LunedìLink 2019 (9)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

Damien Rice – Blower’s Daughter (Cover By Cinzix)

Extra Libros

Spesso e volentieri in questa sezione ho parlato di agende, planner e simili di cui sono appassionata. Di recente ho scovato QUESTO ARTICOLO che parla del “planner guilt”, il senso di colpa da planner, di cui soffro anch’io a volte! E ci sono ovviamente anche dei consigli su come vincerlo! Un post molto interessante! :)

Scienze

Il sito della NASA ha pubblicato qualche tempo fa una serie di poster su il Sistema Solare e oltre. QUI si possono scaricare i file. Io mi sa che qualcuno me lo stampo da appendere, sono bellissimi!
Sempre la NASA ha approvato una nuova missione ed è una cosa straordinariamente emozionante: si chiama Dragonfly (Libellula) ed è un elicottero che entrerà nell’atmosfera di Titano, uno dei satelliti di Saturno, alla ricerca di forme di vita! La sonda verrà lanciata nel 2026 e arriverà a destinazione nel 2034. Un morivo in più per, come dice sempre Adrian, mangiare sano e fare attività fisica in modo da arrivarci in buona salute!
Sempre parlando di astronomia: il 20 luglio 2019, 50° anniversario dello sbarco del primo essere umano sulla Luna, per una curiosa coincidenza è stato anche il giorno della partenza di Luca Parmitano, astronauta italiano, per la Stazione Spaziale Internazionale per dare inizio alla sua nuova missione Beyond. La cosa di per sé è già emozionante, ma aggiungiamoci in più che in autunno Luca diverrà il capitano della Stazione, prima volta per un italiano!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.