LunedìLink 2019 (12)

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Eccoci all’ultimo LunedìLink del 2019!

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Extra Libros

Un bellissimo medley di The Rocky Horror Picture Show:

Questo blog è dedicato principalmente ai libri, ma anche a film e serie TV. Ma ogni tanto nomino anche il tè, altra mia passione. Questa volta volgio condividere con voi QUESTO bell’articolo del blog Viaggio intorno al tè che racconta come in Corea la cerimonia del tè venga usata per combattere il bullismo e favorire il recupero dei detenuti.

Scienze

Infografica sul Sistema Stellare [fonte]

Vi ricordate del Sistema Stellare di cui vi avevo parlato QUI a cui bisognava dare un nome e potevamo votare quale? Bene, le votazioni sono finite, ed abbiamo i risultati: ha vinto il nome che avevo votato io! Quindi ora c’è una stella chiamata Flegetonte, intorno a cui orbita un esopianeta chiamato Lete. QUI un link con maggiori informazioni in proposito.

Il 2019 è stato un anno fichissimo per la Scienza, in particolare per l’Astronomia (basta ricordare anche solo la prima foto di un buco nero). Ma le scoperte sono state tante, e vi lascio con un video simpatico (in inglese) che racconta delle più luminose e grandi scoperte astronomiche del 2019!

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.