Tutta colpa di Robert Downey junior!!!

Ho fatto un po’ di modifiche al blog, e la colpa è tutta di RDj! In realtà, ho iniziato con Avatar a commentare anche il film in questo blog che avevo dedicato solo ai libri. Però poi è stato Robert Downey junior a farmi riprendere la passione per il cinema, facendomi venire voglia di vedere e commentare tanti altri film, suoi e non! E così ho ufficialmente aperto il blog al cinema. Poi, che è successo? Che presa da questa mia passione per RDj, ho scoperto un video da lui interpretato di una canzone di Elton John, I Want Love, e me ne sono innamorata (sia della canzone che del video!). L’ho postata sul mio blog dedicato alla musica (La musica fa respirare), ma non mi bastava, questa canzone mi ha preso veramente tanto, era da moltissimo tempo che non trovavo un testo con cui potessi identificarmi quasi totalmente come accade con questo qui, così m’è venuta l’idea di inserire i feed nella colonna qui a destra, per visualizzare qual è l’ultima canzone postata di là. Allora ho pensato di fare questa cosa anche per i film (che però non sono su un blog a parte, ma sempre qui su Il tempo di leggere). E poi ho aggiunto gli ultimi commenti, e la possibilità di votare i post (tipo facebook!). Ho aggiornato un po’ i link, e ho ridotto a uno il numero di libri da visualizzare della mia libreria, se non la colonna era troppo lunga. Ho creato una pagina a parte dove i miei scaffali virtuali si possono visualizzare più in grande. Ah, ho aggiunto anche una pagina per tutto ciò che non riguarda i libri, ovvero nel caso specifico film e musica.
Poi mi son detta: visto che ormai ho preso abbastanza confidenza con WordPress, perché non sposto La musica fa respirare sul mio dominio? Detto fatto, ora i miei due bloggucci condividono la casa. Per l’occasione ho colorato un po’ la grafica, che prima era in bianco e nero, aggiungendoci un po’ di rosso. Devo dire che, nella sua semplicità, mi piace moltissimo, e allora stavo pensando di fare una cosa del genere anche qui, quando cambierò grafica: fondo bianco, intestazioni con pennelli a tema libro in nero + un altro colore, e basta. Però un pochino mi dispiace non dedicarla a nessun libro in particolare… solo che coi libri è difficile! Che immagini si possono usare? Quelle della copertina? O del film, se c’è? Mi viene sempre un inquacchio con le foto (vedi questa grafica qui, che non mi piace affatto), preferirei dei disegni. Va bè, vedremo più in là, quando sarà il compleanno del blog, per ora ci penso.

Ah, dimenticavo! Visto che ormai, come ho detto, ho aperto il blog al cinema, ho importato un po’ di vecchie recensioni scritte sul mio vecchio The Air I Breathe (non tutte, solo quelle dei film che mi sono piaciuti di più). Già che c’ero, ho importato anche la recensione di un fumetto che lessi tempo fa, perché mi son detta: hai visto mai, mi va di leggere qualche graphic novel e simili, c’ho già il precedente per la recensione.

Vabbuò, passo e chiudo, e vado magari a leggere un po’, che tra film, revisioni del sito e studio (eh, sì, ogni tanto bisogna pur fare anche quello!) ho letto pochissimo questa settimana! Sono rimasta indietro con tutti i Gruppi di Lettura!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.