida de Lo scaffale traboccante 2016 era la sfida che doveva aiutarmi a smaltire la TBR list. Visto il casino che ho fatto con i non letti, non è difficile immaginare che anche la sfida non è andata bene: solo 12 dei libri che ho letto per la prima volta quest’anno erano stati acquistati prima del 2016. Gli altri li hO presi durante l’anno, oppure erano riletture.
  • La sfida delle Mini Recensioni 2016 è sempre molto divertente, e non ha vinti né vincitori. La riproporrò anche nel 2017! :)
  • La Sfida dei Generi l’ho lasciata a metà, 6 libri letti sui 12 previsti.
  • La Sfida dei Continenti idem, solo 3 libri letti sui 6 previsti.
  • Extra Libros

    In questi 4 mesi solo un post ha riguardato qualcosa d’altro rispetto ai libri, la recentissimo recensione del film Rogue One, spinoff di Guerre Stellari.

    Bene, anche stavolta abbiamo finito!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.