La Sfida delle Squadriglie 2010 – PRIMA MANCHE

Regole e altre info sulla sfida

L’Olandese Volante

E oggi si conlcude la prima manche!!!!
Come ammiraglio ho avuto diritto a scegliere 3 libri, e i miei titoli sono stati: Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello, La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin e Jane Eyre di Charlotte Brontë.
Sono tutti e tre libri che ho già letto e amato molto, e che rileggerei volentieri (caso mai non li volesse nessuno della mia Squadriglia!). Ho scelto un libro corto, uno medio e un “mattoncino”, per variare un po’! Non poteva mancare un testo teatrale, e stavolta ho scelto Pirandello. Nella scorsa edizioni mi ero (involontariamente) fissata sui fantasy, stavolta invece l’ho fatto un po’ a posta a mettere un libro di fantascienza, quello della Le Guin, perché penso sia un libro straordinario, anche se ne ricordo poco, e penso che potrebbe piacere anche ai non amanti del genere. Infine, volendo come ho detto mettere anche un libro sopra le 500 pagine, Jane Eyre mi è sembrato adattissimo (e senza andare troppo oltre le 500 pagine!).
Per questa prima manche mi sono autoassegnata da leggere La mano sinistra delle tenebre di Ursula K. Le Guin proposto da me. I miei diretti avversari in questa lettura sono stati Margcieloblu, Romanticluke e Marci. Sono arrivata terza, facendo guadagnare alla mia Squadriglia solo 65 punti.
La manche si è conlcusa con 1550 punti per L’Olandese Volante: per ora siamo terzi!

SECONDA MANCHE →

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.