Mensilità: Aprile 2022

← Marzo 2022
Maggio 2022 →

Buongiorno, buon Primo Maggio a tutti! Eccoci al consueto recap mensile di quanto è accaduto sul blog e nella mia vita libristicamente parlando!

Libri

Acquistati

Ultimamente mi sto lasciando un po’ troppo andare con gli acquisti, perché sto comprando cose che non leggo subito, e non va bene! Non posso ridiventare un’accumulatrice di libri, specie considerando che ho molti titoli da smaltire!!! Insomma, fatto sta che ho comprato Il Giardino delle Fiabe di Cristina D’Avena perché sono una fan ed ero molto curiosa di leggerlo, ma ancora non l’ho fatto! E poi ho preso Black Coffee di Agatha Christie perché finalmente l’ho trovato in forma di testo teatrale (prima trovavo solo la versione in romanzo che era stata rifatta da un altro autore), questo mi è arrivato proprio il 30, ma lo inizio subito oggi, quindi questo almeno non si va ad accumulare!!!
Poi, per amore della verità, aggiungo che ho comprato anche due ebook, ma siccome sono la versione in inglese di libri di Agatha Christie che avevo già letto in italiano e che volevo rileggere, li considero comunque riletture e non li aggiungo al conteggio (anche perché uno l’ho già letto e l’altro ho in programma di leggerlo a maggio).

Letti

Non male, il fatto di puntare a libri corti e leggeri sta funzionando, ad aprile ne ho letti tre. Ma la cosa di cui sono più soddisfatta è che li ho già recensiti tutti e tre, quindi per una volta non sono indietro! I libri in questione sono: La targa di Andrea Camilleri (molto bello!), Persiani di Eschilo (molto interessante) e Hercule Poirot’s Christmas (Il Natale di Poirot) di Agatha Christie (una delle riletture in inglese che ho nominato prima, come sempre una grande soddisfazione!)

In lettura

Una donna di Sibilla Aleramo, che si sta rivelando una lettura piacevole ma faticosa (anche perché il carattere è molto piccolo!), penso che me lo porterò appresso per un bel po’, leggendo nel frattempo anche altro.

Da leggere a maggio

In questo periodo più che mai faccio fatica a concentrarmi, quindi ho scelto letture che so saranno leggere e intrattenenti.

  • Black Coffee (Caffè nero) di Agatha Christie (sfida del protagonista)
  • Murder is Easy (È troppo facile) di Agatha Christie (sfida letture d’artista)
  • La fata carabina di Daniel Pennac (sfida dei consigli)
  • Stato dei non letti

    Non sono cambiati dal mese scorso, perché ho comprato due libri, ne ho letti tre ma uno era una rilettura, quindi finisco in pari, sempre con 139 titoli ancora nella mia TBR list!

    Nuove aggiunte alla wishlist

    L’immagine dei libri utilizzata in questo logo è di Oaleph.

    Avvertenza: non mi dilungo a parlare dei libri in questione, per saperne di più basta cliccare sul link!

    Jane Austen facts

    L’immagine sulla copertina del libro

    La Jane Austen Society of Italy ha pubblicato un ebook dal titolo La Conquistatrice Discreta. Come nasce il mito moderno di Jane Austen: dal 1817 a oggi, dall’anonimato all’icona pop globale scaricabile gratuitamente QUI. Non l’ho ancora letto, ma mi sembra un sacco interessante!

    Blog

    Ad aprile c’è stato il compleanno del blog: siamo maggiorenni! :D

    Immagini

    E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

    Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.