scritto da Phoebes
lunedì 1 Aprile 2019
alle 10:32
Categoria : _vario libri_

Visto che nel 2018 i mensilità sono stati tutti abbastanza scarni di notizie, ho deciso per il 2019 di riunirli tutti in un solo post, aggiornandolo e portandolo come primo di volta in volta.
Libri acquistati, regalati, letti, eccetera, più quanto altro è successo nel mese appena finito qui sul blog.

GENNAIO
FEBBRAIO
MARZO
APRILE
MAGGIO
GIUGNO
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE
OTTOBRE
NOVEMBRE
DICEMBRE

marzo

Nuovi acquisti

Stavolta non ho sensi di colpa, questo è un acquisto che avevo previsto, sapevo che sarebbe uscito questo libro e anzi lo aspettavo da tanto! Su Nettuno piovono diamanti di Adrian Fartade è uscito il 12 marzo, io l’avevo già preordinato e l’ho iniziato appena arrivato e ovviamente l’ho anche finito. A seguire questo post, la recensione!

Letti

A marzo ho letto due libri, mantenendomi nella mia media, che va benissimo! I due libro in questione sono Ipnosi mortale / Alexandra Marinina (parte della serie di polizieschi con protagonista Anastasija Kamenskaja, 4*) e il già citato Su Nettuno piovono diamanti.

Stato dei non letti

Un acquisto, però subito letto, più un’altra lettura: finisco marzo con 185 libri ancora da leggere! (Oh my!)

Sfide

A marzo ne ho aggiunta un’altra: la sfida della Monografia per la quale ho scelto come “tema” di leggere autrici donne. Ovviamente, pure questa l’ho considerata retroattiva!

Extra Libros

A marzo ho visto Captain Marvel e Justice League, quest’ultimo commentato in un po’(st) di film insieme a altri film della DC Comics.

Blog

Siamo passati allo sfondo primaverile: ci volevo un po’ di verde!

febbraio

Mi ero proprio dimenticata di aggiornare questo post a fine febbraio! Con estremo ritardo, eccolo qui.

Nuovi acquisti

Sono stata brava: niente a febbraio!!!

Letti

Due anche questo mese, e va benissimo come media. Due classici, uno antico e uno del secolo scorso. Uno, La congiura di Catilina (Sallustio, 3*) mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi, l’altro, La pietra lunare (Landolfi, 2*) purtroppo non nelle mie corde.

Stato dei non letti

Niente acquisti, due letture: finisco febbraio a quota 186 non letti.

Sfide

A febbraio mi sono iscritta ad un’altra sfida, un’interessante sfida a tema che mi aiuterà, spero, a scegliere di volta in volta le prossime letture. L’ho considerata retroattiva.

Extra Libros

A febbraio ho postato un nuovo Un po’(st) di film dedicato alle ultime Principesse Disney, commentato la serie tv The Good Wife e il podcast Thrilling Adventure Hour.

gennaio

Nuovi acquisti

Agatha Christie è una delle mie autrici preferite, e qualche tempo fa decisi di leggere tutta la sua bibliografia di libri gialli. Alcuni li possiedo già, altri li ho letti ma mi erano stati prestati quindi li sto anche pian piano recuperando tutti. Di recente però mi sono resa conto che questa donna ha scritto per più di cinquant’anni una media di due romanzi all’anno, se voglio leggerli tutti devo anche io leggerne almeno due all’anno, possibilmente anche di più. E allora ho comprato i due successivi che avevo da leggere e mi mancavano: The Hound of Death (in italiano Il segugio della morte) e Why Didn’t They Ask Evans? (in italiano Perché non l’hanno chiesto ad Evans?). Poi ho trovato su AgathaChristie.com QUESTO ordine cronologico di lettura, e ho scoperto che mi ero leggermente sbagliata, c’è un altro libro in mezzo a questi due, e quindi ho dovuto (!!!!) comprare anche quello, ovvero The Listerdale Mystery (Il mistero di lord Listerdale e altre storie).

Letti

Due, non male perché rimango in linea con la sfida: Robots and Empire / Isaac Asimov (bellissimo, 5*) e The Hound of Death / Agatha Christie (un po’ deludente, solo 3*).

Stato dei non letti

Non iniziamo bene questo 2019 perché ho comprato ben tre libri!!!!! Avendone letti solo due, mi ritrovo con un libro in più di quando è iniziato l’anno! Sono a quota 188! :(

Sfide

Ecco qua, lo sapevo, una volta rientrata nel tunnel poi subito esagero! Proprio il 31 gennaio mi sono iscritta a una nuova sfida, Il Reading Challenge di Goodreads Italia – 2019, una sfida tutto sommato semplice che si basa sul numero di pagine. Mi sono posta come obiettivo 5000 visto che nel 2018 ne ho lette 4221. Ovviamente la considero retroattiva e valgono entrambi i libri letti a gennaio.

Chiavi

Nell’ultimo mese un paio di chiavi di ricerca che ha portato al mio blog mi è saltata all’attenzione:

  • guerre stellari il re schifoso: sarebbe? Il re di Naboo?
  • testo informativo sui sumeri: se chi lo cercava è finito QUI spero abbia trovato utile il mio commento!

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: