scritto da Phoebes
lunedì 27 Gennaio 2020
alle 15:55
Categoria : _altro_, _vario libri_

Sono una blog-addicted, mi piace moltissimo curiosare tra i blog dedicati ai libri, ma anche a tanti altri argomenti, così ho pensato di parlarne in una rubrica. Prima si chiamava Bloggando qua e là, ora ha cambiato nome ed è diventata a cadenza settimanale (più o meno!). Ogni lunedì segnalerò quindi i giveaway più interessanti in cui mi sono imbattuta nella settimana precedente, le nuove scoperte che infoltiscono la mia wishlist, e anche cose che non riguardano i libri ma qualsiasi argomento susciti il mio interesse. Se qualche volta (cosa non improbabile!) la rubrica dovesse saltare, sarà rimandata al lunedì successivo.

Primo LunedìLink del 2020! :)

Nuove aggiunte alla wishlist

L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

Defying Gravity

Siccome ho un altro blog, e mi piace l’idea di metterlo un po’ più in collegamento con questo qui, ho deciso di segnalare nella rubrica LunedìLink quello che posto di là, hai visto mai a qualcuno dovesse interessare! :)

INCIDENTAL COMICS: What To Do On A Rainy Day

Libri etc.

Ho scoperto una bella iniziativa: si chiama LA BIBLIOTECA A DOMICILIO. È stata ideata da “LaLibreria”, una biblioteca di Messina. Il catalogo di questa biblioteca è consultabile via web e i prestiti sono possibili per posta in tutta Italia (o incontrandosi in un punto più centrale e comodo della città per chi è di Messina). Mi sembra proprio una bella idea, quindi volevo condividerla con voi! Quando avrò smaltito un po’ dei miei non letti (come sono ottimista! Ho detto quando! XD) penso che la proverò anch’io!

Extra Libros

Un bellissimo Tea Cosy a tema Star Wars

Ho letto quest’ bell’articolo su Viaggio Intorno al Tè, tea a proposito dei Tea Cosy. Sapevo già cosa sono: una deliziosissima usanza inglese per tenere la teiera al calduccio con un copriteiera solitamente in lana. Condivido il post per chi non conoscesse questo oggetto legato al tè e fosse curioso, e anche perché le foto che contiene sono bellissime! Ecco l’articolo: Il copriteiera, il Tea Cosy. Visto che ci sono consiglio anche un altro post dallo stesso blog: Il servizio del tè nei bar, nelle sale da tè e la lista dei tè, che descrive problemi da tea addicted che ho sperimwntato spesso anch’io, e altri di cui invece magari neanche mi immaginavo.

Non ho ancora finito con gli extra libros. Tra i film con protagonisti mostri o animali assassini, Tremors è sempre stato uno dei miei preferiti. Ho scoperto che proprio in questi giorni ha compiuto ben trent’anni, ed è proprio il caso di dire che non li dimostra! QUESTO POST de il giorno degli zombi celebra l’anniversario raccontando qualche retroscena che non conoscevo e spiegando molto meglio di quanto potrei mai fare io perché questo film, pur essendo senza dubbio un B-movie, è così bello e funziona.

Scienze

Il 2019 è stato un anno molto interessante per l’Astronomia. La BBC lo ha riassunto con le immagini più significative (e spettacolari!) in questo post: The best space images of 2019.

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: