scritto da Phoebes
sabato 17 Aprile 2004
alle 13:03
Categoria : King

di Stephen King

La Torre Nera
La chiamata dei tre

Titolo: L’ultimo cavaliere
Serie: La Torre Nera (1)
Titolo originale: The Gunslinger
Genere: fantasy, horror
Autore: Stephen King (sito ufficiale)
Nazione: USA
Anno prima pubblicazione: 1982
Casa Editrice: Sperling & Kupfer

L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì.

[incipit]

Eh, sì, mi sono data alla lettura di questa titanica epopea kingiana! Che poi tra l’altro Stephen King non è che mi faccia impazzire, però ero troppo curiosa. Ho letto Il Talismano e La casa del buio, che sono un po’ collegati con questa serie, e m’è venuta davvero la voglia di saperne di più. Poi ho letto che questa saga gli è stata ispirata da Tolkien, che io adoro, perciò alla fine ho deciso di cimentarmi con la lettura di questa saga!

Pochi giorni fa ho finito il primo libro. La storia sembra interessante, il mondo in cui vive Roland, il protagonista, anche è molto affascinante: ha tutti i connotati del vecchio West, però a quanto ho capito è un mondo futuro, dopo una qualche disgrazia che ha portato la “civiltà” a dimenticarsi alcuni progressi della tecnica, che però compaiono come vestigia del passato ogni tanto. Non ho molto da dire su questo libro, ora ho iniziato il secondo, ma di quello ne parlerò in un messaggio a parte.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: