scritto da Phoebes
domenica 3 giugno 2018
alle 14:40
Categoria : _altro_, _vario libri_

Incredibile, mi sono ricordata del riassunto mensile ed eccomi qui non troppo in ritardo questa volta!

Libri

Acquistati

L’anno scorso mi hanno regalato un buono per la Feltrinelli che scadeva a maggio, erano rimasti una decina di euro così ho preso La profezia dell’armadillo, il primo albo di Zerocalcare che ancora non avevo letto (in realtà mi mancano quasi tutti!). Non c’era in edizione normale, così ho presto l’Artist edition (non amo le copertine rigide, ma vabbè). L’ho già finito, a breve la recensione.

Letti

Solo uno, A piedi nudi su Marte / Adrian Fartade, commentato da pochissimo.

Stato dei non letti

Uno letto, uno comprato, siamo ancora a quota 199.

Chiavi

Visto che questo mese ho pochissimo da dire, e un po’ di tempo per scrivere, voglio ricominciare un po’ ad annotare le chiavi di ricerca con cui le persone sono arrivate sul blog. Siccome non lo facevo da un po’, ho guardato quelle dell’ultimo anno.
La più cercata è stata marianna sirca, seguita da il senso di smilla per la neve frasi (spero abbiate trovato quello che cercavate!)
Ecco altre chiavi che mi fanno piacere, perché spero che gli ignoti navigatori siano rimasti soddisfatti con le informazioni trovate sul blog:

  • civilta marinare, foto ruota antica mesopotania, ruota sumeri, libro i sumeri uhlig, storia i carri degli ittiti, differenza tra sumeri e babilonesi, orante sumero statue, differeze fra cultura minoica e fenicia: mi piace che i post sulla storia attirino visitatori! Non pretendo che siano approfonditi ed esaustivi, ma credo che qualche informazione utile sia stata trovata!
  • alesa pronuncia nome: se vi ha portati su QUESTO post, allora sicuramente avete trovato quello che cercavate!
  • battlestar galactica anche i figli si ribellano attori: si tratta dell’episodio 18 della terza stagione di Battlestar Galactica. Nelle mie recensioni delle serie tv scrivo sempre tutte le guest star di ogni episodio, quindi penso che anche questa persona sia rimasta soddisfatta.
  • titolo dellibro di buzzati sulla legione straniera: suppongo sia Il deserto dei Tartari
  • collezionisti di segnalibri: eccomi, sono io!
  • cartone disnei natale storia di asinello: QUI il mio commento
  • firefly cappello: eh, lo so, è fichissimo! Purtroppo se cercavate di comparlo, su quello non vi posso aiutare, ma se volevate saperne la storia, spero allora l’abbiate trovata QUI.
  • romanzo con pecore investigatrici: il mitico Glennkill e il suo seguito Il Lupo Garou. Li consiglio caldamente!
  • cosa vuol dire ” in omnibus requiem quaesivi et nusquam inveni nisi in angulo cum libro: significa (più o meno) “Cercai riposo in tutto, e in nessun luogo lo trovai se non in un angolo con un libro“. Solo che non so se l’ignoto cercatore qui ha trovato quello che cercava, perché la frase sta in quelle che scorrono nella colonna di destra. Comunque è una bella frase di Tommaso da Kempis.

Veniamo ora a quelle strane:

  • quella di aiace escludeva una costola: è una definizione da cruciverba, a quanto ho capito
  • umberto eco gente di dublino e 20 000 leghe sotto i mari j.d salinger trama: quando leggo ricerche così mi chiedo sempre se qualcuno cerca connessioni o citazioni del tale autore sul tale libro (e in tal caso sarei curiosa di leggerne anch’io!) oppure notevoli manifestazioni di ignoranza! :/
  • ex libris su quale pagina: è una cosa che ancora mi chiedo anch’io! Infatti QUI avevo espresso i miei dubbi. Di solito lo metto nella pagina col titolo, ma ancora non so se è la scelta giusta! Qualcuno ha altri suggerimenti? :)
  • perche lord farkud cerca l uomo foccacina? Ah, boh! Mi sa non viene mai specificato nel film!
  • quando esce immagine di un cane nella tazza del cappuccino significato: questa, no comment! XD

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: