scritto da Phoebes
lunedì 28 Luglio 2008
alle 21:51
Categoria : Camilleri

di Andrea Camilleri

Anno: 2008
Casa Editrice: Corriere della Sera (Serie dei Corti di Carta)
La tripla vita di Michele Sparacino su aNobii

Questo libro partecipa alle sfide 50 libri per un anno e La sfida infinita (o quasi).

Terzo Corto di quest’anno, terza bellissima esperienza! Mi piace moltissimo come scrive Camilleri, non trovo per nulla difficile il suo siciliano, è molto intuitivo per cui il fatto di non conoscerlo non mi pesa nella lettura. La storia poi è eccezionale, così reale, divertente e drammatica insieme. Il finale, la “terza vita”, poi, in un certo senso anche un po’ prevedibile, ma non scontata (sembra un controsenso, ma non riesco a spiegarmi meglio!!)

Insomma, mi spiace davvero non aver comprato tutti gli altri Corti, se il prezzo non fosse aumentato così tanto ne avrei fatto incetta, invece mi sono limitata a comprare quelli di autori che già conoscevo almeno un po’.
Ora il prossimo acquisto che vorrei fare è quello del 31 con il Corto di Gian Antonio Stella, che nella precedente edizione fu quello che mi piacque di più.

Argomenti



ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: