scritto da Phoebes
lunedì 29 Ottobre 2007
alle 11:36
Categoria : _cinema_

di Jonathan Lynn

Qualche tempo fa leggendo QUESTO post mi era tornato in mente questo film che avevo visto per caso tempo fa, e ricordo mi era piaciuto molto. Così l’ho cercato per poterlo rivedere, e ieri sera finalmente l’ho fatto!
In breve, il film tratta di un gruppo di persone che ricevono un misterioso invito per una cena. Avviene un omicidio, e loro sono bloccati in casa, nessuno può entrare o uscire, quindi l’assassino deve trovarsi tra loro. Scenario tipico del giallo perfetto, alla Dieci piccoli indiani. Qual è allora la novità? Bè, se vi dicessi che i nomi dei personaggi sono Colonnello Mustard, Signora White (Bianchi), Miss Scarlett, Dottor Green (verde), Professor Plum e Signora Peacock (Pavone)? Sì, sono i personaggi del Cluedo! E la casa ha tutte le nove stanze del Cluedo, e sono presenti le sei armi! Insomma, avrete capito, è un giallo, sì, ma da ridere! Se poi ci aggiungete che ci sono anche Tim Curry e Christopher Lloyd…. e che alla fine si possono godere di ben 3 finali, e non uno solo… Insomma, merita assai, in special modo per gli amanti del gioco da tavolo!

Informazioni sul film

Titolo originale: Clue
Anno: 1985
Paese: USA
Genere: comico, giallo
Soggetto: John Landis, Jonathan Lynn
Sceneggiatura: Jonathan Lynn
Colonna sonora: John Morris
Distribuzione: Paramount Pictures
Attori: Tim Curry (Wadsworth, il maggiordomo), Eileen Brennan (Mrs. Peacock), Madeline Kahn (Mrs. White), Christopher Lloyd (Professor Plum), Michael McKean (Mr. Green), Martin Mull (Colonnello Mustard), Lesley Ann Warren (Miss Scarlett)

Argomenti


5 commenti per Signori, il delitto è servito

  1. Randy Flynn scrive:
    Strano, non mi ha messo il commento…dicevo, fa parte di quel periodo in cui uscivano film basati sui giochi? Tipo quello di Super Mario (che chiavica orrenda)?
  2. Phoebes scrive:

    No, credo che questo sia assai più vecchio, degli anni ’80 come minimo!

  3. cugina anastasia scrive:

    cugi,ma il tuo blog è fantastico!!
    brava!!! baci

  4. Zeruhur scrive:

    non dimentichiamo i passaggi segreti :Dil film è del 1984

  5. Phoebes scrive:

    X Anastasia: grazie mille!! Sono contenta che sei passata a fare un giro!

    X Zeruhur: è vero, i passaggi segreti!!!Come ho potuto dimenticarli!!!


ATTENZIONE! Se devi scrivere uno spoiler, racchiudilo nei tag [spoiler title="SPOILER"][/spoiler]. Puoi usare inoltre i seguenti tag e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: