The Big Bang Theory, stagioni 9-12

The Big Bang Theory

Stuart: I also love how you never use swear words.
Sheldon: You know, it turns out… you can hurt people just as well without ‘em.

Stuart: Inoltre adoro il fatto che non usi mai parolacce.
Sheldon: Sai, alla fine… puoi ferire le persone altrettanto bene senza!
(Stagione 10, Episodio 6)

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady
con Johnny Galecki, Jim Parsons, Kaley Cuoco, Simon Helberg, Kunal Nayyar, Mayim Bialik, Melissa Rauch

Grazie ad una promozione ho fatto l’abbonamento a Infinity, e mi sono potuta vedere le stagioni che mi mancavano per finire questa serie, che nonostante sia durata ben dodici stagioni mi ha fatto ridere fino all’ultimo!

Stagione 9

← STAGIONE 8
STAGIONE 10 →

Leonard: I can’t believe I’m spending my wedding night with you.
Sheldon: Really? I never imagined it any other way.

Leonard: Non posso credere che sto passando la mia prima notte di nozze con te.
Sheldon: Davvero? Io non l’ho mai immaginata diversamente.

(Episodio 1)

I Nostri sono ormai bene o male tutti sistemati, sposati e fidanzati, e vediamo le relazioni evolvere molto in questa stagione, così come i personaggi stessi.

Leonard e Penny si sposano, e nell’episodio 4 Leonard va a vivere da lei! La fine di un’era!!! E Sheldon cerca un nuovo coinquilino ma non riesce proprio a farcela, e alla fine Penny propone di far tornare le cose come prima e provare a separarsi per gradi.

La scorsa stagione ci aveva lasciato con la rottura tra Amy e Sheldon. Lei prova a conoscere altre persone, ed esce anche con qualcuno, uno in particolare abbiamo modo di conoscerlo meglio, Dave, è veramente adorabile! Ho scoperto che l’attore che lo interpreta, Stephen Merchant, è un comico inglese. Comunque è grazie a lui che nell’episodio 10 Sheldon ed Amy tornano insieme!!!!!!

Come dicevo, i personaggi crescono e si evolvono moltissimo in questa stagione, e forse quello che cambia di più è Sheldon, anche se per fortuna rimane tutto sommato sempre lo stesso. Per esempio quando Amy lo lascia si comporta proprio come ci si aspetterebbe da uno che è stato lasciato XD, ed è così desideroso di fare la pace con lei che quando va a trovarla bussa alla porta solo una volta!!! Ma il più grande passo in avanti lo farà nell’episodio 11 quando, dopo che sono tornati insieme, decide di regalare ad Amy per il suo compleanno un coito!

Tra le varie relazioni che caratterizzano questa serie, una delle mie preferite è sempre stata quella tra Penny e Sheldon, come lei sia una delle poche persone che riesca ad aiutarlo in certe situazioni, e come tengano l’una all’altro. Nell’episodio 23 li vediamo come si aiutano a vicenda a “studiare”: lui le mostra dei cartellini con argomenti scientifici e lei con personaggi famosi, carinissimi!

Anche per gli altri personaggi è comunque tempo di grandi cambiamenti! Howard e Bernardette per esempio scoprono di aspettare un bambino!

In una sit-com quello che fa ridere sono le battute e le situazioni, ma ci sono a volte anche degli episodi che per il loro apporto alla trama o all’evoluzione dei personaggi mi sono particolarmente piaciuti.

Nell’episodio 2 Penny e Leonard ancora non hanno risolto i loro problemi coniugali, nonostante sono sposati da pochissimo, e questo porta Leonard ad avere un incubo in cui Sheldon e Penny si baciano! XD

Nell’episodio 5 c’è una delle scene più divertenti in cui i nostri vanno ad un corso di scherma e si scambiano citazioni da The Princess Bride ma modificate, tipo My name is Little Orphan Annie. You killed my father. Prepare to die. oppure My name is Darth Vader. I am your father.

Nell’episodio 7 Wil Wheaton propone a Sheldon di essere intervistato in un documentario su come Spock abbia influenzato la cultura di massa, diretto da Adam Nimoy, figlio di Leonard Nimoy, presente nella puntata (e il documentario esiste davvero, e c’è anche Jim Parsons, ma come sé stesso, non come Sheldon).

L’episodio 11 è dedicato a Guerre Stellari e all’uscita del primo film della nuova trilogia, Il risveglio della Forza. L’episodio già inizia con la classica scritta che scorre, poi abbiamo Sheldon che sogna il Professor Proton come il fantasma di Obi-Wan, Wil Wheaton si presenta alla proiezione con la sua uniforme di Star Trek e cerca di smontare l’entusiasmo dei nostri dicendo malignamente “ricordiamo tutti Jar Jar”. E infine, siccome questo è l’episodio in cui finalmente per la prima volta Sheldon ed Amy avranno un coito, la visione del film di Star Wars diventa la metafora di un atto sessuale, con aspettative, timori, e soddisfazione finale.

Nell’episodio 14 conosciamo finalmente la nonna di Sheldon, che lui adora così tanto che le permette di sedersi al suo posto!

Infine, nell’ultimo episodio Penny e Leonard decidono di risposarsi per poter fare una cerimonia con parenti e amici, e conosciamo anche il padre di Leonard che simpatizza molto con la madre di Sheldon!!! :D

Due parole sulle guest star di questa stagione: oltre a quelli già citati e al solito Stephen Hawking che è stato presente spesso nella serie nella parte di sé stesso, abbiamo Elon Musk e Adam West (il Batman della serie tv degli anni 60) nella parte di loro stessi, e Judd Hirsch nella parte del padre di Leonard, Alfred Hofstadter. Ah, e rivediamo anche Sara Gilbert come Leslie Winkle, era un po’ che non compariva nella serie!

Stagione 10

← STAGIONE 9
STAGIONE 11 →

I don’t care for unconscious thoughts. My brain and I are best friends and should tell me everything.

Non mi interessano i pensieri inconsci. Il mio cervello e io siamo grandi amici e dovrebbe dirmi tutto!

Sheldon

(Episodio 18)

Ancora un sacco di risate, e ancora un sacco di evoluzione dei nostri personaggi e dei rapporti tra di loro. Nel primo episodio c’è il remake del matrimonio di Penny e Leonard per amici e parenti, e conosciamo finalmente la famiglia di lei, oltre al padre che già conoscevamo! E il fratello Randall, quello che aveva avuto problemi con la legge, mi fa un sacco ridere! XD Col passare delle puntate poi Leonard e Penny cominciano ad avere qualche problema di convivenza, e, neanche loro riescono a crederci, nell’episodio 13 si fanno fare un contratto da Sheldon, uno dei suoi relationship agreement!

Per quanto riguarda invece gli adorabili ShAmy, anche per loro interessanti sviluppi. L’appartamento di Amy viene danneggiato e mentre continuano i lavori lei e Sheldon provano a vivere insieme, mentre Leonard e Penny finalmente possono vivere insieme nell’appartamento di lui.

Nell’episodio 11 nasce il figlio di Howard e Bernardette, è una bambina e la chiamano Halley, come la cometa (bellissimo nome!) e la riconoscono subito tutti perché grida come sua nonna! XD. A proposito di Howard, già nelle stagioni precedenti avevamo visto come l’attore fosse bravissimo nelle imitazioni di personaggi famosi, in questa serie lo vediamo anche imitare Stuart e Bernardette, ed è favoloso! Divertentissimo!

Anche per Raj si presentano grosse novità in questa stagione! Nel tentativo di capire perché non riesce a mantenere in piedi un rapporto, ha la brillante idea di convocare tutte le sue ex e chiedere a loro! XD Alla fine (episodio 18) deciderà di rinunciare ai soldi del padre e provare a farcela da solo, cosa che lo porterà a vivere per un po’ con Leonard e Penny.

Il finale di stagione è veramente molto molto emozionante (meno male che queste ultime 3 stagioni le ho viste una di seguito all’altra!).
Ritorna Ramona Nowitzki, quella dottoranda che nelle prime stagioni della serie aveva una cotta per Sheldon. Adesso è anche lei Ph.D., e ancora ha mire su Sheldon e lo bacia, proprio mentre Amy è a Princeton per alcuni mesi per lavoro. Eh, be’, immediatamente dopo il bacio Sheldon dice a Ramona “scusa un momento”, prende un aereo, va in New Jersey da Amy e le chiede di sposarlo!!!!! Bello, mi aspetto molto adesso dalla prossima stagione! :D

Parliamo un pochino come sempre delle guest star: nell’episodio 9 Sheldon va a vedere The Ellen DeGeneres Show, non so se possiamo quindi considerarla una guest star, magari erano solo immagini di repertorio, comunque mi ha fatto piacere questo inserimento! E poi nell’episodio 10 compare Christopher Lloyd nella parte, credo, di un barbone, adorabile come sempre!

Stagione 11

← STAGIONE 10
STAGIONE 12 →

Amy: Don’t be mad at me! I mean, I can’t vote against him [Sheldon]!
Leonard: What? Even when he’s being crazy?
Amy: What other times are there?

Amy: Non arrabbiatevi con me! Voglio dire, non posso votare contro di lui [Sheldon]!
Leonard: Davvero? Anche quelle volte in cui fa il pazzo?
Amy: E quali altre volte ci sono?
(Episodio 19)

E quindi, Amy e Sheldon si fidanzano!!! E tutta la stagione segue la preparazione del loro matrimonio, ovviamente estremamente difficile perché deve conciliare le assurdità di Sheldon con i sogni di Amy! Lui è veramente cambiato molto dallo Sheldon di inizio serie, e il merito è in gran parte della sua relazione con Amy (ma anche con Penny!), è davvero innamorato! Allo stesso tempo però è rimasto lo stesso! Per esempio, non ricordo bene se proprio in questa stagione, spiega ad Amy di aver capito di aver ferito qualcuno perché ha provato a mettersi nei suoi panni. Amy gli spiega che ha sperimentato l’empatia, e lui dice “Ah, peccato, credevo di averlo inventato io!” Comunque, con fatica Amy e Sheldon scelgono la data, ed è il giorno del mio compleanno che, non lo sapevo, è matematicamente interessante: il mese al quadrato è uguale alla somma dei quadrati dei fattori primi del giorno. Peccato che sia anche il compleanno di Kripke!!! :( XD

Howard e Bernardette aspettano un altro figlio! Un maschio questa volta, che nasce nell’episodio 16 e si chiama Neil (come Gaiman, Armstrong e Diamond) Michael (come il padre di Bernardette).

Leonard inizia a scrivere un libro giallo con uno scienziato detective, un’idea veramente intrigante che però naufragherà quando Leonard si accorgerà che la protagonista femminile non è ispirata a Penny ma a sua madre!

Raj ha un’evoluzione interessante verso metà stagione perché si rende conto che parte delle sue insicurezze sono da attribuire alle prese in giro di Howard, e i interrompe l’amicizia con lui per qualche episodio. Faranno poi la pace al compleanno di Halley, ma Raj continuerà a portare i capelli ricci al naturale, perché a quanto pare li lisciava per imitazione di Howard! A proposito di Raj, grazie a lui ho scoperto che “bau” in hindi si dice… “bau” (scritto bow, però pronuncia uguale alla nostra). Ok, è una cosa stupida ma l’ho trovata divertente!

Un bel po’ guest star in questa stagione! Intanto c’è un nuovo personaggio ricorrente, Bert, un geologo, interpretato da Brian Posehn. Poi una delle ragazze di Raj, Nell, è Beth Behrs (la bionda di 2 Broke Girls). Nell’episodio 20 i nostri incontrano uno scienziato non del tutto sano di mente interpretato da un sempre meraviglioso Peter MacNicol. Nell’episodio 23 conosciamo il fratello di Sheldon, George, interpretato da Jerry O’Connell che nella vita avrà immagino interpretato un sacco di film e serie tv, ma per me resterà sempre Il mio amico Ultraman. Nel finale di stagione compaiono finalmente per la prima volta anche i genitori di Amy: la madre l’avevamo in realtà già vista, stagioni fa, in videochiamata, ma l’attrice è cambiata infatti adesso è Kathy Bates, che nel personaggio della madre oppressiva è favolosamente odiosa! Il padre non lo conosco, ma immagino anche lui debba essere almeno relativamente famoso, visto che è citato col nome d’arte di Teller. Infine tra i personaggi di fiction l’ultima guest star che vorrei citare è Joshua Malina che interpreta il rettore dell’università Siebert: è un personaggio ricorrente già da varie stagioni, ma prima non conoscevo l’attore che ora invece ora mi è diventato famigliare per averlo sentito in Thrilling Adventure Hour. Non mancano poi i personaggi famosi che interpretano sé stessi. In questa stagione ci sono Bill Gates (episodio 18), Neil Gaiman (episodio 21) e dulcis in fundo… Mark Hamill!!!! Lo aspettavo tanto perché ne aveva parlato su Twitter a suo tempo, ed ero così curiosa!!!! È stato ovviamente meraviglioso! Compare nel finale di stagione: Howard trova un cane, chiama il proprietario ed è Mark! Per ringraziarlo si offre di fargli qualsiasi favore, e Howard gli chiede di officiare il matrimonio di Amy e Sheldon! Ne nascono scene bellissime con un sacco di domande su Star Wars, Sheldon che gli dice When this is over I have 4000 things for you ti sign. [Quando avremo finito, ho 4000 cose da farti firmare], e Mark che si commuove per i voti di Amy! Episodio fantastico!!!

Stagione 12

← STAGIONE 11

They say that a picture’s worth a thousand words, but I say nothing beats a picture and a thousand words.

Si dice che un’immagine vale più di mille parole, ma io dico che niente batte un’immagine e mille parole.

Sheldon

(Episodio 8)

Quest’ultima stagione non l’ho potuta vedere tutta insieme perché è finita proprio quest’anno, per fortuna su Infinity gli episodi uscivano non molto dopo la messa in onda americana, ma è stata dura poter vedere solo un episodio alla volta! La stagione inizia con la luna di miele di Amy e Sheldon (a Legoland, e poi a New York), la loro vita matrimoniale procede tra alti e bassi, ma soprattutto vanno avanti con la teoria sulla Super-Asimmetria, idea che hanno avuto proprio il giorno del matrimonio. Nella trama generale della stagione questa vicenda prende un po’ il sopravvento sulle altre, ma oltre a loro quello che ha più novità è Raj: decide che vuole sposarsi anche lui, e chiede al padre di combinargli un matrimonio (che poi tra l’altro a me sembra l’avesse già fatto nelle prime stagioni). La sua promessa sposa, Anu, mi piace, ma alla fine dopo aver rinunciato e poi riprovato diverse volte i due si lasceranno perché lei deve trasferirsi in Inghilterra e lui decide che non vuole lasciare Howard! XD

Questa è l’ultima stagione, quindi questa serie lascia il posto allo spin-off Young Sheldon e ci sono diversi riferimenti a quella serie in questa stagione, come l’amico d’infanzia di Sheldon Tam, e poi nell’episodio 10 Sheldon guarda un video di sé stesso che aveva registrato da bambino. Mi ha incuriosito e ho cominciato a guardare quella serie, non è divertente come questa, ma non male. Un altro episodio interessante, ma che non c’entra con Young Sheldon, è quello di Halloween, e lo è per i bellissimi costumi dei vari personaggi! Sheldon si veste da Doc Brown e Amy dalla moglie Clara, Raj dalla giudice della corte suprema Ruth Bader Ginsburg e Anu dalla Costituzione degli Stati Uniti. Adorabili! Il top però è Howard che si veste da Sheldon, imitandolo benissimo, e facendo infuriare sia lui che Amy che poi si presenteranno alla festa vestiti da Howard e Bernardette (che invece poi per la festa erano Mary Poppins e Bert).

Prima di parlare un po’ dei finale di serie, come sempre facciamo un breve riassunto delle guest star di questa stagione. Come ho detto non conosco l’attore che fa il padre di Amy, però in questa stagione in un episodio rimane affascinato dal trucchi magici di Haward, prova a farli anche lui ma non ne è capace: ho scoperto che l’attore è invece, tra le altre cose, un illusionista! Nell’episodio 1 Raj ha un Twitter feud con Neil deGrasse Tyson, e a fine episodio compare anche Bill Nye. Nell’episodio 13 fanno la loro comparsa due fisici di Chicago interpretati da Kal Penn (Kevin, uno dei fidanzati di Robin in How I Met Your Mother) e Sean Astin. Nell’episodio 14 nella parte di un impiegato comunale c’è Andy Daly, altro attore conosciuto con Thrilling Adventure Hour. Nell’episodio 16 scopriamo che Wil Wheaton gioca a D&D con alcune celebrità: William Shatner, Kevin Smith, Kareem Abdul-Jabbar (un cestista, ammetto la mia ignoranza, non lo conoscevo) e Joe Manganiello. Poi ancora nell’episodio 18 c’è di nuovo Ellen DeGeneres e stavolta interagisce anche con alcuni personaggi, e nempre in questo episodio compaiono brevemente alcuni veri vincitori di premi Nobel scientifici: George Smoot, Kip Thorne, Frances H. Arnold. Infine, nella puntata finale c’è Sarah Michelle Gellar!!! :D

E parliamo un po’ degli ultimi episodi, non solo finale di stagione ma finale di serie! Mi è piaciuto moltissimo! Ovviamente finiamo con la vittoria del Nobel da parte di Amy e Sheldon! Anche Leonard riesce a realizzare un suo sogno: dare uno schiaffo a Sheldon! XD A parte questo abbiamo scioccanti novità: mi sembra giusto come chiusura della serie, ma l’ho trovato lo stesso stranissimo che finalmente aggiustano l’ascensore! E Amy si rifà finalmente il guardaroba! Alla cerimonia del Nobel sono presenti tutti i protagonisti, e Raj ci va con Sarah Michelle Gellar. Lui è l’unico che non ha avuto una conclusione, non ho capito se ha effettivamente accettato il suo essere single o qualcosa del genere. Penny è incinta, è successo per caso e sembra aver abbandonato le sue riserve sul diventare madre. Ma la scena più bella è il discorso di ringraziamento di Sheldon, confesso di essermi commossa molto! Lui aveva preparato un discorso lunghissimo e ovviamente incentrato su sé stesso. Poi poco prima della cerimonia litiga con quasi tutti i suoi amici, che gli dicono che se ne torneranno in America, ma poi sono tutti lì ad applaudirli e sostenerli. E allora alla fine Sheldon fa un discorso molto più breve, a braccio, in cui li ringrazia tutti, chiamandoli anche uno per uno, col titolo di “dottore” tranne ovviamente per Howard, che però chiama “l’astronauta Howard Wolowitz”, dandogli finalmente quella dignità intellettuale che gli aveva sempre negato per tutta la serie. Ah, piccola curiosità, chiamando Penny le associa il cognome del marito, quindi nemmeno nell’ultimo episodio sapremo mai il suo cognome, in tutta la serie non era mai stato detto!

Che dire, l’ultimo episodio mi ha commosso e anche un po’ intristito per la fine di una serie che per dodici anni mi aveva divertito tantissimo, ma ho riso veramente tanto tanto, e fino all’ultimo momento. The Big Bang Theory è e rimarrà sempre una delle mie sit-com preferite!

Informazioni sulla serie

Serie creata da Chuck Lorre e Bill Prady

Titolo: The Big Bang Theory
Titolo originale: The Big Bang Theory
Stagione: 9,10,11,12/12
Episodi: 24 per stagione
Sceneggiatori: Steven Molaro, Steve Holland, Eric Kaplan, Chuck Lorre, Jim Reynolds, Maria Ferrari, Tara Hernandez, Saladin K. Patterson, Jeremy Howe, Adam Faberman, Anthony Del Broccolo, Dave Goetsch, Andy Gordon, Bill Prady
Registi: Mark Cendrowski, Nikki Lorre, Anthony Rich, Gay Linvill, Kristy Cecil
Anni: 2015-2019
Paese: USA
Canale: CBS
Genere: sitcom, commedia
Sigla: The History of Everything dei Barenaked Ladies

Attori principali: Johnny Galecki (Leonard Hofstadter), Jim Parsons (Sheldon Cooper), Kaley Cuoco (Penny), Simon Helberg (Howard Wolowitz), Kunal Nayyar (Rajesh Koothrappali), Mayim Bialik (Amy Farrah Fowler), Melissa Rauch (Bernadette Rostenkowski-Wolowitz)

Guest Star: Kevin Sussman (Stuart David Bloom), Laura Spencer (Emily Sweeney), Laurie Metcalf (Mary Cooper), John Ross Bowie (Barry Kripke), Wil Wheaton (sé stesso), Casey Sander (Mike Rostenkowski), Alessandra Torresani (Claire), Christine Baranski (Beverly Hofstadter), Brian Thomas Smith (Zach Johnson), Sara Gilbert (Leslie Winkle), Bob Newhart (Arthur Jeffries/Professor Proton), Stephen Hawking (sé stesso), Adam Nimoy (sé stesso), Stephen Merchant (Dave Gibbs), Elon Musk (sé stesso), June Squibb (Meemaw), Adam West (sé stesso), Judd Hirsch (Alfred Hofstadter), Dean Norris (Colonel Richard Williams), Brian George (V.M. Koothrappali), Brian Posehn (Bertram “Bert” Kibbler), Pamela Adlon (Halley Wolowitz – solo voce), Keith Carradine (Wyatt), Christopher Lloyd (Theodore), Katey Sagal (Susan), Jack McBrayer (Randall), Kate Micucci (Lucy), Riki Lindhome (Ramona Nowitzki), Joshua Malina (President Siebert), Lauren Lapkus (Denise), Ira Flatow (sé stesso), Beth Behrs (Nell), Bill Gates (sé stesso), Peter MacNicol (Dr. Robert Wolcott), Neil Gaiman (sé stesso), Jerry O’Connell (George Cooper Jr.), Courtney Henggeler (Missy Cooper), Teller (Larry Fowler), Kathy Bates (Mrs. Fowler), Mark Hamill (sé stesso), Rati Gupta (Anu), Kal Penn (Dr. Kevin Campbell), Sean Astin (Dr. Greg Pemberton), Neil deGrasse Tyson (sé stesso), Bill Nye (sé stesso), Robert Wu (Tam Nguyen), Iain Armitage (Sheldon Bambino), Andy Daly (Nathan), William Shatner (sé stesso), Kevin Smith (sé stesso), Kareem Abdul-Jabbar (sé stesso), Joe Manganiello (sé stesso), Ellen DeGeneres (sé stessa), George Smoot (sé stesso), Kip Thorne (sé stesso), Frances H. Arnold (sé stessa), Regina King (Janine Davis), Sarah Michelle Gellar (sé stessa)

Link alla serie: sito ufficialeWikipediaIMDb

Un po’ di frasi

Leonard: Am I being weird?
Sheldon: Yes, Aand that’s coming from me.
Leonard: Il mio comportamento è strano?
Sheldon: Sì, e te lo sto dicendo io.
(Episodio 9.02)

Sheldon: According to a recent study, simply thinking about exercise, even while sitting still, can have physical benefits. For all you know, I could be exercising right now.
Raj: Are you?
Sheldon: Nah, I’ll do it tomorrow.
Sheldon: Secondo uno studio recente, anche solo pensare di fare esercizio, anche mentre si sta seduti, può avere benefici fisici. PEr quel che ne sapete, io potrei stare allenandomi proprio adesso.
Raj: Lo stai facendo?
Sheldon: Nah, lo faccio domani.
(Episodio 9.05)

Barry Kripke: Gentlemen, welcome to the fencing club. Before we start, I just want to warn you, fencing isn’t a joke. I hope you’re not here because you think it’s going to be like Star Wars.
Leonard: That’s not why we’re here.
Raj: Yeah, I’m here because I think it’s gonna be like Game of Thrones.
Howard: And maybe a little Princess Bride.
Raj: Ooh, ooh! I forgot about Princess Bride! That’s my answer!
Barry Kripke: Signori, benvenuti al club di scherma. Prima di iniziare, vorrei solo avvisarci: la scherma non è uno scherzo. Spero non sia te qui perché pensate che sarà come in Guerre Stellari.
Leonard: Non è per quello che siamo qui.
Raj: Già, io sono qui perché Penso che sarà come Il trono di spade.
Howard: A magari un poco come La Storia Fantastica.
Raj: Uh, uh! Mi sono dimenticato de La Storia Fantastica! Questa è la mia risposta!
(Episodio 9.05)

Howard: That’s ridiculous! If you had a superpower, and spent your whole life being told to suppress it, when you finally decide to embrace that power, why hide in isolation?
Raj: I’m sorry, and how much money did your version of Frozen make?
Howard: È ridicolo! Se tu avessi un super potere, e ti avessero detto di sopprimerlo per tutta la vita, quando finalmente decidi di utilizzare quel potere, perché nascondersi in isolamento?
Raj: Scusami, quando soldi ha fatto la tua versione di Frozen?
(Episodio 9.14)

Next to you, I look like me!
A fianco a te, io sembro me!
Raj a Zack
(Episodio 9.22)

Sheldon: Why do people cry at weddings?
Mary Cooper: They’re practising for what’s coming later.
Sheldon: Perché la gente piange ai matrimoni?
Mary Cooper: Fa pratica per quello che viene dopo.
(Episodio 10.01)

Episodio 11.01 Leggi

It’ll be nice to see the parts I missed while I was blinking.
Sarà bello vedere le parti che ho mancato quando sbattevo gli occhi.
Sheldon a proposito di andare a rivedere The Last Jedi
(Episodio 11.11)

I’m the guy who kicked Pluto out of the Solar System.
Io sono quello che ha sbattuto Plutone fuori dal Sistema solare.
Neil deGrasse Tyson cerca di spaventare Raj
Che poi quest’affermazione è scientificamente un po’ imprecisa, ma troppo divertente!
(Episodio 12.01 )

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.