Mensilità: Giugno-Luglio-Agosto-Settembre 2017

Volevo postare questo riassunto ormai non più mensile già il mese scorso, ma me ne sono dimenticata, ormai settembre era avanzato, e allora ho posposto ancora. Stavolta per fortuna me lo sono ricordato, così la smetto di accumulare!

Libri

Scaricati gratuitamente

Durante la sua permanenza sulla Stazione Spaziale Internazionale Samantha Cristoforetti ha tenuto un diario. Ora un estratto di questo diario è stato tradotto in italiano ed è disponibile gratuitamente QUI, con il titolo di Logbook Missione Futura, e io ovviamente l’ho scaricato subito! :)
Poi a settembre è finita la missione Cassini-Huygens su Saturno, ed è stato rilasciato un e-book gratuito dal titolo The Saturn System Through the Eyes of Cassini, e ovviamente ho subito prontamente scaricato anche questo!

Acquistati

Ad agosto sono andata in vacanza a Dublino, e non ho resistito alla tentazione di comprare un libro in inglese, e siccome nella libreria dove sono stata c’era un’offerta che se compravi due libri uno lo pagavi la metà, ne ho presi due, entrambi di Agatha Christie: Cards on the Table (Carte in tavola) e Three Act Tragedy (Tragedia in tre atti) entrambi con Poirot.

Ricevuti in regalo

Sono iscritta da molti anni al sito Auguri.it di cartoline virtuali, non lo uso più ma mantengo l’iscrizione pensando che qualche volta magari mi potrà servire di mandare qualche cartolina spiritosa. Ogni anno per l’anniversario della mia iscrizione mi dicono che vogliono farmi un regalo, e per averlo devo solo versare un contributo per le spese di spedizione. Ho sempre lasciato perdere, ma questa volta ho voluto dire di sì accettando un libro a scatola chiusa, cioè non sapevo il titolo. Il contributo richiesto era un po’ superiore a quello dei pieghi di libri, però non di molto, ho detto ok lo prendo, ma poi una volta fatto il pagamento mi sono accorta che mi avevano scalato di più! Ok, sono solo 3,40 € ma non lo chiamate regalo se poi mi rubate un po’ di soldi! Comunque il libro che mi è arrivato è questo qui, L’uomo dal ventre di piombo / Jean-FranCois Parot: non lo conoscevo, ma sembra interessante.

Extra Libros

In questi mesi se dal punto libristico sono come sempre rimasta molto indietro, ho almeno visto qualcosa, e postato la recensione. Per quanto riguarda le serie tv sono rimasta strettamente legata al mondo Marvel: la quarta stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., la miniserie Slingshot e la prima stagione di Daredevil. Anche con i film non mi sono allontanata molto dal genere, anche se non solo Marvel: Guardiani della Galassia Vol. 2, Wonder Woman e The Dark Tower, visto durante la mia vacanza a Dublino.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!


october by carasaon

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.