Nuovi libri ad ottobre

Niente, ho deciso di non scrivere più tutti i nuovi libri che “acquisisco” di volta in volta, ma fare riassunti mensili, se no non si finisce più! ;)
Non ho messo come titolo “acquisti di ottobre”, perché non sono sempre acquisti, a volte sono scambi, a volte regali.

Veniamo ai titoli!!!

Prima 7 libri la cui acquisizione avevo già comunicato: Manuale di preistoria, Il secondo libro dei robot di Isaac Asimov e Galilee di Clive Barker (acquistati) e poi L’isola del giorno prima di Umberto Eco e Il giro di vite di Henry James, regalatimi da sirenajalyu, e infine altri due acquisti, Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams e Vita e opinioni di Tristram Shandy, gentiluomo di Laurence Sterne.

Poi, ho comprato su webster un regalo, e non ho potuto non aggiungerci un libruzzo anche per me: Il minotauro di Benjamin Tammuz.
Il regalo in questione l’ho comprato per la II Edizione de “La catena dei desideri”, sempre sul meraviglioso gruppo Readers Challenge: ho regalato La casa degli spiriti a Temperance! Dopo aver sfagliato un po’ la sua wishlist prendendo nota di qualche libro che avevo letto e che mi era piaciuto, appena ho visto questo titolo mi sono fermata: non si può non leggere questo libro!!!!
E poi, ovviamente, ho ricevuto anch’io il mio regalo per la catena, ovvero Il castello dei destini incrociati di Italo Calvino da Serena!!!!! ^_____________^

Poi, vediamo un po’, che altro? Ah, sì, ho scambiato L’arte di amare e La lettera scarlatta con Il colore della magia di Terry Pratchett, e poi Braveheart! La vera storia di William Wallace con Red Square di Martin Cruz Smith. ^_^

Infine, ho finalmente comprato Gomorra di Roberto Saviano, già da parecchio nella mia wishlist (praticamente da quando è uscito), passato ad altissima priorità dopo aver letto Solo per giustizia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.