Mensilità: Settembre 2021

Ciao a tuttə! Se siete statə qui di recente avrete notato la nuova grafica! Alla fine mi sono decisa a cambiare tema, invece di aggiornarlo soltanto, e adesso i commenti dovrebbero funzionare a dovere e dovrebbe quindi essere possibile rispondere ai commenti degli altri utenti. Qualcuno vuole lasciare un comento così facciamo una prova? :D

Il tema che ho scelto è pacify, semplice, minimale e per fortuna con licenza GNU GPL, così l’ho potuto anche un po’ modificare. E siccome più o meno in concomitanza col nuovo tema è arrivato pure l’autunno, anche lo sfondo è passato da quello estivo a quello che è il mio preferito, ovvero l’autunnale.

Se c’è qualcosa che non va, tipo qualche colore fuori posto, qualche testo che non si legge bene, qualcosa di strano, insomma, fatemi sapere, please!

C’eravamo lasciati, allo scorso Mensilità con l’emozione lasciata dalle Olimpiadi e le Paraolimpiadi ancora in corso. Queste ultime non sono riuscita a seguirle come avrei voluto per via della programmazione televisiva meno attenta e anche per il fatto che hanno coinciso con la fine delle mie vacanze quindi non avevo più tanto tempo a disposizione, e purtroppo mi sono persa parecchie gare in diretta, riuscendo a seguire solo i risultati. Comunque anche qui abbiamo meravigliato il mondo! Un numero impressionante di medaglie (ben 69!) ma soprattutto tantissimi ori, nel nuoto abbiamo fatto man bassa,i primi giorni sul podio c’eravamo solo noi, e nell’atletica abbiamo confermato che siamo senza dubbio la nazione più veloce del mondo perché dopo i successi alle Olimpiadi qui abbiamo fatto una tripletta nei 100 m femminili: le azzurre sono arrivate prima, seconda e terza!!! Ma che meraviglia!!!

Nel mio piccolo, mi sono affrettata a tornare in palestra, perché, insomma, questo è l’anno dell’Italia nello sport, non c’è dubbio! Insomma, Olimpiadi e Paralimpiadi a parte, abbiamo vinto un po’ tutti gli Europei che ci hanno messo davanti: calcio, pallavolo (femminile e maschile), softball, ciclismo (ma abbiamo stravinto pure ai mondiali lì), e forse qualcosa me lo sono perso, non so, ma comunque chissà che fomentata così non mi riesca di tornare un pochino più in forma pure io! XD

Libri

Acquistati

C’è sempre qualche sfida che mi fa desistere dal mio proposito di non comprare libri (come se avessi bisogno di scuse!), e a settembre ho comprato L’enigma della candela ritorta di Edgar Wallace che mi serviva per la Sfida del Protagonista alla lettera X. Libro comunque subito letto e commentato un po’ in ritardo.

Letti

A settembre ho portato a termina solo una lettura, il già citato L’enigma della candela ritorta di Edgar Wallace.

In lettura

Sempre i due soliti, Tutte le fiabe di Jacob e Wilhelm Grimm (che in realtà al momento ho un po’ abbandonato) e The Grass Crown di Colleen McCullough, che mi piace un sacco ma procedo con lentezza (ed è luuuuuuuungo!!!).

Da leggere a ottobre
  • Red at Night di Katie McGarry (sfida del protagonista)
  • Italian Way of Cooking di Marco Cardone (sfida dei consigli)
  • The Grass Crown di Colleen McCullough
  • Stato dei non letti

    Malissimo, perché non sono diminuiti di una virgola! Spero di riprendermi presto!

    Nuove aggiunte alla wishlist

    L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

    Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

    Libri etc.

    Copertina di quella che penso sia l’edizione inglese più recente de La casa degli spiriti.

    Su Goodreads c’è questa cosa fica che sono iscritti gli stessi autori dei libri, che possono anche scrivere note e commenti come qualsiasi utente, e Isabel Allende ha condiviso in QUESTA NOTA (in inglese) la storia di come ha iniziato a scrivere La casa degli spiriti. Per chi, come me, ha tanto amato quel libro, è davvero una lettura interessante!

    Vi piace Edgar Allan Poe? Da adolescente ho letto tutti i suoi racconti e li adoravo, da adulta ho letto solo le poesie che sono un genere che non amo molto. Ho i racconti sempre lì in attesa di qualche rilettura, e devo dire che questo video che condivido con voi (è in inglese ma ci sono anche i sottotitoli in italiano) mi ha fatto veramente venire voglia di riprenderli al più presto!

    Blog

    Grafica aggiornata, quindi aggiornata anche la pagina dei vecchi layout.

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web. Si vede che mi piace tanto l’autunno? XD

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    5 pensieri riguardo “Mensilità: Settembre 2021

      1. Proviamo.

        Complimenti per lo spirito di iniziativa: tornare in palestra.

        La nuova grafica mi piace molto e spero che ti porti soddisfazioni quali la possiblità degli ospiti di rispondere ai commenti.

        Grazie per avermi citata.

        1. Grazie del messaggio, sì, pare funzionare! Evviva!

          Grazie, anche a me la nuova grafica piace molto, mi pare semplice e funzionale (speriamo soprattutto per quest’ultima cosa!)

          C’è ancora un piccolo problemino coi commenti per cui quando rispondo io, non so perché mi considera un “anonimo” e mi tocca correggere! XD Ma se il problema è solo mio pazienza!!!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.