Mensilità: Aprile 2020

Lo smart working ha indubbiamente i suoi lati positivi: il bagno vicino e pulito, la possibilità di bere tè e tisane tutto il giorno, niente spostamenti, poter lavorare in tuta, eccetera. I lati negativi pure non mancano, e tra questi c’è il fatto che in pratica non ho orario, lavoro dalla mattina alla sera, e per questo motivo non riesco proprio più a leggere. Complice poi la scelta di un libro che mi piace ma che richiede una certa concentrazione (L’opera la nero di Marguerite Yourcenar) cosa che mi riesce difficile fornire in questi giorni, ad aprile non è successo molto qui sul blog! Quindi questo report mensile sarà un pochino scarno, ma qualcosina da dire comunque ce l’ho!

Libri

Letti

Solo uno, un fumetto: Un polpo alla gola / Zerocalcare, e meno male che la sfida dei consigli mi ha dato l’occasione di leggerlo perché mi ci voleva una lettura del genere in questo periodo, e in più mi ha permesso di non finire il mese senza neanche un libro completato!

Da leggere a maggio

Visto che ormai sono rientrata felicemente nel tunnel delle sfide, e sono iscritta a ben due che richiedono la lettura di un libro al mese (lo so, fallirò miseramente!), ho delle letture più o meno programmate. Ecco quelle di maggio, che si andranno ad aggiungere ai libri che ho già in lettura:

  • La ragazza di nome Giulio / Milena Milani (sfida del protagonista)
  • Sourcery (Stregoneria) / Terry Pratchett (sfida dei consigli di lettura)

Stato dei non letti

Un solo libro letto, per di più appena comprato: finisco aprile con ancora 167 non letti!

Sfide

Ho creato una nuova sfida, solo per me XD, I 100 libri che rendono più ricca la nostra vita che riunisce alcune liste di libri che sono considerati must read. Avendo mescolato due liste, sono venuti fuori più di 100 libri, per la precisione 173: ne ho letti meno della metà! Non pensavo di essere così scarsa! Ovviamente siete tutti invitati a aggiungervi, se volete! Non ha limiti di tempo, e se dovessi incappare in altre liste simile potrei anche aggiungere titoli!
Ad aprile mi sono iscritta ad una sfida che amavo moltissimo quando la seguivo su anobii, la sfida del protagonista che inizia proprio a maggio!

Extra Libros

Scarseggiano i libri, ma mi sono dilettata con un po’ di visioni questo mese, e sono anche riuscita a commentare qualcosa, nello specifico la prima stagione di The Mandalorian, la nuova serie di Star Wars con Pedro Pascal.

Blog

Ad aprile è stato il sedicesimo compleanno del blog!

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

2 pensieri riguardo “Mensilità: Aprile 2020

  1. Come ti capisco, anche per me in questi mesi trovare il tempo (e la voglia) di leggere è stato a metà tra il difficile e l’impossibile… e non ho neanche libri complessi e che richiedono attenzione con cui darmi una spiegazione XD
    Non vedo l’ora che tu legga altro di Pratchett, e di sapere poi il tuo parere ^

    1. Sicuramente se c’è qualcuno che aiuta a superare il blocco del lettore (qualunque siano le cause) quello è Pratchett!!! :D Spero solo di riuscire davvero a leggerlo entro maggio!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.