Mensilità: Giugno 2020


Giugno è stato un mese un po’ faticoso dal punto di vista lavorativo, ma per fortuna l’approcciarsi delle ferie ha anche portato un alleggerimento del lavoro, e in questi ultimi giorni sono stata sicuramente più rilassata! Speriamo che le vacanze portino con loro anche tante letture!

Libri

Acquistati

Allora, inizio subito dicendo che qui vedete 4 copertine, ma i titoli che andrò ad aggiungere al conto dei non letti sono solo tre.
Perché insieme a Wyrd Sisters di Terry Pratchett, il prossimo nella serie del Mondo Disco, ho preso anche The Discworld Mapp (Terry Pratchett, Stephen Briggs) la mappa del Mondo Disco appunto! Nell’ultima lettura mi ero un po’ rammaricata di non averne una perché non riuscivo a seguire bene gli spostamenti dei personaggi, e quando ho scoperto che in effetti un mappa esisteva, l’ho dovuta comprare subito!!! QUI una foto, è bellissima! :D Trattandosi quindi di una mappa e non di un libro vero e proprio, non andrà ad ingrossa la TBR list!
Poi, il secondo acquisto era previsto da tanto: Come acchiappare un asteroide, l’ultimo libro di Adrian Fartade che chiude la “trilogia” sul Sistema solare e tutte le missioni che sono state inviate per studiarne i vari corpi. Dopo i pianeti interni e quelli esterni, questo libro parla di corpi minori quali comete e meteoriti. Quindi, insomma, questo era un acquisto annunciato, perciò possiamo dire che almeno con questo non ho sgarrato davvero! Per quanto riguarda l’ultimo acquisto, Star Rats di Leo Ortolani, il discorso è diverso. Conoscevo Ortonali di fama, avevo letto la sua parodia di Avatar, mi era piaciuto ma non così tanto da diventare fan dell’autore. Poi durante la quarantena ho iniziato a seguirlo su Instagram e devo dire che mi ha incuriosito parecchio, e allora ho aggiunto questo fumetto tra i “want to read” per la sfida dei consigli di lettura, e subito me l’hanno consigliato! Quindi anche qui non è proprio colpa mia questo nuovo acquisto! XD

Letti

Anche questo mese solo due: The Witches of West Shore / Dalya Moon letto per la sfida del protagonista e Buffy the Vampire Slayer – I miti / AAVV finito qualche giorno fa e non ancora commetato qui sul blog.

Da leggere a luglio
  • Carta bianca / Carlo Lucarelli (sfida del protagonista)
  • Star Rats / Leo Ortolani (sfida dei consigli)
  • Come acchiappare un asteroide / Adrian Fartade (già in lettura)
  • Stato dei non letti

    Purtroppo andiamo male perché questo mese sono stati più gli acquisti che le letture: finisco giugno a quota 166.

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    2 pensieri riguardo “Mensilità: Giugno 2020

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.