Mensilità: Giugno 2022

← Maggio 2022
Luglio 2022 →

Varie

È arrivata l’estate, inutile dire che già la detesto, ma vabbè almeno sono informalmente in vacanza, e ho letto un pochino e forse forse riesco pure a riprendere guardare qualcosa!

Libri

Acquistati

Ultimamente, non so se s’è capito, mi sono data ai gialli, da sempre una mia grande passione, in questo periodo di stress e fatica a fare qualsiasi cosa, sono una salvezza perché si leggono (e si guardano anche) con piacere. Siccome non è che posso leggere solo Agatha Christie, e poi ci sono le sfide, e…. insomma, ogni scusa è buona per fare nuovi acquisti, che ormai non mi sento più neanche in colpa! XD Questo mese ho preso due libri che intendo leggere subito perché iscritti a due sfide di luglio: Riti di morte di Alicia Giménez Bartlett (primo della serie con Petra Delicado) e Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti (primo della serie di Teresa Battaglia). Perché, sì, non ci facciamo mancare nulla, iniziamo pure due nuove serie, e ciaone a tutti i buoni propositi! ^_^’

Letti

Ora veniamo ai libri letti (o terminati, se iniziati prima) a giugno. Sono 4, di cui due fumetti, potevo decisamente fare di meglio!

Il Signore dei Ratti / Leo OrtolaniThe Killings at Badger’s Drift / Caroline GrahamMargherita Hack. In bicicletta tra le stelle / Roberta Balestrucci Fancellu e Laura VivacquaMargherita Hack. In bicicletta tra le stelle / Roberta Balestrucci Fancellu e Laura Vivacqua
In lettura

Niente, ho azzerato tutto quanto, messo in pausa i libri che tanto non stavo leggendo, prima o poi li riprenderò.

Da leggere a luglio

A luglio voglio osare, provo con quattro libri tra cui però nessun fumetto, dài, ce la posso fare!

  • Riti di morte di Alicia Giménez Bartlett (sfida letture d’artista)
  • Dieci piccoli indiani di Agatha Christie (sfida del protagonista)
  • Fiori sopra l’inferno di Ilaria Tuti (sfida dei consigli)
  • Stella Polare di Martin Cruz Smith (sfida Dungeon of Readers)

Stato dei non letti

Nonostante gli acquisti questo mese sono riuscita a diminuire la TBR list… di una unità! Come si dice, meglio di niente! Quindi inizio luglio con ancora 138 non letti.

Sfide

Grande movimento in questo settore a giugno, perché ho portato a termine ben due sfide, e siccome mi voglio male ne ho iniziate altrettante.

Giugno era l’ultimo mese della Sfida del Protagonista 2020-2022 che ci ha tenuto compagnia per 26 mesi, e che, sono molto contenta di dire, ho portato a termine! È una delle mie sfide preferite, e le ultime volte che c’avevo provato ero stata eliminata prima della fine, quindi super evviva per aver resistito! :D

Neanche un attimo di pausa, comunque, perché a luglio la sfida è subito ricominciata con la nuova edizione! Stavolta ci sono delle differenze, non è più a eliminazione ma a punteggio, mi piace per questo un po’ di meno, ma mi diverte sempre tantissimo!

Già a maggio avevo completato il mio obiettivo nella Sfida in Giallo, e non me ne ero accorta perché ero indietro con le recensioni. Visto che sto leggendo praticamente solo gialli in questo periodo, ho deciso di rilanciare quindi sono ancora in gara e punto a 10 libri: speriamo bene, perché ogni volta che con questa sfida rilancio poi la perdo!

Anche la sfida Babele sulle letture in lingua l’ho vinta a giugno, con 10 libri, ma stavolta non rilancio, avendo in programma diversi libri in italiano.

E siccome io proprio non ho autocontrollo quando si tratta di certe cose, mi sono iscritta pure a un’altra, ennesima sfida. Si chiama Dungeon of Readers ed è una sfida a tema, con una mappa e delle tappe da raggiugere, ovviamente leggendo libri, ispirata, come si può facilmente intuire dal nome, a Doungeons and Dragons (ma non riguarda il fantasy).

Momento spam

Sezione dedicata a condividere link che mi riguardano.

Presa dalla voglia insana di essere più presente sui social, blogghisticamente parlando, ho cominciato da un po’ di tempo a postare le copertine dei libri che leggo su Instagram con il fatidico “link in bio” annesso. Come un po’ tutti quelli che seguo lì avevo creato un account su Linktree e di volta in volta aggiungevo lì i link alle recensioni, solo che cominciava un po’ a stufarmi perché era sempre lento e spesso in manutenzione, così ho deciso di cambiare il mio “link in bio” con il link al mio vecchio Livejournal che in effetti già da un po’ usavo come una sorta di sito di update. Magari non ha la stessa funzionalità per chi lo guarda, ma per me è molto più semplice da usare. Quindi, in sostanza, se siete curiosi QUESTO è il mio nuovo “link in bio”.

Blog

Avrete notato lo sfondo estivo, e stavolta mi sono pure ricordata di metterlo proprio il giorno del solstizio! :)

Immagini

E, come sempre, un po’ di immagini dal web.

Bene, anche per questo mese abbiamo finito!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.